HomePod non risponde: ecco la soluzione rapida

Cosa succede se HomePod smette improvvisamente di rispondere e non sembra che torni in azione? Non preoccuparti, diverse soluzioni praticabili possono aiutarti a risolvere il problema con HomePod che non risponde e farlo funzionare di nuovo.

Uno dei principali colpevoli di questo problema potrebbe essere il Wi-Fi difettoso. Ma potrebbero esserci anche altri criminali che potrebbero impedire al diffusore intelligente di rispondere. Salta per tagliare l’inseguimento!

HomePod non risponde: come risolvere il problema

Soluzioni veloci:

  • Scollega HomePod dall’alimentazione, attendi qualche istante e poi ricollegalo.
  • Tocca la parte superiore dell’altoparlante e, se senti la musica o vedi i controlli del volume, allora è acceso.
  • Ogni volta che HomePod affronta un problema, riceverai un avviso con i dettagli sull’app Home. Per ulteriori informazioni sull’avviso, apri l’app Home sul tuo dispositivo iOS → tocca la scheda Stanze, quindi tieni premuta l’icona HomePod.

Controlla la tua connessione Wi-Fi

Assicurati di disporre della connessione Wi-Fi corretta. Se hai spostato HomePod in una nuova posizione o hai cambiato la password della tua rete Wi-Fi, l’assistente virtuale ti dirà che ha problemi a connettersi al Wi-Fi.

Ci sono alcuni trucchi che puoi provare a risolvere il problema Wi-Fi sul tuo dispositivo iOS. Vai a questa guida per risolverlo.

Una volta che il dispositivo iOS è connesso alla rete Wi-Fi, vai alla schermata Home sul dispositivo e avvicinalo all’altoparlante.

Ora, fai una domanda a Siri per scoprire se l’oratore ha iniziato a rispondere.

Nota: HomePod non funziona con reti in cattività o in abbonamento. Se si imposta l’altoparlante intelligente per utilizzare tali reti, sarà necessario ripristinare HomePod. (Per coloro che non hanno familiarità, il prigioniero è anche noto come rete di abbonamento o reti Wi-Fi Hotspot. Sono disponibili in negozi di caffè, Internet café, hotel, aeroporti e altri luoghi pubblici.)

Spegni / Accendi Hey Siri

Se HomePod è connesso al Wi-Fi ma non sembra rispondere a Hey Siri, prova a disattivare / attivare l’assistente personale dall’app Home sul tuo dispositivo iOS.

Passo 1. Avvia l’ app Home sul tuo dispositivo iOS.

Passo 2. Nella scheda Home o Rooms, devi premere e tenere premuto HomePod.

Passaggio n. 3. Tocca Dettagli.

Passaggio 4. Ora, disattiva l’interruttore accanto a Ascolta per “Hey Siri”.

Passaggio n. 5. Successivamente, riavvia il tuo dispositivo iOS e apri nuovamente l’app Home e attiva Ascolta “Hey Siri”.

Ora, controlla se il problema è stato risolto e l’altoparlante ha iniziato a funzionare correttamente. Se hai la soluzione, meravigliosa. Ma se il problema persiste, vai avanti per provare il trucco successivo.

Ripristina il tuo HomePod

Reimpostare l’altoparlante sul fattore di default può fare il trucco per risolvere il problema. Salta qui per farlo.

Aggiorna il sistema operativo dell’altoparlante

È ora di aggiornare HomePod all’ultima versione. L’aggiornamento software è noto per essere un rimedio praticabile per diversi problemi vari. Spero sia in grado di sbarazzarsi del problema. Vai a questo post per aggiornare l’altoparlante.

Se non funziona nulla … contatta l’assistenza Apple

Se HomePod continua a non rispondere, potrebbe esserci qualche problema hardware. Quindi, non perdere tempo e contatta l’assistenza Apple per assistenza.

Incartare

Quindi, quale delle soluzioni di cui sopra ha funzionato per te nella risoluzione di questo problema? Fatecelo sapere nei commenti.

Potresti voler leggere anche questi post:

  • Come impostare e utilizzare le richieste personali su HomePod
  • Come configurare e utilizzare HomePod con Apple TV
  • Come eseguire lo streaming di Spotify, Pandora e SoundCloud su HomePod

Hai trovato utile questa guida alla risoluzione dei problemi? Scarica la nostra app e resta connesso con noi tramite

Lascia un commento