I messaggi iPhone vengono cancellati automaticamente dopo l’aggiornamento di iOS 8? Ecco come prevenirlo

Ci sono stati molti cambiamenti funzionali in iOS 8 sotto il piccolissimo aggiornamento cosmetico. Uno di questi include una funzione nell’app Messaggi che elimina automaticamente messaggi, audio e video nei messaggi. Per impostazione predefinita, i messaggi non sono impostati per essere eliminati automaticamente, ma alcuni utenti sorpresi segnalano che i loro messaggi iPhone vengono cancellati / eliminati automaticamente.

Abbiamo scritto su come attivare l’eliminazione automatica per iMessages e SMS (MMS) sul tuo iPhone. È abbastanza facile E all’interno della stessa funzionalità si trova la soluzione per risolvere il problema in cui i messaggi sembrano essere eliminati automaticamente.

I messaggi vengono eliminati automaticamente in iOS 8? Suggerimenti per impedire l’eliminazione automatica

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni .

Passo 2. Scorri verso il basso e tocca Messaggi.

Passaggio n. 3. Sotto l’etichetta Cronologia messaggi , tocca Conserva messaggi.

Passaggio 4. Seleziona per sempre.

Passaggio n. 5. Esci dall’app Impostazioni.

Con questo, iOS 8 non eliminerà più automaticamente i messaggi sul tuo iPhone / iPad.

La funzione di eliminazione automatica influisce su due cose: i testi (nei messaggi) e le foto (solo foto). Le registrazioni audio che hai inviato / ricevuto e i messaggi video inviati / ricevuti hanno il loro interruttore separato .

Fare in modo che i tuoi messaggi vengano eliminati / eliminati automaticamente può essere utile (quando ricevi molti messaggi che intasano la memoria) o fastidioso (perché vuoi salvare i messaggi). Spero che questo interruttore possa aiutare.

Il motivo per cui Apple ha incluso una funzione di eliminazione automatica dei messaggi è stato in gran parte guidato dalla popolarità di iMessage. Dato che è semplice e intuitivo, molte conversazioni avvengono su iMessage e, cosa ancora più importante, le persone condividono molte foto / contenuti multimediali tramite iMessage. Ciò consuma rapidamente la memoria del tuo iPhone. (Controlla i dati “Altro”. )

Quando si seleziona “Per sempre”, tutti i comportamenti tornano a essere come ai vecchi tempi: nessun messaggio viene eliminato automaticamente.

Dovrai eliminare manualmente ogni singolo thread per eliminare i dati dai messaggi. E no, non abbiamo ancora un’opzione “elimina tutto” per Messaggi (che è una buona decisione UX, comunque; non vuoi eliminare accidentalmente tutti i messaggi).

È tutto!

Ti piace questo consiglio? Condividi il tuo feedback con noi nel commento qui sotto.

Vuoi aggiornarti con altri suggerimenti del genere? Assicurati di  scaricare la nostra app  e rimanere sintonizzato con noi tramite  FacebookTwitterGoogle Plus  per non perdere mai le nostre ultime storie.

Lascia un commento