Mentre ripulisci la rubrica e la fai sembrare perfettamente organizzata, finisci per eliminare accidentalmente alcuni contatti importanti. OH MIO DIO! Quando ti rendi conto dell’errore, diventi disperato il recupero di tutti i tuoi contatti iPhone cancellati.
Prima che la preoccupazione di perdere i contatti inizi a uccidere la tua pace, lascia che ti dica che ci sono sostanzialmente quattro modi per recuperarli. Inoltre, Apple offre uno strumento iCloud super utile per aiutarti a ripristinare facilmente tutti i tuoi dati. Quindi iniziamo!
Come recuperare i contatti iPhone cancellati
- Recupera i contatti persi di iPhone usando iCloud.Com
- Recupera i contatti iPhone eliminati da un backup di iTunes
- Ripristina i contatti iPhone persi da un backup iCloud
- Ripristina i tuoi contatti utilizzando Coolmuster Data Recovery
- Ripristina i contatti eliminati senza backup utilizzando dr.fone
Metodo n. 1: recuperare i contatti utilizzando iCloud
Per me, questo è il modo più semplice per recuperare i dati persi sui dispositivi iOS. Tutto ciò che devi avere è un computer, un browser Web e una connessione Internet attiva per iniziare.
Passo 1. Apri un browser web sul tuo computer e vai su iCloud.com. Quindi, devi accedere al tuo account iCloud.
Passo 2. Ora fai clic sull’icona Impostazioni .
Passaggio n. 3. Quindi, scorri verso il basso fino alla sezione Avanzate e premi Ripristina contatti.
Passaggio 4. Successivamente, scegli l’archivio più recente dei tuoi contatti e fai clic su Fine.
Ora, tutti i tuoi contatti iOS verranno (lentamente ma costantemente) ripristinati. Una cosa degna di nota è che l’archivio dei contatti scelti sostituirà i contatti su tutti i tuoi dispositivi sincronizzati con lo stesso account iCloud.
Metodo n. 2: ripristina il tuo iPhone usando il backup
Finché hai il backup di iTunes, le probabilità sono che tu possa recuperare i tuoi dati persi.
Passo 1. Collega il tuo iPhone al PC / Mac tramite un cavo USB.
Nota: è possibile che sul dispositivo iOS venga visualizzato un popup in cui fidarsi di questo computer o immettere il passcode del dispositivo, farlo.
Passo 2. Ora apri iTunes e fai clic sul tuo dispositivo iOS quando viene visualizzato. (Nel caso in cui il tuo Mac esegua Catalina, apri Finder → Fai clic sul dispositivo dalla barra laterale.)
Passaggio n. 3. Quindi, fare clic su Ripristina backup.
Passaggio 4. Ora, controlla la data e le dimensioni di ciascun backup e scegli la più recente → Avanti, fai di nuovo clic su Ripristina per confermare.
Nota: se è stato eseguito un backup crittografato , sarà necessario inserire la password.
Ora dovrai aspettare fino a quando il backup non è stato ripristinato correttamente sul tuo dispositivo iOS. Quindi, prendi un caffè caldo e lascia che iTunes faccia il lavoro senza alcuna interruzione. Una volta sincronizzato il dispositivo con il computer, è possibile disconnetterlo.
Metodo n. 3: ripristina il tuo iPhone usando iCloud Backup
Questo è un metodo molto drastico, poiché dovrai cancellare tutti i contenuti e le impostazioni in anticipo. Inoltre, è anche un po ‘più lungo.
Tuttavia, se non si dispone di un computer e si desidera eseguire tutte le operazioni direttamente dal proprio dispositivo iOS, questa è la strada da percorrere. Per farlo, vai a questa guida completa.
Metodo n. 4: recuperare i contatti eliminati utilizzando Coolmuster, un software di recupero dati
Coolmuster tutto in uno può aiutarti a recuperare tutto dal tuo iDevice. Non importa come hai perso i file iPhone e cosa hai perso, puoi recuperarli con quelle 2 modalità di recupero iPhone. “Ripristina i contatti dal backup di iTunes” e “ripristina i contatti direttamente dall’iPhone”.
Ecco la guida passo passo:
Passo 1. Esegui Coolmuster Data Recovery per iPhone iPad iPod e scoprirai che tutti i file di backup di iTunes sono stati rilevati e visualizzati nell’interfaccia principale. Basta selezionare uno e il file di backup e iniziare la scansione.
Passo 2. Dopo la scansione, tutti i dati trovati verranno visualizzati sulla sinistra, inclusi contatti, messaggi, rullino fotografico, foto, ecc. Per i contatti persi, è possibile scegliere “Contatti” e trovare i contatti che si desidera indietro. Quindi fare clic su “Ripristina” per salvarli sul tuo computer. Fatto!
Caratteristiche di Coolmuster:
- Recupera contatti, SMS, calendari, foto, note, musica e altro da iPhone, iPad e iPod con un solo clic.
- Rileva automaticamente tutti i file di backup di iTunes sul computer.
- Recupera i dati persi a causa di aggiornamento iOS, ripristino delle impostazioni predefinite, attacco di virus, ecc.
- Recupera i dati persi quando il tuo iPhone è inaccessibile, bloccato nel logo Apple, nella schermata di morte in bianco e nero o quando dimentichi la password del dispositivo, ecc.
- Supporta tutti i prodotti della serie iOS inclusi iPhone 6/5/4, iPad e iPod.
Visita Coolmuster.com per ulteriori informazioni .
Dr.Fone è anche un utile software di recupero dati per recuperare i contatti
C’è ancora un’altra buona alternativa per il recupero dei dati di iPhone è Dr.Fone di WonderShare. Se offre soluzioni complete per recuperare file cancellati da iPhone, estrarre i file di backup iCloud e iTunes, correggere l’iOS bloccato quando il dispositivo è bloccato sul logo Apple o sullo schermo bianco e eseguire il backup della cronologia di WhatsApp. Per ulteriori informazioni, visitare Wondershare.com .
Oltre a questi, puoi anche utilizzare software di terze parti come Tenorshare e iStonSoft che ti consentiranno di ripristinare i contatti in qualsiasi momento. Anche quelli cancellati o persi. Puoi consultare la nostra recensione del software Tenorshare qui e la recensione di iStonSoft qui .
Ecco qua!
Avvolgendo…
Ecco come puoi recuperare i tuoi contatti iOS. Sebbene Apple offra diversi modi per recuperare i file, non offre ancora una soluzione per ripristinare solo gli elementi eliminati. Ciò avrebbe reso le soluzioni ufficiali più facili da usare.
Quale dei metodi di cui sopra hai scelto e perché? Scrivi il tuo feedback in basso.
Ti piacerebbe dare un’occhiata anche ai seguenti articoli:
- I migliori detergenti per l’archiviazione di iPhone per Mac e Windows
- Come aggiungere manualmente l’app di allenamento all’attività da iPhone
- Come visualizzare i compleanni nell’app Apple Calendar su iPhone, iPad o Mac
- Come creare icone vuote su iPhone o iPad con collegamenti
Hai trovato utile questa guida alla risoluzione dei problemi?