L’app Wallet sull’iPhone ci consente di conservare la nostra Apple Card , le carte d’ imbarco, i biglietti per i film, i coupon al dettaglio, le carte fedeltà, ecc. In un unico posto. Puoi accedervi come app autonoma, ma molte volte vorremmo che fosse più facile se queste carte fossero accessibili rapidamente sulla schermata di blocco di iPhone. Bene, puoi.
Il portafoglio nella schermata di blocco è utile quando è necessario effettuare un pagamento rapido o scansionare la carta d’imbarco. Rende l’esperienza più comoda e rapida. Quindi, se hai spesso bisogno di utilizzare il tuo Portafoglio, puoi abilitarlo sulla schermata di blocco del tuo iPhone e accedervi premendo un pulsante. Vediamo come funziona!
Come accedere a Wallet e Apple Pay dalla schermata di blocco di iPhone
Passo 1. Avvia l’ app Impostazioni sul tuo iPhone e tocca Face ID e Passcode . (o Touch ID e passcode)
Passo 2. Inserisci la password del tuo iPhone.
Passaggio n. 3. Scorrere verso il basso e sotto Consentire l’accesso quando BLOCCATO sua volta ON l’interruttore vicino alla Wallet.
Passaggio 4. Ora torna all’app Impostazioni → Portafoglio e Apple Pay → Fai doppio clic sul pulsante laterale e assicurati che l’ interruttore sia ATTIVO.
Questo è tutto!
Ora premendo due volte il pulsante destro (pulsante di accensione) (o premendo due volte il pulsante Home Touch ID), puoi accedere al tuo Portafoglio dalla schermata di blocco del tuo iPhone.
Puoi controllare tutte le tue carte di credito, carte di debito e anche la Apple Card salvata qui. Se si desidera disabilitare questa funzione, è possibile seguire gli stessi passaggi sopra menzionati e disattivare l’interruttore.
Una parola di cautela …
Una volta abilitato Wallet nella schermata di blocco del tuo iPhone, fai attenzione a non lasciare il tuo iPhone fuori dalla vista. Questo perché chiunque può aprire il tuo Portafoglio dalla schermata di blocco. Sebbene il Portafoglio mostri solo le ultime quattro cifre delle tue carte e abbia anche bisogno dell’autenticazione per i pagamenti, il che garantisce che i tuoi soldi siano al sicuro.
Tuttavia, qualsiasi persona che trova il tuo iPhone su un tavolo o prende in prestito una chiamata può senza dubbio vedere a quali istituti finanziari bancari e altri dettagli. Quindi assicurati di essere d’accordo con questo prima di attivare l’accesso a Wallet sulla schermata di blocco.
Ti potrebbe piacere leggere …
- Esclusivi custodie a portafoglio in pelle per iPhone serie 11
- Come gestire l’account della carta Apple nell’app Wallet
- Come controllare il tuo punteggio di credito prima di richiedere la Apple Card