Controlla il livello della batteria dei dispositivi Bluetooth collegati al Mac [How-To]: Tre metodi spiegati

I dispositivi Bluetooth sono fantastici in quanto sono facili da trasportare e, soprattutto, non è necessario gestire cavi aggrovigliati. Tutto funziona bene fino al momento in cui li carica tempestivamente quando necessario. Nel caso in cui dimentichi, può essere una vera seccatura fare cose senza di loro; soprattutto con tastiera e mouse Bluetooth . Per fortuna, c’è un modo per controllare i livelli della batteria dei dispositivi collegati su Mac.

Se lavori principalmente sul tuo Mac, probabilmente lo saprai già. Ma per qualsiasi motivo, se non sai come ottenere la percentuale di batteria dei dispositivi Bluetooth, fai riferimento alla guida di seguito per apprendere il processo.

Come visualizzare il livello della batteria dei dispositivi Bluetooth su Mac

Passo 1. Fai clic sul logo Apple, quindi fai clic su Preferenze di Sistema.

Passo 2. In Preferenze di Sistema, fai clic su Bluetooth, quindi seleziona la casella accanto a “Mostra Bluetooth nella barra dei menu”. Questo è un passaggio facoltativo se hai già l’icona Bluetooth nella barra dei menu.

Passaggio n. 3. Ora fai clic sull’icona Bluetooth nella barra dei menu e sposta il puntatore del mouse sul nome del dispositivo collegato. Le finestre a comparsa visualizzeranno il livello della batteria di quel dispositivo.

Oltre a questo metodo, ce n’è ancora uno per controllare i livelli della batteria della tastiera e del mouse Bluetooth. Vediamo come farlo.

Controlla il livello della batteria della tastiera e del mouse Bluetooth nelle Preferenze di Sistema

Passo 1. Come al solito, fai clic sul logo Apple, quindi fai clic su Preferenze di Sistema.

Passo 2. Ora fai clic su Tastiera e sotto quello, nell’angolo in basso a sinistra, noterai il livello della batteria della tastiera.

Passaggio n. 3. Per controllare il livello della batteria del mouse, tornare alle Preferenze di Sistema e fare clic su Mouse . Come la tastiera, noterai la percentuale della batteria del mouse nell’angolo in basso a sinistra della finestra.

Oltre al metodo basato sull’interfaccia utente, c’è un altro modo per controllare i livelli della batteria di tastiera e mouse usando il Terminale. Questo non è un metodo ideale per gli utenti regolari, ma se lavori principalmente sul terminale, questo è il modo conveniente per controllare i livelli della batteria.

Come controllare i livelli della batteria del dispositivo Bluetooth su Mac usando l’app Terminal

Passo 1. Se non sei già nell’app Terminal , avviala.

Passo 2. Copia il codice indicato di seguito nel Terminale per ottenere la percentuale di batteria della tastiera.
ioreg -c AppleBluetoothHIDKeyboard |grep '"BatteryPercent" ='

Passaggio n. 3. Per controllare la percentuale della batteria del mouse Bluetooth , copia e incolla il codice indicato di seguito nel Terminale:
ioreg -c BNBMouseDevice |grep '"BatteryPercent" ='

Questo è tutto. Con questi tre diversi metodi, è possibile tenere comodamente traccia dei livelli della batteria dei dispositivi Bluetooth collegati.

Firmando

Il controllo dei livelli della batteria dei dispositivi collegati richiede pochissimi secondi, ma farlo regolarmente garantisce un funzionamento impeccabile dei dispositivi e anche una produttività senza soluzione di continuità.

Dai un’occhiata anche alle seguenti guide:

  • Come controllare il valore di permuta del tuo iPhone, iPad, Apple Watch e Mac
  • Come ripristinare le versioni precedenti dei tuoi file su Mac
  • Migliori IDE [Integrated Development Environment] per Mac
  • Come caricare foto in iCloud foto da iPhone, iPad e Mac

Conosci un altro modo per controllare i livelli della batteria dei dispositivi Bluetooth? Condividilo con noi nei commenti e connettiti con noi su

Lascia un commento