Guru Maps – App Mappe offline per iPhone e iPad: uno dei migliori compagni di viaggio

I turisti fanno molto affidamento su Google Maps. O qualsiasi altra variante. Una delle cose più interessanti di Maps – che mancava da molto tempo – è la possibilità di visualizzare i dati della Mappa anche in assenza di una connessione Internet funzionante.

Mappe offline ha fatto passi da gigante con un sacco di app sviluppate appositamente per questo scopo. Sei in aree di copertura spotty? Nessun problema: ecco tutti i dati della mappa necessari per arrivare al 7-Eleven o McD più vicino o altro.

Guru Maps – App Mappe offline per iPhone e iPad

Ma l’implementazione è stata prevalentemente imperfetta o, diciamo, meno che sufficiente. Non è stato facile per gli utenti capire o percorrere la curva di apprendimento.

Immagino sia qui che Guru Maps Offline Maps ottiene punteggi eccezionali. Avendo usato solo un paio di app per mappe offline prima, pensavo che questo mi avrebbe portato prima o poi di capire cosa ha da offrire. Ma è più o meno intuitivo e suppongo che anche se si utilizzano mappe offline per la prima volta, Guru Maps sarebbe super semplice e facile da usare.

Gli sviluppatori di Guru Maps Offline Maps ci consentono di utilizzare la loro app con tutte le funzionalità abilitate. Ecco la nostra recensione.

Lo scopo di questa recensione non è dirti che se stai cercando una mappa offline, Guru Maps è quella che fa per te perché sarebbe un semplice vecchio marketing (e probabilmente contro le linee guida FTC). Ma data la possibilità, ti consiglio vivamente di prenderne uno, soprattutto perché la maggior parte delle altre mappe offline “decenti” vendono già per pochi dollari.

Ecco cosa rende l’app davvero utile:

Interfaccia: semplificata, senza distrazioni e chiara

Ci sono un sacco di app con interfacce mediocri o scadenti sull’App Store. Il punto chiave di un’app di Maps è farti navigare in modo semplice e fluido: assolutamente nessun disturbo sotto forma di testo, funzionalità, opzioni e tutto il resto. Molte app sbagliano, alcune colpiscono il bersaglio. Guru Maps rientra nella seconda categoria.

Fatta eccezione per il loro logo – il che è abbastanza fantastico, tra l’altro – non ci sono altri espedienti o interruzioni del design. Hanno l’interfaccia giusta.

Supporto offline: semplice, rapido e automatico

Questo è qualcosa che fanno quasi tutte le altre mappe offline decenti o buone. La premessa di base di un’app di mappe offline è che navighi sulla mappa e questa viene memorizzata nella cache per l’utilizzo offline. Se stai effettuando molte ricognizioni sulla tua mappa, i dati saranno enormi abbastanza velocemente.

Sorgente mappa multipla, personalizzabile

I dati della mappa sono fondamentali. Sai come Apple ha incasinato i dati della mappa e in cosa sono finiti. Quindi da dove Guru Maps attinge la sua fonte della mappa? Ci sono molte fonti che puoi usare ed è una caratteristica interessante da avere. Guru Maps ti consente di disegnare i dati della mappa da una varietà di fonti.

Ora, quando hai più fonti, stai anche cercando modi per importare le tue mappe o altre fonti. Ricordo di aver visto l’elenco predefinito e poi di andare, ‘ehi! Perché non Google Maps? “

Importazione di mappe offline

Se vai a Parigi, non ha senso memorizzare tutti questi dati manualmente a casa prima di partire. O anche la prospettiva di memorizzare nella cache le tessere prima di iniziare il viaggio ogni giorno non mi sembra molto interessante. Che ne dici di importare completamente i dati delle mappe offline?

Questa è una caratteristica che ha più senso per i turisti. Per i motociclisti e i viaggiatori avventurosi, questo non attirerà molto anche se questo rapido processo renderebbe le cose molto più semplici. Guru Offline Maps ti consente di scaricare e importare i dati delle mappe offline per le città popolari. Le mappe vengono aggiunte frequentemente.

Record + Collezioni

Guru Maps offre anche un’altra funzione: è possibile registrare i movimenti GPS o la navigazione e memorizzarli per il recupero successivo. Questo sarebbe utile se stai usando i segnalibri per i luoghi che visiti lungo il percorso o se vuoi solo assicurarti di prendere il percorso corretto per tornare a casa. Bene, ci sono molte possibilità. E tutto ciò può essere fatto con un semplice tocco. C’è un piccolo pulsante di registrazione in alto a destra che ti dà praticamente tutta la potenza.

Prezzo: acquisto gratuito / in-app
Scarica

È tutto gente!

Connettiti con noi su

Lascia un commento