Come visualizzare il calendario su Mac utilizzando la riga di comando del terminale per qualsiasi data, mese, anno

I gadget intelligenti hanno sostituito gli orologi da polso e i calendari; tuttavia, coloro che hanno una costante interazione con la riga di comando sui propri Mac, devono fare affidamento sullo schermo più grande per controllare la data, il mese e l’anno. Con l’aiuto della semplice riga di comando, gli utenti possono portare rapidamente il calendario.

Questo è un semplice trucco da aggiungere al cestino delle informazioni di OS X. Oltre a Mac OS X, puoi anche avviare questo comando su Linux. Il divertimento è che gli utenti possono generare un calendario per qualsiasi data, per qualsiasi mese in qualsiasi anno. Con questo trucco, puoi tornare indietro come l’Impero Romano e andare oltre quanto la tua immaginazione ti porta.

Come visualizzare il calendario su Mac utilizzando la riga di comando del terminale

Sul tuo Mac, avvia l’applicazione Terminale da / Applicazioni / Utilità e inizia, in alternativa, puoi anche avviare lo stesso dalla ricerca Spotlight.

Porta un calendario dalla riga di comando per qualsiasi data digitando nella riga di comando:

Cal

Questo porterà un calendario del mese corrente nell’anno in corso.

Cal 6 2017

Questo comando presenterà il futuro calendario di giugno 2017. Puoi controllare tutte le date di giugno 2017.

Se vuoi goderti il ​​viaggio nel tempo, il calendario può arrivare fino all’anno 9999; non puoi andare oltre quest’anno. Allo stesso modo, il calendario può riportarti a 0001 come fanno la maggior parte dei calendari gregoriani. Sfortunatamente, il tuo sogno di incontrare i dinosauri rimarrà insoddisfatto.

Cal 2016

Ottieni tutti i mesi di un determinato anno sullo schermo premendo questo comando.

Il trucco è semplice per ottenere risultati immediati; se passi molto tempo davanti allo schermo del tuo Mac, questo ti aiuterà sicuramente a controllare la data, il mese e l’anno sul calendario. Ora non è necessario controllare l’app sul tuo iPhone, iPad o Mac.

Condividi il tuo feedback con noi nel commento, su Facebook , Twitter e Google Plus .

Lascia un commento