La funzione “Contatti collegati” in iOS 6 era piuttosto confusa e dipendeva dall’integrazione di Facebook. Le cose sono cambiate in iOS 7, quindi puoi unire i contatti come preferisci.
Apple si è assicurata che l’opzione “contatti collegati” sia un’opzione modificabile predefinita per tutti i contatti sul tuo iPhone / iPad / iPod Touch. Puoi usarlo per collegare / unire i contatti e il risultato è lo stesso: solo, più semplice e veloce.
Come unire i contatti in iOS 7 utilizzando la funzione “Contatti collegati”
Passo 1. Apri l’ app Telefono e tocca Contatti (su iPad, tocca l’app Contatti).
Passo 2. Ora tocca un contatto che desideri unire con qualche altro contatto.
Passaggio n. 3. Tocca Modifica in alto a destra.
Passaggio 4. Scorri verso il basso e dovresti vedere ” Contatti collegati “.
Passaggio n. 5. Tocca “collega contatti … “
Passaggio n. 6. Scegli l’altro contatto che desideri unire.
Passaggio 7. Tocca Link.
Passaggio 8. Una volta aggiunto il contatto, tocca Fine per terminare la modifica del contatto
Si noti qui che quando si uniscono i contatti in questo modo, il contatto che è stato unito non verrà visualizzato nell’elenco dei contatti. Viene semplicemente unito, ma stranamente, se il contatto viene unito e sincronizzato in iCloud, sarà una voce separata in iCloud (per quanto riguarda i nostri test).
Di conseguenza, la fusione non si riflette su altri dispositivi che usi anche quando hai sincronizzato i contatti con iCloud.
Per cambiare il nome puoi semplicemente modificare o toccare il contatto collegato (da sotto Contatti collegati) e toccare ” Usa questo nome per la carta unificata”
Avvertenza: l’unica cosa che dovresti ricordare è che l’unione è specifica del dispositivo. Non si verifica alcuna sincronizzazione iCloud con l’unione, quindi devi fare attenzione a non eliminare alcun contatto duplicato che è stato collegato. Se vuoi veramente “unire”, devi copiare i dettagli del contatto duplicato in quello originale.