Molti utenti si trovano in questo posto scomodo. Anche quello, quando salta su quelle tracce preferite che vuoi specificamente ascoltare. Questo non è nuovo, però. Questi problemi esistono da secoli. E ci sono molte ragioni per cui questo accade.
Questo non è presumibilmente un elenco esaustivo di suggerimenti per la risoluzione dei problemi, ma ho cercato di adattarsi a tutto qui. Come avido ascoltatore, so davvero quanto sia brutto quando l’iPhone salta casualmente alcune canzoni.
iPhone salta casualmente le tracce musicali? Non sei solo
Quindi proviamo a risolvere questa cosa.
# 1. Brutti brani?
Questo è un peccato. I file danneggiati o danneggiati non verranno riprodotti. E non ci sarà nemmeno un messaggio di errore, anche se non ha alcun senso. Se non hai acquistato la traccia da iTunes (il che significa che hai acquistato da altrove o scaricato semplicemente), probabilmente dovresti assicurarti che il file non sia corrotto o non supportato.
Assicurati che il file sia nella libreria giusta di iTunes e venga riprodotto sul computer. Magari controlla se il file viene riprodotto su qualsiasi altro dispositivo iOS (iPod, iPad, ecc.) E poi torna indietro per aggiungerlo su iPhone. Se non funziona anche su altri iDevice, il problema potrebbe essere quello del file o del processo di sincronizzazione.
Se riesci a ottenere versioni alternative della stessa traccia, prova ad aggiungerle alla libreria e sincronizzarle. Se le cose funzionano, hai eliminato l’errore.
In caso contrario, procedere oltre.
# 2. Errori di sincronizzazione
Qualcosa ha interrotto la sincronizzazione? Di solito, quando provi a sincronizzare, è meglio lasciare iTunes e iPhone senza armeggiare con nessuno dei due. Dopotutto, la sincronizzazione (se lo fai frequentemente) richiede meno di qualche minuto. Nel caso in cui la sincronizzazione fosse interrotta (anche se tutti i file musicali fossero stati sincronizzati), c’è una forte probabilità che i dati non siano stati scritti correttamente su iPhone.
Crea nuove librerie dalle tue tracce musicali e poi sincronizzale di nuovo. Questo potrebbe aiutare.
# 3. ID Apple errato?
Se usi due diversi ID Apple quando provi a sincronizzare il tuo iPhone e iTunes, avrai un problema come questo. Per quanto strano possa sembrare, ha un senso.
Acquistate tracce su iTunes PC / Mac utilizzando un ID Apple, quindi provate a sincronizzarle sul vostro iPhone che è registrato su un altro ID Apple, le cose non andranno come previsto.
È strano perché cose del genere accadano (alle brave persone!) Ma hey, assicurati che il tuo ID sia lo stesso solo per vedere se le cose funzionano bene!
# 4. Cancella e sincronizza di nuovo
Per alcuni utenti, questo sembra funzionare (specialmente quando i file non sono corrotti o danneggiati e funzionano bene in altri iDevice). Devi solo rimuovere tutti i contenuti multimediali dal tuo iPhone e quindi risincronizzarli con iTunes (dopo aver creato una nuova libreria per tutta la musica che desideri sincronizzare).
Il problema dovrebbe essere risolto seguendo i suggerimenti sopra.
Tutti ragazzi!
Vorresti recuperare il ritardo con altre cose del genere? Assicurati di scaricare la nostra app e rimanere sintonizzato con noi tramite Facebook , Twitter e Telegram per non perdere mai le nostre ultime storie.