Come visualizzare rapidamente tutte le scorciatoie da tastiera per qualsiasi app Mac con CheatSheet

Per qualsiasi migratore da Windows a Mac, la tastiera genera abbastanza bizze per rimandarlo a Windows. Invece di tornare a Windows, puoi attenersi a questo nuovo sistema operativo installando CheatSheet sul tuo Mac. Ecco come visualizzare tutte le scorciatoie da tastiera per qualsiasi app Mac.

CheatSheet è un’app per Mac che ti aiuta a conoscere le tue scorciatoie su qualsiasi app. Una volta scaricato e installato CheatSheet, puoi visualizzare rapidamente tutte le scorciatoie di una particolare app che stai utilizzando sul tuo Mac. In un giorno normale, potresti utilizzare app come Safari, Note, Mail, iTunes, Messaggi e altro. Con CheatSheet, puoi vedere le scorciatoie di ogni app tenendo premuto il tasto Comando (Command) sulla tastiera fisica.

Come visualizzare tutte le scorciatoie da tastiera nelle app Mac

Perché dovrei usare CheatSheet?

Puoi facilmente memorizzare scorciatoie da tastiera popolari come copia, incolla, annulla, trova, ecc. Ma ci sono altre scorciatoie che possono migliorare la tua produttività. Mentre alcune scorciatoie sono di natura universale, ce ne sono alcune specifiche per le app. In questo scenario, l’utente deve memorizzare le scorciatoie specifiche dell’app e questo è un compito scoraggiante per qualsiasi utente.

CheatSheet svolge qui un ruolo vitale. Quando si utilizza un’app, è possibile accedere rapidamente alle scorciatoie per tale app tenendo premuto il tasto Comando (⌘) sulla tastiera.

Ora usiamo CheatSheet per visualizzare le scorciatoie da tastiera sulle app Mac.

Passo 1. Prima di tutto, devi scaricare CheatSheet sul tuo Mac.

Questo software richiede macOS 10.10 o versione successiva. Questo è un software gratuito, che fornisce una sovrapposizione di tasti iPad in stile iOS a macOS.

Passo 2. Quindi, apri la cartella Download sul tuo Mac e fai doppio clic sul file zip CheatSheet che hai scaricato.

Passaggio n. 3. Ora trascina e rilascia il file CheatSheet.app nella cartella Applicazioni.

Se hai impostato un passcode di accessibilità sul tuo computer, dovrai inserire il codice o la password, in modo da poter installare il software.

Apri ImpostazioniSicurezza e privacySchede PrivacyAccessibilità (dalla navigazione a sinistra) → Fai clic sul lucchetto per apportare modifiche.

Una volta installato CheatSheet, è abbastanza facile usare l’app.

Visualizza rapidamente tutte le scorciatoie da tastiera per qualsiasi app Mac

Successivamente, tieni premuto il tasto Comando (⌘) per alcuni secondi e sullo schermo del tuo Mac comparirà un foglio di scorciatoie. Questo foglio contiene tutte le scorciatoie per l’app che hai aperto.

Devi tenere premuto il tasto Comando (⌘) finché vuoi vedere le scorciatoie. Quando si rilascia la chiave, il foglio scompare.

Scorciatoie da tastiera Safari

Se si desidera conservare a lungo il foglio di scelta rapida sullo schermo del Mac, fare clic sull’icona Impostazioni sul foglio; è vicino all’angolo in basso a destra. Puoi trovare cinque opzioni: Stampa , Supporto , Controlla aggiornamenti , Ritardo ed Esci . Ora puoi rilasciare il tasto Comando (⌘) e vedrai che CheatSheet rimarrà sullo schermo per molto tempo. Per lasciare il CheatSheet, fai clic sul pulsante Esci e il foglio scompare.

È tutto gente!

Annullamento in corso …

CheatSheet è un modo intelligente per utilizzare le scorciatoie di tutte le app Mac. Tieni presente che il software supporta anche app di terze parti che stai utilizzando sul tuo Mac. CheatSheet estrae le scorciatoie dalla barra dei menu di un’app e, pertanto, gli sviluppatori di CheatSheet non dovrebbero caricare quelle scorciatoie sul cloud.

Articoli correlati:

  • Le migliori tastiere per Mac Pro
  • Le migliori tastiere wireless Bluetooth per iMac Pro
  • Come spostare il puntatore del mouse usando la tastiera su Mac

Ti piacerebbe usare CheatSheet sul tuo Mac? Condividi i tuoi feedback con noi su

Lascia un commento