Molto è già stato scritto per proteggere le tue foto di iCloud dalla caduta in mani sbagliate. Man mano che emergono maggiori dettagli sul recente incidente fotografico sulle celebrità, ci rendiamo conto che le foto nei backup di iCloud non sono sicure.
Ovviamente, vogliamo che venga eseguito il backup delle nostre foto, quindi è recuperabile nel caso in cui le cose vadano male o quando ripristini l’iPhone. Ma sembra che un backup di iTunes dovrebbe essere più sicuro dati i problemi con iCloud. In considerazione di ciò, ecco come eliminare le foto dal backup di iCloud.
Elimina le foto dal backup iCloud su iPhone / iPad
Passo 1. Sul tuo iPhone, apri Impostazioni.
Passo 2. Tocca iCloud.
Passaggio n. 3. Ora scorri verso il basso e tocca Archiviazione e backup.
Passaggio 4. Tocca su Gestisci spazio di archiviazione.
Passaggio n. 5. In Backup , tocca il backup del tuo iPhone (di solito, è il nome del tuo iPhone).
Passaggio n. 6. Ora, disattiva l’interruttore per Rullino foto.
Passaggio 7. Torna a Archiviazione e backup e tocca Backup ora.
L’ultimo passaggio è piuttosto importante perché è quello che rimuove le foto dal backup e aggiorna lo stesso. Ora, non possiamo essere sicuri di quanto sia efficace nel rimuovere le foto perché, con i backup, il software è impostato per conservare alcune tracce per un breve periodo prima che vengano eliminate definitivamente.
Eliminazione di backup altri / precedenti
È probabile che tu abbia vecchi backup. Potresti anche avere backup da un iPad o altri iDevice che utilizzano lo stesso ID iCloud. In questo caso, noterai quel backup elencato sotto l’ etichetta Backup.
Devi solo seguire gli stessi passaggi per cancellare anche le foto da questi backup. Ancora una volta, tieni presente che potrebbe essere necessario del tempo prima che le foto vengano definitivamente cancellate da questi backup.
Lo svantaggio
Un grande svantaggio dell’eliminazione delle foto dai backup di iCloud è che quando provi a ripristinare dal backup di iCloud, non avrai più nessuna delle tue foto. In effetti, non ci sarà più alcuna copia riscattabile delle tue foto dal cloud a meno che tu non abbia abilitato Photostream.
Questo è il motivo per cui, con disappunto dei miei lettori, continuo a parlare di avere il backup di iTunes in ogni momento. Quando i backup automatici sono abilitati, iTunes eseguirà il backup del tuo iPhone ogni volta che lo sincronizzi con iTunes.
È tutto!
Vuoi raggiungere tali argomenti? Assicurati di scaricare la nostra app e rimanere sintonizzato con noi tramite Facebook , Twitter e Google Plus per non perdere mai le nostre ultime storie.