Evernote non si sincronizza con iPhone o iPad? Hai provato queste correzioni?

Cosa succede se le note sull’app Evernote per iPhone non si sincronizzano? Viene visualizzato l’errore “Sincronizzazione non riuscita” quando si tenta di sincronizzare le note dal proprio iPhone al cloud?

È un bug molto comune e sono consigliate varie correzioni. A volte è abbastanza disgustoso quando hai un sacco di note che non si sincronizzano.

Prima di colpire i sistemi di supporto – che sono abbastanza buoni, tra l’altro – ti consigliamo di dare un’occhiata a queste soluzioni rapide per sbarazzarti dei problemi di sincronizzazione nell’app iOS di Evernote.

Evernote non sincronizzato con iPhone o iPad: suggerimenti per risolvere il problema

# 1. Modalità aereo

Come sembra sciocco – e forse l’hai già provato – ma attiva la Modalità aereo e poi disattivalo di nuovo per provare a sincronizzare. È una soluzione spesso citata per quasi tutti i problemi di sincronizzazione di Evernote e, sorprendentemente, funziona per un gran numero di persone.

Non ha funzionato? Nessun problema. Prova i prossimi.

# 2. Note contrastanti

In molti casi, il problema risiede nelle note contrastanti o nelle note che Evernote si sente corrotto. Queste note non si sincronizzeranno e se le stai osservando, probabilmente non sarai felice.

Se viene visualizzato l’errore “Il contenuto non è valido”, si osserva principalmente un errore puro a causa di alcune note danneggiate.

Rimuovere le note (o semplicemente copiarle e incollarle come nuova nota) dall’app e quindi provare a sincronizzare. Se la sincronizzazione continua senza problemi, hai almeno individuato la nota “corrotta”.

# 3. Fotocamera in-app vs. iDevice Camera

Questo è un problema importante tra molti utenti di Evernote. Se si utilizza la fotocamera in-app per acquisire ricevute, fatture e altri documenti, è molto probabile che si sia verificato un problema.

Non c’è davvero una soluzione rapida per questo, in questo momento. Il problema risiede in alcuni bug all’interno di Evernote che il team continua a cercare di risolvere. L’unica soluzione è utilizzare la fotocamera dell’iPhone e quindi utilizzare l’immagine dal rullino fotografico. Non esattamente una buona soluzione, ma se nulla funziona, c’è almeno questa opzione.

# 4. Sincronizzazione manuale nei dispositivi

Questo problema continua a spuntare molte volte. Aggiungi una nota sul tuo Mac / PC e quindi non viene visualizzata sul tuo iPhone / iPad. Con ogni probabilità, il problema risiede nel fatto che la sincronizzazione dal tuo Mac / PC al Web non si verifica troppo spesso.

Se stavi creando / modificando una nota nell’interfaccia web (tramite il tuo browser), viene automaticamente sincronizzata con il cloud. E poi, è solo una questione di colpire l’icona ‘Aggiorna’ (sincronizzazione) in Evernote sul tuo dispositivo iOS.

Tuttavia, se stai creando / modificando sul client desktop, devi prima sincronizzare le note manualmente. Quindi, apri l’app Evernote sul tuo iPhone e tocca l’icona di sincronizzazione. Questa sincronizzazione manuale garantisce che le note siano sincronizzate correttamente e si riflettano su tutti i dispositivi collegati.

# 5. Numero di note

Evernote gestisce alcune migliaia di note abbastanza fortemente. Il ridimensionamento da 10 a 10.000 e oltre è piuttosto fluido e senza soluzione di continuità. Ma, con un numero sempre crescente di utenti e note (sia in numero che in dimensione delle note), può ottenere molte più tasse.

Se il tuo account contiene molte note, pile, cartelle, ecc., Ci vorrà molto tempo per sincronizzare un sacco di note. Occasionalmente, potresti ritrovarti sul punto di perdere tutta la pazienza perché ci vuole così tanto tempo.

Mentre soluzioni come FastEver ti aiutano a creare note più velocemente in Evernote, non c’è recupero per una sincronizzazione più rapida. Tutto quello che puoi provare è rimuovere le vecchie note che non usi più – e scommetto che ce ne sono un sacco.

Il supporto di Evernote è abbastanza buono, ma in questioni come la sincronizzazione, non sono stati in grado di fare molto. Tuttavia, rilasciarli di una linea se i problemi persistono.

È tutto gente!

Condividi il tuo feedback con noi nel commento qui sotto, su

Lascia un commento