Funzionalità iOS 13: nuovissima modalità Dark, Apple Maps rinnovata e molto altro

Al WWDC 2019, Apple ha svelato il tanto atteso iOS 13. Dichiarato come l’aggiornamento iOS più ricco di funzionalità di sempre, l’ultima versione di iOS sembra avere una gamma di nuovi componenti aggiuntivi nella manica.

Dal punto di vista dell’utente iPhone, le funzionalità di iOS 13 sembrano essere una buona scommessa. Simili promemoria riprogettati e Siri più intelligente rendono il sistema operativo davvero adorabile. Per non parlare della velocità fulminea che mette iOS nella sua stessa lega.

Diamo un’occhiata al sistema operativo per scoprire se le merci devono essere all’altezza delle fatturazioni!

Funzionalità iOS 13: scopri cosa offre l’ultima versione di iOS

Incredibilmente più leggero e veloce

iOS 13 è piuttosto leggero e funziona molto più velocemente rispetto al suo predecessore. Apple afferma che Face ID è più veloce del 30%. Inoltre, le app saranno più piccole del 50 percento e anche gli aggiornamenti saranno più piccoli del 60 percento. Migliorerà enormemente l’esperienza utente su iPhone.

La modalità oscura tanto attesa finalmente arriva

Dopo una lunga attesa, Dark Mode è finalmente arrivato su iOS. Funziona perfettamente e rende la visualizzazione dei contenuti un’esperienza piacevole. Tutte quelle persone che si lamentavano dell’affaticamento degli occhi lo adoreranno sicuramente.

Mappe Apple rinnovate

Uno dei maggiori punti salienti di iOS 13 è la rinnovata Apple Maps. L’app ora ha una riga di preferiti nella schermata di avvio e mette in mostra una funzione di “raccolte” per organizzare i tuoi preferiti e condividere elenchi con gli amici.

Apple Maps ha un bel pulsante “binocolo” che ti permette di “LookAround” praticamente come Google Street View.

Privacy e sicurezza ottimizzate

Conosciuta per prendere sul serio la privacy e la sicurezza rispetto ad altre società tecnologiche, Apple ha notevolmente migliorato le funzionalità di privacy e sicurezza in iOS 13.

Ora hai la possibilità di condividere la tua posizione “solo una volta” su un’app. E per ogni evenienza, consenti a qualsiasi app di accedere continuamente alla tua posizione, iOS ti fornirà rapporti a riguardo.

Inoltre, le app non possono utilizzare il Wi-Fi o il Bluetooth per “inferire” la propria posizione. Dal punto di vista della privacy, sarà un grande passo.

Ora puoi accedere in modo sicuro con Apple usando il tuo Face ID. Inizierà un nuovo account “senza rivelare alcuna informazione personale”. Le app saranno in grado di richiedere informazioni e avrai la possibilità di nascondere la tua email.

Più significativamente, Apple creerà un indirizzo casuale che verrà automaticamente inoltrato alla tua e-mail.

HomeKit più intelligente

HomeKit è diventato più efficiente e più intelligente che mai. ha una nuova funzionalità chiamata “Secure Video”. È pubblicizzato come una buona soluzione ai servizi cloud e lavora con competenza nell’analisi dei video.

Meglio ancora, analizza localmente. I tuoi dati sono completamente crittografati e caricati su iCloud in modo sicuro. Inoltre, Apple HomeKit supporterà anche i router.

Messaggi più amorosi

iMessaging è diventato più divertente che mai. Ora ti consente di condividere foto e nomi in modo più conveniente. Ogni volta che scrivi, vengono automaticamente visualizzati.

Se ti piace usare Memoji, lo troverai più attraente in quanto ha molte nuove opzioni. Gli adesivi Memoji possono ravvivare i tuoi messaggi alla grande. Tieni a mente; sarà compatibile solo con i dispositivi iOS con il chip A9.

App foto molto migliorata

L’app Foto ha ricevuto numerosi miglioramenti. Sfoggia una nuova interfaccia di fotoritocco. Ora ti consente anche di ridurre facilmente il rumore.

Ancora meglio, questa interfaccia di modifica si applica anche ai video. C’è anche un’opzione per ruotare i video.

Puoi sfogliare le foto con facilità grazie a una scheda Foto ordinata. Grazie principalmente all’apprendimento automatico avanzato, ora può rimuovere facilmente duplicati e disordine. Quindi, la tua libreria di foto non sembrerà più un casino con foto indesiderate.

Effetti di luce verticale

Per le persone che adorano la fotografia di iPhone, c’è anche qualcosa da rallegrare. Ora puoi sfruttare gli effetti di illuminazione del ritratto per ottenere scatti affascinanti come un professionista. Ti permetterà di aumentare facilmente l’intensità della luce.

Altre caratteristiche importanti:

  • Su AirPods, Siri sarà ora in grado di leggere i messaggi in arrivo.
  • Per rispondere ai messaggi, ora non è necessario dire “Ehi Siri”. Inoltre, può funzionare perfettamente con qualsiasi app di messaggistica compatibile con SiriKit.
  • Grazie alla fantastica condivisione audio, sarai in grado di condividere l’audio su un altro telefono in modo che il tuo amico possa ascoltare quello che stai ascoltando.
  • HomePod ha il supporto per il handoff per farti ascoltare musica senza interruzioni da un dispositivo all’altro.
  • Grazie principalmente al supporto multiutente, HomePod è in grado di riconoscere la voce di più utenti e di conseguenza rispondere.
  • Siri ora supporta la radio in diretta con iHeartRadio, TuneIn e tonnellate di altre stazioni.
  • Siri può indovinare quali sono le parole e quindi l’assistente personale le convertirà in oggetti toccabili e utilizzabili. Quando digiti il ​​nome di una persona, l’assistente virtuale te lo ricorderà nei messaggi.
  • CarPlay mette in mostra un nuovo cruscotto CarPlay per visualizzare molte informazioni abbastanza utili. La musica è stata idealmente ridisegnata e Siri non copre più l’intero schermo. Inoltre, l’assistente personale ora funziona anche con Pandora e Waze.
  • Safari ora fornisce le preferenze per sito Web per migliorare la tua navigazione web e renderla più privata.
  • Parlando di Promemoria, è stato completamente riprogettato. Quando digiti qualsiasi informazione, l’app Promemoria indovina automaticamente quando ricordartene.
  • È abbastanza!

Resta sintonizzato per ulteriori informazioni …

Ora che hai dato un’occhiata ad alcune delle funzionalità di iOS 13 più discusse, dai un’occhiata alle tue opinioni. E sì, se è stato in grado di superare il test dell’acido, facci sapere se desideri installare iOS 13 beta per esplorare le ultime funzionalità.

Resta al passo con i seguenti articoli:

  • App WWDC: Evento WWDC 2019 Live Stream su Apple TV e dispositivo iOS
  • Suggerimenti per preparare iPhone e iPad per iOS 13: prepariamo la battaglia!

Quindi, qual è l’unica cosa che ti ha attratto di più in iOS 13? Sarebbe bello avere la tua opinione sull’ultima versione di iOS nel commento qui sotto.

Lascia un commento