Cuffie per iPhone o AirPods gioca solo in un orecchio? Come sistemarlo

È frustrante quando i tuoi AirPods o auricolari non funzionano. Ed è ancora più frustrante quando suona solo in un orecchio. Diverse persone hanno affrontato questo problema in passato e ha attirato subito la mia attenzione! Quindi perché non risolvere questo problema con le tue cuffie iPhone o AirPods che non funzionano in un orecchio? Suona bene, vero? Quindi iniziamo.

Prima di riparare gli auricolari che funzionano su un lato di iPhone, assicurati di aver controllato gli stessi auricolari o cuffie su un altro dispositivo. Se funziona, potrebbero esserci dei problemi con il tuo iPhone. E se funziona ancora con un solo orecchio, è necessario seguire i suggerimenti dettagliati per la risoluzione dei problemi riportati di seguito.

Come riparare AirPods o cuffie che funzionano solo su un lato dell’iPhone

Ecco alcuni modi per sbarazzarsi delle cuffie che funzionano solo su un lato del tuo iPhone.

Suggerimento n. 1. Pulisci i tuoi AirPods o Cuffie

Con quale frequenza pulisci i tuoi AirPods o le cuffie che usi per le chiamate normali o per riprodurre musica? Immagino, quasi una volta al mese, no ?! È ovvio che non hai molto tempo per esaminarli. In una situazione del genere, un caso AirPods è il tuo partner di salvataggio senza alcun dubbio. Li tiene al sicuro in breve.

In caso contrario, rimuovere lo sporco, la polvere ecc. Con aria compressa controllata in modo che tutto venga pulito su AirPods o cuffie. Questa è una soluzione generica che potrebbe non funzionare per tutti ma ha dimostrato che ha funzionato per almeno alcuni che hanno affrontato questo problema.

Suggerimento n. 2. Controlla le impostazioni audio

Le tue impostazioni audio sono impostate alla perfezione? In caso contrario, sei sicuro di dover affrontare questo problema. Per essere sicuri di aver fatto la cosa giusta, di testa oltre Impostazioni → Accessibilità → Audio / Video in Udito e fare in modo che l’ equilibrio cancellazione Phone Il rumore è proprio tra L e R . Inoltre, verifica che Mono Audio sia disattivato, motivo principale per cui potresti riscontrare questo problema.

Al termine, salva le impostazioni e prova a riprodurre un po ‘di musica sugli auricolari o sugli AirPod che stai utilizzando. Se è chiaro e rumoroso, è ovvio che in passato avevi incasinato le impostazioni audio.

Suggerimento n. 3. Riavvia il dispositivo e ricollega gli AirPod / le cuffie

Il riavvio di un dispositivo può aiutarti a risolvere molti altri problemi oltre alla riproduzione del suono in uno solo degli AirPods. Basta riavviare il dispositivo su cui stai usando i tuoi AirPods o cuffie e vedere se funziona per te.

Un’altra cosa è disconnettere i tuoi AirPods dal dispositivo esistente e provare di nuovo ad accoppiare i tuoi AirPods . Se tutto va bene, questo deve risolvere il problema se ci sono stati problemi di software nei tuoi AirPods o sul tuo iDevice.

Suggerimento n. 4. Ripristina tutte le impostazioni su iPhone / iPad

Ovviamente, potresti non voler perdere tutte le impostazioni del tuo iPhone o iPad, ma se desideri far funzionare AirPod o le tue cuffie, questo deve essere sulle carte. Vai su Impostazioni → Generale → Ripristina → Ripristina tutte le impostazioni . Questo dovrebbe ripristinare tutte le impostazioni sul tuo iPhone / iPad. Ora ricollega gli auricolari una volta ripristinato il dispositivo.

Suggerimento n. 5. Usa un’altra coppia di cuffie / AirPods

Questo è l’unico modo possibile per sapere se i tuoi AirPods o cuffie sono in errore. Se un’altra coppia di AirPod funziona bene con il tuo iPhone / iPad, quelli esistenti sono in errore. In questi casi, è necessario consultare un esperto in Apple Store per verificare il problema!

Questo è tutto, gente!

Riassumendo…

Spero che queste soluzioni risolvano il problema delle cuffie per iPhone che non funzionano in un orecchio. Facci sapere quale metodo ha funzionato per te. Se il problema persiste, comunicaci l’esatto problema che stai riscontrando nella sezione commenti qui sotto. Faremo del nostro meglio per darti una soluzione per lo stesso.

Potresti dare un’occhiata a:

  • Come controllare la durata della batteria di AirPods e della custodia di ricarica su iPhone, Apple Watch e Mac
  • Come collegare AirPods o AirPods 2 a Xbox One e controller PS4
  • Come condividere il tuo audio con due AirPods in iOS 13
  • Ecco come collegare AirPods Pro al telefono Android

Seguici su

Lascia un commento