Quindi hai il tuo nuovo brillante iPhone. È ora di farti conoscere questa app di cui tutti i tuoi amici possessori di iPhone sono stati entusiasti: FaceTime! Permettici di guidarti attraverso cosa aspettarti da questa app.
FaceTime è il servizio di videochiamata proprietario di Apple, da cui il nome dell’app. FaceTime consente agli utenti iPhone di effettuare videochiamate (o chiamate audio, ma dov’è il divertimento?) Altri utenti di dispositivi iOS. L’app in genere lo fa tramite una connessione WiFi, ma il servizio può essere utilizzato anche su una solida connessione 4G.
FaceTime è disponibile per gli utenti che possiedono un iPhone, un iPad, un laptop o desktop Mac o persino un iPod Touch. Cosa rende l’app così popolare tra gli utenti Apple? Consente agli utenti di avere un po ‘di tempo faccia a faccia con la famiglia, gli amici e i contatti quando sono in viaggio o non hanno chiamate interurbane incluse nel loro piano cellulare.
In questa guida, ti daremo tutto ciò che c’è da sapere su FaceTime, quindi scava!
Come usare FaceTime su iPhone come un professionista
Come effettuare chiamate FaceTime?
Siamo abbastanza contenti che tu l’abbia chiesto. Poiché si tratta di un’app di videochiamata, questa dovrebbe essere la prima domanda a cui dobbiamo rispondere.
Effettuare videochiamate su FaceTime è così semplice. L’app FaceTime è preinstallata su qualsiasi dispositivo iPhone o iPad acquistato. In realtà, lo è anche nella maggior parte dei dispositivi iOS e Mac. FaceTime è anche integrato nel dialer del tuo iPhone o nell’app del telefono e anche nell’app Messaggi.
FaceTime ti consentirà di effettuare videochiamate, ovvero vedere la persona che stai chiamando, purché abbiano anche l’app FaceTime. Inoltre, l’app FaceTime funziona solo su dispositivi Apple, quindi non puoi aspettarti FaceTime su Android o altre piattaforme.
Finché hai una buona connessione WiFi o una veloce connessione dati, l’app FaceTime dovrebbe permetterti di effettuare videochiamate.
Dai un’occhiata a queste guide:
- Come effettuare chiamate FaceTime solo audio
- Come effettuare chiamate dal tuo iPad / iPad Mini?
Effettua chiamate FaceTime di gruppo
Una delle nuove funzionalità dell’app FaceTime su iOS 12.1 è Group FaceTime. Ora puoi finalmente effettuare una videochiamata di gruppo sull’app di videochiamata principale di Apple, e questa è una funzionalità che è stata anticipata abbastanza a lungo dagli utenti di iPhone. È finalmente arrivato.
Ora puoi effettuare videochiamate a gruppi con un massimo di 32 contatti. Se vuoi sapere come fare, dai un’occhiata a queste guide:
- Come effettuare chiamate FaceTime di gruppo su iPhone e iPad
- Come effettuare chiamate FaceTime di gruppo su Mac Esecuzione di macOS Mojave
Registra video o acquisisci immagini da una chiamata FaceTime
Come probabilmente scoprirai, FaceTime è divertente da usare da solo. Così divertente che probabilmente vorrai catturare momenti speciali con la famiglia in video o immagini.
Puoi registrare chiamate FaceTime e acquisire immagini di queste chiamate anche senza l’uso di un’app di terze parti.
Dai un’occhiata a queste guide che abbiamo per questi compiti:
- Come registrare FaceTime Call su iPhone e Mac
- Come scattare foto in diretta da FaceTime Call
- Scatta foto live da FaceTime Call su Mac Esegui macOS High Sierra
Usa Animoji e Memoji nelle chiamate FaceTime
Se hai recentemente acquistato un nuovo dispositivo Apple, probabilmente scoprirai presto le nuove funzionalità Animoji e Memoji. Quale modo migliore di usare queste nuove fantasiose funzionalità se non fare videochiamate su FaceTime.
Hai sentito bene; puoi usare Animoji e Memoji per parlare su FaceTime.
Dai un’occhiata alla nostra guida qui:
- Usa Animoji e Memoji in FaceTime
Effettua chiamate FaceTime da un Apple Watch
Se possiedi un Apple Watch, ci sono due modi per attivare l’utilizzo di FaceTime da questo dispositivo. Ovviamente, non puoi davvero effettuare una videochiamata da un Apple Watch, quindi le chiamate da questo dispositivo saranno solo audio.
Prima di tutto, puoi usare Siri per effettuare una chiamata FaceTime audio a uno qualsiasi dei tuoi contatti. Puoi chiamare Siri e dire “FaceTime [nome del contatto]”.
“Puoi effettuare chiamate solo audio FaceTime da un Apple Watch.”
Oppure puoi utilizzare l’app Telefono di Apple Watch. Tocca apri l’app Telefono, scegli un contatto da chiamare e seleziona FaceTime Audio come modalità per chiamare detto contatto.
Risoluzione dei problemi FaceTime
Ad un certo punto, ti imbatterai in una funzione di FaceTime che potrebbe non funzionare come previsto. In alternativa, potresti riscontrare bug legittimi nel software.
Certo, abbiamo le spalle a quelle situazioni. Non preoccuparti, dato che abbiamo molte guide che ti mostrano cosa fare in caso di problemi.
Consulta le nostre guide per la risoluzione dei problemi:
- FaceTime non funziona su iPhone o iPad?
- Come risolvere l’errore “Waiting for Activation” di FaceTime su iPhone
Utilizzo delle altre funzionalità correlate di FaceTime
Potresti scoprirli in tempo quando hai esplorato FaceTime abbastanza, o potresti semplicemente leggere su di loro da noi.
Ci sono molte altre cose che puoi fare su FaceTime e abbiamo il basso per te proprio qui.
Dai un’occhiata a queste guide:
- Come utilizzare gli effetti FaceTime in iOS 13 su iPhone e iPad
- Come bloccare chiamate, messaggi e FaceTime su iPhone
- Come abilitare il bypass di emergenza per contatti FaceTime specifici
- Scopri quanti dati utilizza una chiamata FaceTime
È tutto gente!
Riassumendo…
FaceTime ha cambiato il modo in cui le persone utilizzavano gli smartphone. Una conversazione faccia a faccia con i tuoi cari che vivono a una certa distanza è un’esperienza gioiosa. Oltre alle conversazioni social, le persone usano FaceTime per motivi di lavoro in quanto può coinvolgere fino a 32 utenti in una singola conversazione.
Hai problemi o domande su FaceTime?
Se hai un problema o una domanda che non è stata trattata nei post precedenti, possiamo aiutarti. Dacci un commento nella sezione di feedback qui sotto in modo che possiamo aiutarti.