Controlla la potenza del segnale reale su iPhone in iOS 11 utilizzando la modalità di test sul campo

Quando la connessione cellulare inizia a giocare a nascondino sul mio iPhone, prendo l’aiuto di “Field Test Mode” per misurare la potenza del segnale reale sul dispositivo, poiché le barre del segnale non sono molto utili. Apple ha leggermente modificato la sua funzionalità nell’ultima versione di iOS. A differenza di prima, non mostra più il segnale cellulare come numero nella barra di stato dell’iPhone. Quindi, come si usa la modalità di prova archiviata in iOS 11 per scoprire l’accuratezza del segnale su iPhone?

Nonostante il notevole cambiamento, puoi ancora vedere la connessione cellulare in decibel milliwatt (dBm) in iOS 11 o versioni successive. Mentre il processo è lo stesso di prima , non è possibile far apparire il numero nella barra di stato. Vorrei che ci fosse un modo per farlo! Comunque, scopriamo come funziona:

Cose che devi sapere:

  • Assicurati che il tuo dispositivo iOS abbia una connessione cellulare attiva in modo che possa accedere e utilizzare la modalità di test sul campo per misurare la potenza del segnale.
  • Una cosa degna di nota è che sarai in grado di controllare la potenza di ricezione 4G sul tower tower più vicino solo sull’iPhone con un modem wireless Intel. Mi dispiace, non puoi scaricarlo sul dispositivo con il modem Qualcomm.
  • Sebbene sia possibile ottenere letture di dati simili su entrambe le versioni, solo il dispositivo dotato di chip wireless Intel visualizzerà dBm.
  • I dispositivi su cui è possibile visualizzare la connessione cellulare in decibel-milliwatt sono iPhone X: A1901, iPhone 8: A1905, iPhone 8 Plus: A1897, iPhone 7: A1778 e iPhone 7 Plus: A1784. Vai a questo post per verificare se il numero del modello corrisponde.

Come verificare la potenza del segnale reale su iPhone in iOS 11 utilizzando la modalità di test sul campo

Passo 1. Avvia l’ app Telefono sul tuo iPhone.

Passo 2. Ora devi inserire il numero: * 3001 # 12345 # *

Passaggio n. 3. Successivamente, è necessario premere il pulsante Chiama per comporre il numero.

Si aprirà la “Modalità test campo” nascosta sul dispositivo.

Passaggio 4. Successivamente, tocca LTE e seleziona “Elaborazione misura cella”.

Passaggio n. 5. Successivamente, è necessario trovare “rsrp0” e controllare il numero corrispondente. È la misura numerica dell’intensità del segnale cellulare del dispositivo in dBm.

Sarebbe mostrato come numero negativo e intervallo da -40 a -130. Mentre qualcosa intorno a -80 è considerato molto buono, il -110 o inferiore si dice che sia un male. Sul mio dispositivo, è -90 che si ritiene essere abbastanza bene.

Si consiglia inoltre di verificare su rsrp1 (“segnale di riferimento ricevuto potenza”) la torre di backup più vicina e il numero corrispondente. Entrerebbe in scena se la torre principale è fuori servizio o non funziona.

Lascia un commento