Grazie a iOS 11, l’anteprima delle app Mac su iPhone e iPad è stata finalmente resa possibile! Quindi, non è più necessario andare al Mac App Store solo per dare un’occhiata ad alcune delle informazioni di base di un’app Mac poiché puoi farlo direttamente dal tuo dispositivo iOS.
La pagina di anteprima dell’app per Mac ti consente di controllare varie informazioni importanti come prezzo, sviluppatore, categoria, età, lingue supportate, screenshot e valutazione complessiva sul Mac App Store. Inoltre, puoi anche ottenere i collegamenti al supporto clienti, alla politica sulla privacy, ad altre app dallo sviluppatore e dal sito Web ufficiale.
La pagina di anteprima può anche farti sapere se l’app per Mac è compatibile con funzionalità come Game Center, Condivisione in famiglia, ecc. Vuoi provare questa funzionalità piuttosto semplice ma utile per accedere all’anteprima dell’app per Mac sul tuo dispositivo iOS 11? Ecco qui!
Come visualizzare l’anteprima delle app Mac sul tuo iPhone e iPad
Nota: ci sono alcune cose a cui non puoi accedere tramite l’anteprima dell’app Mac sul tuo dispositivo iOS. Ad esempio, non è possibile valutare l’app, leggere recensioni, scrivere recensioni dell’app, installare l’app sul Mac, controllare le funzionalità arrivate nell’ultimo aggiornamento e visualizzare la cronologia delle versioni dell’app.
Passo 1. Apri qualsiasi browser web sul tuo dispositivo iOS.
Passo 2. Successivamente, devi toccare la barra degli URL e inserire la query di ricerca. Ad esempio, digita il nome dell’app e quindi Mac App Store. “Fanastical 2 Mac App Store.”
Passaggio n. 3. Ora tocca il link dell’app nei risultati della ricerca.
Passaggio 4. Successivamente, apparirà un popup sullo schermo, chiedendo se si desidera aprire il collegamento nell’App Store. Tocca Apri.
Passaggio n. 5. Ora, controlla le informazioni correlate come il prezzo e le funzionalità dell’app.
Avvolgendo
Potrebbe non essere una funzionalità di grande importanza in iOS 11 ma è molto utile. Personalmente, ogni volta che mi imbatto in una nuova app, mi piace avere alcune delle informazioni di base a riguardo. E se trovo che l’app valga davvero la pena, mi piace provare. Con l’ultima versione di iOS installata e funzionante, posso immediatamente dare un’occhiata a ciò che ha da offrire.
In precedenza, ogni volta che cercavi un’app per Mac sul tuo iPhone, veniva visualizzato un avviso che ti consentiva di scaricare l’app per Mac solo tramite Mac App Store. Questo non è stato davvero fatto per la maggior parte delle persone che volevano solo avere un’anteprima delle loro app preferite. Per fortuna, questa è storia adesso. Cosa ne pensi? Condividi il tuo feedback nei commenti qui sotto.
Potresti voler fare riferimento anche a questi post:
- Come interrompere i video AutoPlay nell’App Store su iPhone e iPad in iOS 11
- Come accedere rapidamente alle migliori app gratuite / a pagamento in iOS 11
- Come scaricare di nuovo le app in iOS 11