Di fronte all’errore “Impossibile attivare iPhone” su iPhone X? Prova queste soluzioni

Secondo diversi rapporti, molti utenti di iPhone X si trovano ad affrontare l’errore “Impossibile attivare iPhone” su iPhone X. Quindi, quale potrebbe essere il motivo e quali sono le soluzioni per correggere l’errore di attivazione di iPhone X? Uno dei motivi principali per cui si verifica un errore di attivazione è la forte congestione.

Mentre milioni di utenti provano ad attivare il proprio dispositivo, il server di attivazione fa un lancio; con conseguente errore. Continua a leggere per scoprire le soluzioni per risolvere il problema.


Credito di immagine: iDownloadBlog.com

Correggi l’errore di attivazione di iPhone X.

La maggior parte degli utenti che si trovano ad affrontare questo problema sono clienti AT&T e Verizon. Come per l’ultimo rapporto, il problema è stato risolto. Ma se sei ancora bloccato con il problema, prova le soluzioni di seguito indicate.

Suggerimento veloce

Come accennato in precedenza, questo problema si verifica principalmente a causa della congestione di massa che colpisce il server di attivazione. Quindi, attendi qualche istante e poi prova ad attivare nuovamente il tuo dispositivo.

Soluzione n. 1: riavvia il tuo iPhone

La prima soluzione che dovresti provare a risolvere l’errore di attivazione sul tuo iPhone X è riavviare il dispositivo.

Passo 1. Prima di tutto, devi tenere premuto il pulsante laterale e uno dei pulsanti del volume fino a quando non viene visualizzato il cursore.

Passo 2. Ora devi trascinare il cursore per spegnere il dispositivo.

Quando il dispositivo è spento, tieni premuto il pulsante laterale fino a quando il logo Apple non viene visualizzato sullo schermo.

Soluzione n. 2: rimuovere la SIM e reinserirla

Non hai ancora fortuna? Spegni il dispositivo → rimuovi la scheda SIM → attendi qualche istante, quindi reinserisci la scheda SIM. Quindi, accendi il dispositivo.

Soluzione n. 3: connettersi alla rete Wi-Fi

Stai utilizzando i dati cellulari? Potrebbe non essere abbastanza buono per farti superare il processo. Pertanto, prova a connetterti a una rete Wi-Fi affidabile per riattivare il dispositivo.

Soluzione n. 4: attiva il dispositivo tramite iTunes

Non hai ancora trovato la soluzione? È tempo di utilizzare iTunes per attivare il dispositivo. Assicurati di avere l’ultima versione di iTunes sul tuo computer. (Su Mac, apri iTunes → fai clic sul menu iTunes → Verifica aggiornamenti. Sul PC, apri iTunes → menu Aiuto → Controlla aggiornamenti.)

Passo 1. Avvia iTunes sul tuo computer.

Passo 2. Quindi, collega il dispositivo al computer. Ora devi attendere che iTunes rilevi e attivi il tuo iPhone:

Se vedi “Imposta come nuovo” o “Ripristina da backup”, significa che il tuo dispositivo è stato attivato correttamente.

Se non funziona: contatta Apple per assistenza

Nella maggior parte dei casi, le soluzioni di cui sopra possono aiutarti a risolvere il problema. Ma per ogni evenienza, non sono in grado di risolvere il problema, contatta Apple o il tuo operatore per assistenza.

Firmando

Ti sei sbarazzato del problema? Quale dei trucchi sopra menzionati ha funzionato per te? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Leggi di più:

  • Come configurare e utilizzare Face ID su iPhone X
  • Come usare Animoji su iPhone X
  • Come usare i gesti di scorrimento di iPhone X.

Lascia un commento