In precedenza, abbiamo scritto sulla creazione di un account iTunes senza una carta di credito . Sfortunatamente, Apple ha cambiato le sue politiche, quindi non puoi più farlo.
Per dirla semplicemente, devi specificare i dati della carta di credito validi quando configuri il tuo ID Apple o l’account iTunes. Questo è un ostacolo per le persone che stanno solo cercando di scaricare app gratuite dall’App Store. Ma sembra che non ci sia altra opzione.
Come creare un ID Apple senza le informazioni della carta di credito?
Se si desidera semplicemente creare un ID Apple, non è necessario inserire i dati della carta di credito. Per questo, tuttavia, è necessario creare l’ID tramite un browser. Puoi creare l’ID Apple tramite http://appleid.apple.com .
Se scegli di creare l’ID Apple direttamente sul tuo iPhone / iPad (tramite Impostazioni → iCloud o Impostazioni → iTunes e App Store), ti verrà chiesto di inserire informazioni valide sulla carta di credito per procedere con la configurazione dell’ID Apple.
Ma hai ancora bisogno delle informazioni sulla carta di credito
Anche dopo aver creato un ID Apple tramite il browser, in cui non inserisci i dati della carta di credito, non puoi utilizzare l’ID per scaricare app gratuite se non inserisci i dettagli della carta di credito validi. Questo tipo di schifo, ma Apple ha reso questo un passaggio obbligatorio.
Quando crei un ID Apple (tramite http://appleid.apple.com ) e poi lo usi per scaricare un’app o musica gratis, ti verrà chiesto di “Rivedere”, il che significa che ti porta a una schermata in cui aggiungi le informazioni sulla carta di credito. Senza accedervi, non è possibile procedere al download, anche se è solo un’app gratuita.
Fortunatamente, Apple non fatturerà nulla se non si effettua un acquisto. Le informazioni della carta di credito sono probabilmente solo per la convalida (e un modo per prevenire lo spam degli account iTunes.)
Tuttavia, una volta che hai autorizzato un account e scaricato qualcosa, sembra che puoi “modificare” l’ID per rimuovere tutte le informazioni relative alla carta di credito ad esso associate.
Resta connesso con noi tramite Facebook , Twitter e Google Plus per non perdere mai le nostre ultime storie.