I promemoria per iPhone non funzionano in iOS 13? 8 soluzioni per risolvere il problema

L’app Promemoria svolge un ruolo importante nella gestione delle attività quotidiane . E considerando questo fatto, Apple ha rinnovato l’app in iOS 13 . Diventa un po ‘impegnativo nella gestione delle attività se smette di funzionare. Potrebbero esserci vari motivi per cui l’ app Promemoria non funziona sul tuo iPhone o iPad con iOS 13. Diamo un’occhiata a ciascuno di essi e risolviamo il problema.

  • Controlla le impostazioni di notifica dell’app Promemoria su iPhone
  • Riavvia il tuo iPhone
  • Disattiva e quindi attiva i promemoria da iCloud
  • Rimuovi widget app promemoria
  • Aggiorna iOS
  • Elimina l’app Promemoria e reinstallala
  • Ripristina impostazioni iPhone
  • Ripristina il tuo iPhone
  • Perché i promemoria non funzionano correttamente tra i dispositivi iOS 13 e iOS 12

# 1. Controlla le impostazioni di notifica dell’app Promemoria su iPhone

È possibile che tu abbia disattivato le impostazioni di notifica per l’app Promemoria e, di conseguenza, potresti pensare che l’app Promemoria non funzioni. Assicuriamoci che non sia così.

  1. Apri l’ app Impostazioni e tocca Notifiche.
  2. Scorri verso il basso e tocca Promemoria. Qui assicurati che Consenti notifica sia attivata. Inoltre, assicurati che sotto ALERTS, tutto sia controllato.
  3. Tocca Suoni e verifica che sia impostato qualsiasi tono per l’app Promemoria. (L’immagine sotto ha le impostazioni corrette.)

# 2. Riavvia il tuo iPhone

Poiché siamo sicuri che le notifiche siano attive per l’app Promemoria, spostiamoci e riavviamo l’iPhone . Un riavvio generalmente risolve piccoli problemi temporanei che un iPhone o iPad riceve durante l’uso regolare.

Puoi usare il pulsante per spegnere il tuo iPhone e riaccenderlo come al solito. Oppure, puoi andare all’app ImpostazioniGeneraleSpegni. Dopo 1 minuto accendi l’iPhone.

# 3. Disattiva e quindi attiva i promemoria da iCloud

I promemoria vengono sincronizzati tramite iCloud su tutti i tuoi dispositivi Apple. A volte sviluppa problemi temporanei e smette di funzionare correttamente. Per risolvere il problema, spegniamolo e riaccendiamolo da iCloud.

  1. Apri l’ app Impostazioni → tocca il tuo biglietto da visita dall’alto → tocca iCloud.
  2. Girare al largo della ginocchiera per i promemoriaElimina dal mio iPhone.
  3. Dopo 30 secondi, riattiva e attiva iCloud per sincronizzare nuovamente tutto.

# 4. Rimuovi widget app promemoria

Un altro trucco che ha funzionato per alcune persone è la rimozione del widget Promemoria dalla schermata dei widget .

  1. Dalla schermata principale principale scorrere verso destra  fino a raggiungere la schermata più a destra. Qui scorri verso il basso e dal basso tocca su Modifica.
  2. Se si dispone del widget dell’app Promemoria qui, toccare il pulsante meno rosso , quindi toccare Rimuovi. Infine, tocca Fine dall’alto.

Ora riavvia il tuo iPhone. Molto probabilmente, il problema con i promemoria verrà risolto sul tuo iPhone.

# 5. Aggiorna iOS

Diversi bug vengono corretti con ogni aggiornamento di iOS. Per assicurarti che l’app Promemoria sul tuo iPhone funzioni correttamente, vai all’app ImpostazioniGeneraleAggiornamento software. Se hai un aggiornamento in sospeso, tocca Scarica e installa.

Correlati: Come aggiornare iOS su iPhone e iPad tramite OTA e iTunes

# 6. Elimina l’app Promemoria e reinstallala

Se il problema persiste con l’app Promemoria non è stato risolto, prova a eliminare l’app e reinstallarla . Per questo tocca e tieni premuta l’icona dell’app Promemoria. Quindi, tocca Elimina appElimina.

