Il tuo iPhone è bloccato in modalità cuffia? Ecco le possibili correzioni

Dopo aver ascoltato alcune delle tue canzoni preferite tramite le cuffie, ora pensi che sia il momento di metterle via e usare l’iPhone come al solito. Ma improvvisamente ti rendi conto che il tuo iPhone è bloccato in modalità cuffia, anche se sai che il dispositivo non è più collegato alle cuffie.

Prima di iniziare a preoccuparti di questo problema, lascia che ti dica che molti di noi l’hanno riscontrato in un punto o nell’altro. E da quello che ho sperimentato, posso dire che è principalmente un problema tecnico che può essere eliminato con alcuni semplici trucchi.

Tuttavia, escludere la possibilità di danni all’hardware non sarà neanche saggio. Qualunque sia il motivo alla base del problema; proviamo alcune soluzioni rapide per vedere se il problema è stato risolto!

5 soluzioni per risolvere il problema dell’iPhone bloccato in modalità cuffia

Soluzione n. 1. Pulire la presa per le cuffie / la porta del fulmine

Il motivo per cui ho citato questo diritto in cima è che ha funzionato per me. A volte, sporcizia o lanugine si insinuano nel porto e iniziano a creare problemi. Quindi, prima di dare una possibilità ad altri trucchi, dai una possibilità a questo semplice ma efficace.

Innanzitutto, dai una scossa al tuo dispositivo alcune volte. In questo modo polvere o macchie potrebbero fuoriuscire dal porto. Quindi, utilizzare una spazzola interdentale (o anche un cotton fioc farebbe un buon lavoro) per pulirlo delicatamente. Dopo aver rimosso la sbavatura, prova a riprodurre un brano per vedere se l’iPhone è finalmente in grado di trasmettere l’audio.

Nota: assicurarsi che l’interruttore di disattivazione audio sia disabilitato. E prova ad aumentare il suono usando il pulsante del volume o il cursore che si trova nel Control Center.

Soluzione n. 2. Assicurarsi che il routing audio delle chiamate sia impostato su automatico

Un altro trucco che ti suggerirei di provare a risolvere questo strano problema è impostare “Call Audio Routing” su automatico. Fondamentalmente determina dove l’audio verrà ascoltato durante FaceTime o le telefonate.

Per farlo, vai su Impostazioni → Generale → Accessibilità → ora scorri verso il basso e premi Chiama routing audio. Quindi, assicurati che l’ opzione Automatica sia selezionata.

Nel caso in cui l’opzione Automatica sia già selezionata, selezionare l’ opzione Altoparlante . Quindi, riavvia il dispositivo come al solito. Dopodiché, ascolta qualsiasi musica o fai una chiamata a chiunque. Ora dovresti sentire il suono che esce dal tuo dispositivo.

Se il problema è risolto, torna alla stessa impostazione e scegli l’opzione Automatico alla fine.

Soluzione n. 3. Assicurati che iPhone sia selezionato come opzione di uscita audio

iOS ti offre la possibilità di controllare perfettamente dove viene riprodotto l’audio. Forse, il tuo iPhone non è scelto come opzione di output. Quindi, dai un’occhiata.

Apri semplicemente Control Center (scorrendo verso l’alto o verso il basso dall’alto in alto a destra) e quindi tocca e tieni premuta la scheda audio. Successivamente, tocca e tieni premuta l’icona AirPlay e assicurati che l’ iPhone sia selezionato.

Soluzione n. 4. Disconnetti il ​​tuo dispositivo Bluetooth da iPhone

So che questa soluzione sembra un po ‘folle, ma a volte devi provare queste cose soprattutto quando hai a che fare con uno strano problema come questo.

Apri l’app Impostazioni → Bluetooth → premi il pulsante ‘i ”accanto a ciascun dispositivo → premi Elimina dispositivo e conferma.

Ora prova a riprodurre un brano per vedere se il problema è scomparso.

Soluzione n. 5. Aggiorna iOS sul tuo dispositivo

Credetemi o no, molti dei problemi che sorgono di tanto in tanto su iOS vengono risolti attraverso un aggiornamento del software negli ultimi tempi. Spero che la tendenza continui almeno con questo problema.

Apri l’app Impostazioni → Generale → Aggiornamento software. Verifica se Apple ha reso disponibile un aggiornamento per il tuo dispositivo. Se è lì, provaci.

Se non ha funzionato nulla, contatta l’assistenza Apple

Se il problema “Dispositivo iOS bloccato in modalità cuffie” non è stato ancora risolto, è necessario portare il dispositivo presso l’Apple Store o il fornitore di servizi autorizzato Apple.

Per ogni evenienza, non esiste un luogo di assistenza nelle vicinanze, contatta l’ assistenza Apple per assistenza.

Avvolgendo…

Spero che tu sia riuscito a ottenere il meglio da questo problema. Nella maggior parte dei casi, potrebbe essere risolto occupandosi di alcuni dei trucchi di base come indicato sopra.

Tuttavia, se il problema è dovuto a danni hardware, il supporto Apple è sempre una destinazione affidabile per chiedere aiuto immediato.

Ti piacerebbe dare un’occhiata anche a queste storie:

  • Come aggiungere un’estensione ai numeri di telefono nei contatti iPhone
  • iMessage in attesa di attivazione: come risolvere il problema su iPhone o iPad
  • Come controllare l’indice di qualità dell’aria in Apple Maps su iPhone e iPad
  • Come risolvere i problemi di connettività dei dati cellulari in iOS 12.1.2

Quale dei trucchi di cui sopra ha risolto il problema sul tuo dispositivo iOS? Saremo davvero felici di saperlo. Per seguire da vicino le nostre ultime guide, assicurati di averci seguito su Twitter ,

Lascia un commento