Icona App Store mancante su iPhone e iPad? Prova questi suggerimenti per riaverlo

L’ultimo giorno, ho trovato l’icona dell’App Store mancante sul mio iPhone. All’inizio, non potevo credere a quello che stava succedendo sul mio dispositivo iOS. Ma proprio quando stavo per scatenare la mia rabbia, ho pensato di provare a provare qualche trucco.

Fortunatamente quei trucchi mi hanno ripagato. Nel mio caso, il cattivo non era altro che una delle mie funzioni iOS preferite Restrizioni alias Parental Control. Se hai riscontrato anche lo stesso problema e non vedi App Store sul tuo dispositivo, prova i trucchi di seguito riportati per recuperarlo.

Come risolvere l’icona di App Store mancante in iOS 12

Durante l’utilizzo del tuo iPhone, potresti avere accidentalmente limitato l’accesso all’App Store sul tuo dispositivo. Quindi, per prima cosa assicurati che l’app non sia vincolata da Restrizioni.

Passo 1. Avvia l’ app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS → Tocca su Screen Time.

Passo 2. Ora tocca Restrizioni su contenuto e privacy e inserisci il passcode temporale dello schermo .

Passaggio n. 3. Successivamente, disattiva “Limitazioni di contenuto e privacy”.

Nel caso in cui non avessi limitato l’App Store e non fosse ancora disponibile sul tuo dispositivo, prova a ripristinare il layout della schermata principale.

Su iDevice, vai su ImpostazioniGenerale → scorri verso il basso e tocca RipristinaRipristina layout schermata principale.

Resettare tutte le impostazioni

Se non hai ancora fortuna, prova a ripristinare iPhone / iPad alle impostazioni di fabbrica. Una cosa che dovresti sapere che rimuoverà tutti i dettagli di accesso e le password Wi-Fi ma i tuoi dati, così come i media, rimarranno al sicuro.

Apri l’app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS → Generale → Ripristina → tocca Ripristina tutte le impostazioni e conferma.

Una volta riavviato il dispositivo, cerca l’App Store. Molto probabilmente dovrebbe tornare al tuo dispositivo.

Aggiornamento software

Nella maggior parte dei casi, potrebbe non essere necessario arrivare così lontano. Ma nel caso non avessi ancora successo, aggiorna il tuo dispositivo all’ultima versione di iOS.

Inoltre, è sempre consigliabile mantenere aggiornato il dispositivo iOS per garantire che sia più sicuro e in grado di funzionare senza problemi.

Apri l’app Impostazioni → Generale → Aggiornamento software.

Lascia un commento