I messaggi non si sincronizzano con iCloud su iPhone? Suggerimenti per tagliare l’inseguimento

Non appena ho scoperto che il supporto iCloud per Messaggi è diventato realtà con il rilascio di iOS 11.4, sono passato al carrozzone e ho iniziato a caricare tutta la cronologia dei miei messaggi sul cloud. Purtroppo, qualcosa è andato storto e non sono riuscito a sincronizzare i miei messaggi con iCloud su iPhone anche dopo diversi tentativi!

Quindi, cosa ha rovinato la mia festa? Bene, sono state le dimensioni del file di grandi dimensioni e una rete Wi-Fi un po ‘lenta che mi ha impedito di spostare i messaggi sul cloud. Ho rimosso l’ostacolo eliminando i file non necessari e dando alla connessione Internet una nuova posizione.

Se ti trovi nella stessa barca, segui le soluzioni indicate di seguito per risolvere il problema.

Nota: solo un rapido promemoria, il tuo iPhone deve essere in esecuzione su iOS 11.4 o successivo. E devi aver abilitato l’autenticazione a due fattori per il tuo ID Apple. Se devi ancora farlo, assicurati di farlo ora.

Non è possibile sincronizzare i messaggi su iCloud da iPhone e iPad? Suggerimenti per risolvere il blocco stradale

Se la dimensione dei tuoi messaggi è grande, abbi maggiore pazienza

Il tempo necessario per caricare i messaggi dipende dalle dimensioni del file e dalla velocità di Internet. Pertanto, se la cronologia dei messaggi è ampia, dovrai attendere un po ‘più pazientemente per completare correttamente il processo. Francamente, ho dovuto aspettare più di 20 minuti per spostare la cronologia della mia chat sul cloud.

Assicurati che il tuo iPhone sia connesso al Wi-Fi

È necessaria una forte connessione Wi-Fi per sincronizzare tutti i tuoi messaggi su iCloud. Quindi, assicurati che il tuo dispositivo iOS sia connesso alla rete corretta.

L’unica soluzione che ti suggerirei di provare in anticipo prima di andare per correzioni radicali è aggiornare la connessione Wi-Fi. Per fare ciò, apri l’app Impostazioni → Wi-Fi e disattivala. Ora riavvia il tuo iPhone. Una volta riavviato il dispositivo, attiva il Wi-Fi.

Ora prova a caricare i tuoi messaggi su iCloud. Dovrebbe andare tutto bene.

Disconnetti il ​​dispositivo dalla rete Wi-Fi e riconnettiti ad esso

Se la soluzione di cui sopra non ha fatto clic, disconnetti il ​​tuo iPhone dal Wi-Fi e riconnettiti ad esso.

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS → tocca Wi-Fi.

Passo 2. Ora tocca il pulsante “i” accanto al Wi-Fi. Quindi, tocca Dimentica questa rete e conferma.

Successivamente, ricollegare il dispositivo alla rete.

Ripristina impostazioni di rete

Ancora nessuna soluzione? Vale la pena di ripristinare le impostazioni predefinite della rete. Tieni a mente; cancellerà le password Wi-Fi. Quindi, sii pronto a inserirli di nuovo.

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni → tocca Generale.

Passo 2. Ora, scorri verso il basso e tocca Ripristina → Avanti, tocca Ripristina impostazioni di rete → Inserisci il tuo passcode e conferma.

Ora collega il dispositivo al Wi-Fi e prova a caricare di nuovo i messaggi. Molto probabilmente, sarai in grado di svolgere il tuo lavoro ora.

Se il problema persiste, connetti il ​​dispositivo a un’altra rete Wi-Fi.

Riduci le dimensioni del file per velocizzare la sincronizzazione dei messaggi

Come accennato in precedenza, il caricamento di file di grandi dimensioni richiede molto tempo. Pertanto, ti consiglio di rimuovere i file indesiderati e sincronizzare solo quelli importanti.

Con iOS 11 o versioni successive, puoi rivedere tutti gli allegati di Messaggi e eliminare foto, video, conversazioni e persino GIF in blocco. È un modo ideale per sbarazzarsi rapidamente dei file ridondanti.

Ci sono un paio di vantaggi principali nel rimuovere i file inutili prima di caricarli sul cloud. Innanzitutto, accelera il processo di sincronizzazione. E il secondo, impedisce al tuo prezioso spazio di archiviazione iCloud di essere ingombro di cose indesiderate. Considerando che Apple offre gratuitamente fino a 5 GB di spazio di archiviazione iCloud, dovresti sempre essere sicuro dei dati che sincronizzi.

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS → tocca Generale.

Passo 2. Quindi, tocca Archiviazione iPhone / iPad.

Passaggio n. 3. Successivamente, trova Messaggi e toccalo.

Passaggio 4. In Documenti e dati, vai in diverse sezioni come foto, video, GIF e adesivi e quindi elimina quelli che non ti piace conservare. Ad esempio, voglio rimuovere le foto indesiderate .

  • Basta toccarlo.

  • Tocca il pulsante Modifica in alto a destra.

  • Seleziona le immagini che desideri rimuovere, quindi tocca il pulsante cestino per eliminare.

Una volta eliminati i file ridondanti, sono sicuro che i tuoi messaggi verranno caricati un po ‘più rapidamente.

A voi

I trucchi di cui sopra ti hanno aiutato a risolvere il problema? Fatecelo sapere nei commenti. Inoltre, se conosci altri modi per risolvere questo problema, condividili con noi.

Potresti voler leggere anche questi post:

  • Archiviazione iPhone completa: suggerimenti per recuperare l’archiviazione
  • Come eliminare documenti e dati da iPhone
  • Come velocizzare iPhone X
  • Wi-Fi non funzionante in iOS 11

Hai trovato utile questa guida?

Lascia un commento