Ora riavvia il tuo iPhone. Dopo aver aperto l’ App Store → toccare Cerca in basso a destra → digitare ‘Promemoria’ nella casella di ricerca e toccare l’icona di download per installare l’app.

# 7. Ripristina impostazioni iPhone

Se nulla ha funzionato, ripristiniamo tutte le impostazioni dell’iPhone .

  1. Per questa app Impostazioni aperta → toccare GeneraleRipristina.
  2. Ripristina tutte le impostazioni → Inserisci il passcode dell’iPhone → Ripristina tutte le impostazioni.

Si noti che ciò non eliminerà alcun dato personale, ma cancellerà tutte le password Wi-Fi, le configurazioni VPN, le impostazioni sulla privacy e altro. Quindi assicurati di avere il backup o la scrittura dei dati necessari in un posto sicuro.

# 8. Ripristina il tuo iPhone

Infine, come ultima risorsa, potresti provare a cancellare tutto il contenuto e le impostazioni dal tuo iPhone e ripristinarlo da un backup. Questa è come la soluzione definitiva. Quindi assicurati di avere un backup prima di ripristinare il dispositivo. Ecco alcune risorse per aiutarti.

  • Come ripristinare iPhone e iPad utilizzando iTunes / Finder o iCloud Backup
  • Come eseguire il backup di iPhone su iTunes

Ecco tutte le soluzioni, amico! Ma prima di andare, è importante capire cosa è successo con l’app Promemoria in iOS 13.

Perché i promemoria non funzionano correttamente tra i dispositivi iOS 13 e iOS 12?

L’app Promemoria ha subito un rinnovamento completo in iOS 13 . Un nuovo aspetto, Elenchi intelligenti, una nuova barra degli strumenti rapida, attività secondarie di promemoria, notifiche di promemoria in Messaggi forniti da Siri sono solo alcuni dei punti salienti.

Tutte queste aggiunte sono fantastiche, ma hanno reso i promemoria aggiornati per iOS 13, macOS 10.15 Catalina e watchOS 6 incompatibili con le versioni precedenti di questi sistemi operativi. Di conseguenza, l’app Promemoria ha interrotto la sincronizzazione sui dispositivi che eseguono iOS 12, iOS 11, ecc.

Pertanto, l’app Promemoria che non sincronizza i nuovi promemoria da iPhone con iOS 13 a iPhone con iOS 12 o precedenti è intenzionale. Lascia che ti renda facile.

Supponiamo di avere quattro iPhone connessi con lo stesso ID Apple. Ora due eseguono iOS 12 e due eseguono iOS 13. Inoltre, sei passato a promemoria aggiornati sui tuoi dispositivi iOS 13.

Ora, un promemoria che aggiungi al tuo iPhone con iOS 13 si sincronizzerà solo tramite iCloud e sarà automaticamente disponibile su altri iPhone con iOS 13 (e iPad con iPadOS 13 e Mac con macOS 10.15 Catalina ). Non si sincronizzerà con i tuoi iPhone con iOS 12.

In secondo luogo, se crei un nuovo promemoria sul tuo iPhone con iOS 12, non si sincronizzerà con il tuo iPhone con iOS 13 ma si sincronizzerà con l’iPhone con iOS 12 o versioni precedenti (e altri dispositivi Apple con i rispettivi software precedenti). Inoltre, “quando aggiorni all’ultimo software, quei nuovi promemoria andranno persi quando apri l’app Promemoria”. Puoi leggere di più sulla pagina dell’assistenza Apple .

iPhone App Promemoria Problema risolto!

Queste erano le soluzioni giuste per risolvere il problema dell’app Promemoria che non funziona sul tuo iPhone. Spero che uno o una combinazione di pochi metodi abbia funzionato per te. In caso contrario, potresti provare a contattare l’assistenza Apple o fare una visita in negozio.

Potresti dare un’occhiata a …

  • Come impostare promemoria orari su iPhone, iPad e Mac
  • Le migliori app di promemoria per Apple Watch
  • Le migliori app per iPhone che ti ricordano di bere acqua
  • Le migliori app per gestire / tenere traccia dei compiti e delle assegnazioni

Cosa ne pensi dell’app Promemoria di Apple? Ti piace con iOS 13 o lo preferivi prima? Condividi la tua opinione nei commenti in basso. Inoltre, connettiti con noi su

Lascia un commento