Ecco alcune soluzioni sperimentate per la risoluzione dei problemi di iPad Pro che non si caricano

Trovando il tuo iPad Pro a basso consumo, accendi il tablet come al solito. Ma con grande sgomento, l’iPad Pro non si ricarica affatto. E questo è esattamente ciò che ti ha portato a esplorare le possibili soluzioni per risolvere il problema di ricarica sul dispositivo iPadOS. Fai un respiro, amico! Potrebbe esserci più di una ragione dietro il problema, ad esempio un cavo difettoso e un bug del software. Andiamo nel crollo per catturare il colpevole!

iPad Pro non si ricarica? Soluzioni valide per risolvere il problema di ricarica

Nota a margine: tutte le soluzioni menzionate di seguito possono essere applicate a qualsiasi iPad. Quindi, indipendentemente dal dispositivo iPadOS in uso, puoi provarli per risolvere il problema.

Soluzione n. 1: forzare l’uscita da tutte le app e consentire all’iPad di caricare in modo pacifico

Per prima cosa, lascia che il tuo iPad Pro si carichi con la massima tranquillità. Voglio dire non trasmettere video in streaming, ascoltare musica o tenere aperte le app quando il dispositivo è in carica. Inoltre, disattiva il rilevamento della posizione poiché è noto per consumare molta energia. Questa soluzione sembra divertente ma, in pratica, funziona per accelerare la ricarica. Quindi, non dovrebbe esserci alcun danno nel provarlo.

Per uccidere un’app sul tuo iPad, scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo e fai una pausa lungo il centro dello schermo. Successivamente, scorrere verso l’alto sulla scheda dell’app per chiuderla.

Per disabilitare il rilevamento della posizione , apri l’app Impostazioni → PrivacyServizi di localizzazione. Quindi, disattivare l’interruttore . Ora, prova a caricare il dispositivo come al solito per vedere se il problema “iPad Pro non si carica” ​​è sparito.

Soluzione n. 2: riavvio forzato del dispositivo

Sì, è lo stesso piccolo trucco che ricordiamo principalmente ogni volta che il nostro dispositivo incontra alcuni problemi comuni come il crash delle app e la mancata risposta del touchscreen . Pertanto, provalo perché ha anche la capacità di risolvere il problema di ricarica.

Su iPad Pro con pulsante Home: tieni premuti contemporaneamente il pulsante superiore e il pulsante Home fino a quando non viene visualizzato il logo Apple.

Su iPad Pro con Face ID: Premere il volume del tasto su , premere il tasto volume giù . Successivamente, tieni premuto il pulsante in alto fino a quando non vedi il logo Apple sullo schermo.

Soluzione n. 3: pulire la porta di ricarica

Sebbene sia difficile credere che i detriti si siano dimostrati un colpevole nascosto nel prevenire la ricarica di iPhone e iPad in molte occasioni, suggerirei di pulire la porta di ricarica. Questa potrebbe essere la risposta a questo casino di ricarica. Innanzitutto, spegni il tablet. Quindi utilizzare uno stecchino normale per rimuovere delicatamente la lanugine che potrebbe essersi incastrata nella porta.

Soluzione n. 4: carica il dispositivo utilizzando una presa a muro

Un altro trucco che dovresti provare è usare una presa a muro . Comparativamente, può caricare l’iPad più velocemente e anche in modo più efficiente. Quindi, collegare il cavo di ricarica USB a un adattatore di alimentazione USB. Successivamente, collegare l’adattatore al muro per avviare la ricarica. Ora, blocca lo schermo dell’iPad e attendi 10-15 minuti. Quindi, controlla se il dispositivo ha iniziato a caricarsi.

Note adesive:

  • Durante l’utilizzo di una presa di corrente a muro, assicurarsi che sia presente una connessione stabile tra il cavo di ricarica, l’adattatore USB a parete e la presa a muro / cavo di alimentazione CA.
  • Quando carichi l’iPad attraverso un computer, collega il cavo di ricarica a una porta USB 2.0 / 3.0, assicurandoti che il computer non sia in modalità di sospensione. Assicurarsi di non utilizzare le porte USB sulla tastiera. Inserire il cavo in un hub USB alimentato o in una docking station certificata.

Soluzione n. 5: errore accessorio non certificato? Controlla il tuo cavo

Sebbene il pop-up ” Accessorio non certificato ” appaia principalmente quando si utilizzano cavi duplicati o falsi , non sono gli unici motivi. Ad esempio, potrebbe apparire un pop-up se il cavo è danneggiato o non è collegato correttamente al dispositivo o se qualcosa sta impedendo il cavo (es. Lanugine o detriti). Quindi, assicurarsi che il cavo di ricarica e l’adattatore USB non siano danneggiati. Le punte spezzate o piegate potrebbero giocare allo spoilsport.

Se desideri acquistare un cavo USB certificato, esplora le nostre raccolte:

  • I migliori cavi da USB C a illuminazione
  • I migliori cavi da Lightning a USB per iPhone e iPad

Soluzione n. 6: aggiorna il software su iPad Pro

Sebbene sia sempre meglio mantenere aggiornato il dispositivo, mai prima dell’aggiornamento del software iOS sembrava così indispensabile, tanto più perché sembra essere l’unica risposta alla maggior parte dei problemi in questi giorni. Quindi, si spera, la soluzione a questo problema potrebbe anche essere nascosta all’interno dell’aggiornamento del software. Per aggiornare il tuo iPad, vai all’app Impostazioni → GeneraleAggiornamento software . Quindi, fai il necessario.

Approfondimenti utili …

Da quello che ho sperimentato, posso dire che il problema di addebito si verifica generalmente per tre motivi principali:

  • Un problema tecnico casuale: può essere risolto principalmente con un riavvio forzato.
  • Caricabatterie difettosi / duplicati: inutile menzionare, caricabatterie difettosi e duplicati sono i principali responsabili del problema di ricarica. Dal punto di vista della sicurezza, è sempre meglio utilizzare un caricabatterie certificato.
  • Bug software: A volte, non è altro che un software difettoso che impedisce a un dispositivo di caricarsi normalmente. Come indicato sopra, l’aggiornamento del software è il modo migliore per sbarazzarsi di tali bug.

Potresti voler recuperare anche questi post:

  • I migliori hub USB-C per i modelli di iPad Pro 2018
  • Il miglior stilo per iPad Pro
  • Le migliori custodie per iPad Pro 12,9 pollici 2018
  • Le migliori custodie per iPad Pro da 11 pollici nel 2019

Quindi, quale dei trucchi sopra ha funzionato per te nel risolvere il problema di ricarica sul tuo iPad? Facci sapere il tuo feedback e assicurati di

Lascia un commento