Impedisci a Safari di accedere alla fotocamera e al microfono di iPhone in iOS 11 [Come fare]

Durante la navigazione sul Web, consento ai siti Web di accedere alle funzionalità del mio dispositivo solo quando lo ritengo corretto. L’ultimo ecosistema iOS consente a Safari di accedere automaticamente alla videocamera e al microfono di iPhone. Anche se mi fido completamente del browser web stock per iOS, penso che sarebbe meglio spegnerlo e consentirgli di accedervi solo sulla base delle necessità per garantire una maggiore sicurezza. Quindi, come impediresti a Safari di avere l’accesso automatico al microfono e alla fotocamera del tuo dispositivo iOS?

Difficilmente bastano un paio di passaggi per impedire al browser Web di avere accesso illimitato a queste importanti funzionalità del dispositivo. Puoi facilmente permettergli di accedervi se vuoi rimuovere la restrizione. Ecco come farlo rapidamente!

Impedisci a Safari di accedere automaticamente alla videocamera e al microfono su iPhone e iPad con iOS 11

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS → Scorri verso il basso e tocca Safari.

Passo 2. Ora scorri di nuovo verso il basso e disattiva l’interruttore accanto a Accesso videocamera e microfono che si trova nella sezione Privacy e sicurezza.

Da ora in poi, dovrai consentire manualmente ai siti Web di accedere alla videocamera e al microfono del tuo dispositivo.

Come consentire ai siti Web di accedere automaticamente alla fotocamera e al microfono del tuo iPhone / iPad

Se mai vuoi consentire ai siti Web di accedere alla videocamera e al microfono del tuo dispositivo iOS, puoi facilmente rimuovere la limitazione.

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS → tocca Safari.

Passo 2. Ora, attiva l’interruttore accanto a Accesso videocamera e microfono.

Video: Come impedire a Safari di accedere alla videocamera e al microfono di iPhone in iOS 11

Avvolgendo

Che io stia usando il mio Mac o iPhone, Safari rimane la mia migliore scelta per navigare sul Web in modo più sicuro e veloce. Il browser web stock per iOS è notevolmente migliorato negli ultimi tempi. Ad esempio, ora puoi salvare automaticamente il tuo elenco di lettura da iCloud per la lettura offline, utilizzare funzionalità sperimentali e impedire completamente ai siti Web di rintracciarti.

Di recente, ho realizzato una guida completa su come personalizzare le opzioni del sito Web in Safari su macOS High Sierra. Se stai usando un Mac, ti consiglio di dare un’occhiata a questo post per navigare sul Web con la tranquillità desiderata.

Lascia un commento