I dieci migliori Apple Store ispirati al mondo

Ci sono sei parole / cose che vengono in mente quando si pensa ad Apple; eleganza, compattezza, design, elegante, attraente e … molto costoso! No?

Stato dell’arte: definito!

Apple ha incorporato la sua maestria e originalità dei suoi design nei suoi flagship store in tutto il mondo. Gli Apple Store sono capolavori architettonici letterali e si trovano sul gradino più alto dell’architettura contemporanea.

Gli Apple Store

Ogni Apple Store è stato progettato tenendo presente il minimo dettaglio, per catturare gli occhi dei suoi consumatori e affermare che Apple è il trend-setter e ben oltre la normale lega. L’istituzione di negozi al dettaglio Apple è stata una mossa intelligente e al momento della stesura di questo 395 negozi Apple sono stati stabiliti in tutto il mondo.

“I negozi Apple sono stati responsabili di [trasformare] il noioso piano di vendita dei computer in un’elegante sala giochi piena di gadget” – NYT.

La Apple Corporation ha ricevuto numerosi riconoscimenti architettonici per la maestria che ha dimostrato nei progetti dei suoi negozi. Le caratteristiche più uniche e di tendenza degli Apple Store sono una grande fantasia per il vetro; ponti di vetro, scale di vetro, strutture in scatole di acciaio e cubi di vetro completi e il Genius Bar. Ogni Apple Store ha allestito un bar Genius all’interno del quale i clienti sono facilitati con consulenza tecnica e offrono assistenza e riparazione per i prodotti Apple.

Detto questo, ti presenterei il più famoso e top-ten dei miei Apple Store preferiti al mondo. E qui andiamo.

I dieci migliori Apple Store ispirati al mondo

# 1. Apple Store negli Emirati Arabi Uniti

Credito di immagine: GulfNews.com

Apple ha recentemente inaugurato il suo primo negozio ufficiale in Medio Oriente e anche il suo negozio più grande del mondo. Il negozio si trova nel Mall of Emirates ed è il primo negli Emirati Arabi Uniti. Il negozio vanta lo stesso tema Apple di mobili in legno e alberi verdi. Questo non è l’unico Apple store negli Emirati Arabi Uniti, esattamente dopo 3 ore dall’apertura di questo store; Apple ne ha inaugurato un altro ad Abu Dhabi.

# 2. Regent Street Store di Apple, Londra

Questo è il più grande Apple Store al mondo. Situato in un edificio storico del periodo edoardiano, questo negozio vanta scale di vetro, un ponte di vetro e il soffitto di vetro splendidamente illuminato, come la sua architettura.

# 3. Fifth Avenue, New York

Questo Apple Store è piuttosto piccolo rispetto al resto dei flagship store Apple. Vanta un iconico ingresso in tubo di vetro da 32 piedi, motivo per cui attira migliaia di turisti da tutto il mondo. Una schiera di fan continuano ad aspettare in fila fuori per avere finalmente la possibilità di vedere questa struttura iconica dall’interno.

# 4. Negozio Oper’a, Parigi

Questo negozio Apple è stato fondato in un edificio di 130 anni. Ed è stato spesso criticato e lodato per i suoi diversi interni di design architettonico rispetto alla maggior parte degli altri negozi Apple; il negozio ha un’atmosfera più romantica, in linea con la tradizione francese. Il negozio vanta piastrelle a mosaico, ottone e pietra, per la sua creatività architettonica.

# 5. Apple Ginza, Tokyo, Giappone

Questo è l’Apple Store più alto del mondo. Inoltre, il primo ad essere stabilito al di fuori degli Stati Uniti. Le sue caratteristiche architettoniche uniche sono la sua struttura in vetro inossidabile e un ascensore unico che non ha pulsanti.

# 6. George Street, Sydney

È il 2 ° Apple Store più grande del mondo. Le sue eccezionali caratteristiche sono il Genius Bar più massiccio di tutti gli Apple Store e anche il più grande logo Apple di tutti i negozi.

# 7. Boylston Street Store, Boston

È il più grande Apple Store negli Stati Uniti. Le sue caratteristiche di design uniche sono vetrine vetrate e un giardino sul tetto. Il tetto del giardino non è accessibile al pubblico.

# 8. New York City, Upper West Side

Si dice che questo particolare Apple Store sia l’ Apple Store più costoso da costruire, ad oggi. Il suo enorme ingresso in vetrina lascia a bocca aperta. La quantità di pietra utilizzata per costruire per questa particolare struttura era il massimo di tutti gli Apple Store.

# 9. Shanghai Store, Cina

Questo Apple Store è un negozio sotterraneo. Ed è una bellezza. Sul serio. C’è questo imponente cilindro di vetro che conduce a una scala a chiocciola che alla fine porta a te il negozio sotterraneo. L’architettura è strabiliante.

# 10. Carrousel du Louvre, Parigi

Questo Apple Store è stato costruito proprio accanto alla piramide di Lourve del Museo di Lourve. Ha due piani e una scala a chiocciola interamente in vetro al centro.

# 11. L’Apple Store – Hong Kong: IFC Mall

Questo Apple store è stato il primo ad Hong Kong. È un edificio a due piani collegato a un centro commerciale. Ha anche un’area giochi basata sulla tecnologia per bambini, al secondo piano.

Quindi, era così; il mio tour virtuale per te attraverso le più belle bellezze architettoniche di Apple. Ci sono anche altri Apple Store di cui sono innamorato, ma a causa del vincolo di fare un elenco dei primi dieci, non sono in grado di coprirli qui. Conserviamoli per qualche altro giorno.

E fammi sapere anche i tuoi preferiti tra i negozi Apple. Attendo con ansia le vostre opinioni.

Condividi il tuo feedback con noi nel commento qui sotto, su

Lascia un commento