“Completa la configurazione del tuo iPhone”: elimina questa fastidiosa richiesta in Impostazioni

Configurare un iPhone da zero è un processo piuttosto semplice e diretto. Ma con iOS 11, ha comprato con sé una cosa fastidiosa. Se salti la configurazione di Siri, Apple Pay o altre funzionalità, vedrai il messaggio “Termina la configurazione del tuo iPhone” nell’app Impostazioni; contrassegnato da un punto esclamativo rosso, che è certamente fastidioso.

La parte più frustrante è che il messaggio non è temporaneo, rimane permanentemente lì a meno che tu non abbia impostato i servizi che iOS vuole che tu imposti. Come per me, non posso configurare Apple Pay semplicemente perché non è disponibile nel mio paese. Per fortuna, c’è una soluzione alternativa per sbarazzarsi di questo fastidioso prompt, ed è proprio di questo che parleremo.

Come sbarazzarsi di “Termina la configurazione del tuo iPhone” Richiedi nell’app Impostazioni su iPhone

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni e tocca  Termina Configura il tuo iPhone .

Passo 2. A seconda delle funzionalità che hai saltato durante il processo di installazione, potresti vedere diverse opzioni. Ad esempio, Configura Apple Pay , Configura Siri , Configura iMessage , ecc.

Saltando più di una funzione durante l’installazione, verrà visualizzato un messaggio con Fine impostazione del testo sullo schermo.

Passaggio n. 3. Se hai saltato solo un’opzione, tocca il prompt Imposta visualizzato sullo schermo.

Passaggio 4. Nella schermata successiva, avrai probabilmente due opzioni: “Continua” e “Imposta in seguito”. Tocca l’  opzione Imposta in seguito.

Passaggio n. 5. Ripeti i processi per altre funzionalità e ti sbarazzerai del punto esclamativo rosso che ti chiede di completare il processo di installazione.

In parole povere, abbiamo appena iniziato il processo di impostazione della funzione e poi l’abbiamo annullata. In questo modo viene rimosso il prompt nell’app Impostazioni.

Nota: se non vedi l’opzione per configurare la funzione in un secondo momento, devi forzare la chiusura dell’app Impostazioni e ripetere i passaggi.

Avvolgendo

Seguire i passaggi precedenti ti aiuterà sicuramente a liberarti del prompt. Nel caso in cui non aiuti, prova ad abilitare la modalità AirPlane dall’app Impostazioni. Quindi disattivalo selezionando Impostazioni → Generale → Aggiornamento software. Non usare Control Center per questo, le cose sono cambiate da iOS 11.

Articoli Correlati:

  • Infastidito dall’errore “Impossibile ottenere la posta” su iPhone / iPad? Dai un’occhiata alle soluzioni
  • Come annullare l’abbonamento all’App Store da iPhone, iPad, Mac e Apple TV
  • Come caricare foto in iCloud foto da iPhone, iPad e Mac
  • Come disabilitare la luminosità automatica su iPhone e iPad

Conosci qualche altro trucco per rimuovere il prompt? Condividilo con noi nei commenti o puoi metterti in contatto con noi su

Lascia un commento