Nel lontano 2013, Apple ha introdotto una nuova funzionalità che ti chiede – su iPhone o iPad – di autenticare / fidarti di un computer a cui hai collegato iDevice. La finestra di dialogo Trust / Don’t Trust è stata fonte di continui problemi per molte persone mentre ha funzionato bene anche per gli altri.
In breve, è necessario “fidarsi” di un computer per abilitare la sincronizzazione e il trasferimento di dati tra iPhone o iPad e il computer. Se tocchi “Non fidarti”, iTunes non sarà in grado di riconoscere il tuo dispositivo e così via. Naturalmente, non è possibile trasferire dati o sincronizzare iDevice.
Per errore Hai cliccato su “Non fidarti” su iPhone o iPad? Ecco una correzione
Il ciclo di dialogo Trust è un problema che abbiamo affrontato in precedenza. Ma c’è un altro problema: cosa succede se ho toccato accidentalmente “Don’t Trust” e ora il mio iPhone non può sincronizzarsi con iTunes? Davvero non intendevi farlo, ma per sbaglio hai toccato l’opzione sbagliata.
Come annullare questo?
Di solito, se disconnetti l’iPhone, attendi qualche minuto e poi ricollegalo, otterrai di nuovo la finestra di autenticazione. Ma se non funziona, dobbiamo trovare altri modi.
Esistono due modi per risolvere.
# 1. Reimpostazione degli avvisi delle finestre di dialogo in iTunes
Dopo aver toccato “Non fidarti”, in realtà non puoi tornare indietro finché il tuo iPhone è collegato e iTunes è in esecuzione. Ma c’è un’opzione di reset degli avvisi in iTunes che può funzionare. Prima proviamo che:
- Disconnetti il tuo iPhone dal computer.
- In iTunes su PC / Mac, fai clic su Preferenze.
- Fai clic sulla scheda Avanzate .
- Fare clic sul pulsante Reimposta avvisi .
- Chiudi iTunes.
Ora ricollega l’iPhone. Se viene visualizzata la finestra di dialogo Trust / Don’t Trust, tocca Trust e il problema è ora risolto. iTunes dovrebbe essere in grado di accedere ai dati del tuo iPhone.
# 2. Disconnetti, esci da iTunes, attendi e riprova
Il primo metodo è in genere un modo sicuro per correggere un clic accidentale “Non fidarsi”. Il 99,99% delle volte funziona. Nel raro caso in cui non funzioni, questo è ciò che devi provare:
- Disconnetti iPhone dal computer
- Esci da iTunes sul computer
- Su iPhone, vai su Impostazioni → Generale → Ripristina e ripristina tutte le impostazioni. (questo non rimuove i dati o le app. Ripristina semplicemente cose come le password Wi-fi e cancella la cache)
- Apri iTunes su PC / Mac.
- Collega l’iPhone.
(In alternativa, puoi spegnere l’iPhone e quindi collegarlo al computer. Questo lo accenderà e la finestra di dialogo verrà visualizzata dopo l’accensione dell’iPhone)
# 3. Ripristina posizione e privacy
Toccare Impostazioni → Generale → Ripristina → Ripristina posizione e privacy → Inserisci passcode → Toccare Ripristina impostazioni. Ciò ripristinerà le impostazioni di posizione e privacy.
In caso contrario, prova a ripristinare le impostazioni di rete.
# 4. Ripristina impostazioni di rete
Tocca su Impostazioni → Generale → Ripristina → Ripristina impostazioni di rete.
Ha funzionato? E se hai provato in un altro modo e ha funzionato, faccelo sapere nei commenti.
Connettiti con noi su