Il badge verificato da Instagram ha i suoi vantaggi. Sia che tu abbia un account aziendale o che tu sia un influencer o nessuno di essi, avere un badge blu accanto al tuo profilo Instagram conquista immediatamente la fiducia di altri utenti. Per fortuna, per verificare il tuo account Instagram, non avrai bisogno di un esperto, puoi farlo direttamente dal tuo iPhone o dispositivo Android.
In precedenza, c’erano molti cosiddetti “esperti” che caricavano una bella somma di denaro per ottenere il badge blu, ma questa è storia. Ora, l’app di condivisione di foto ti offre un modo semplice per richiedere un badge verificato. Scopri di seguito come farlo.
Come richiedere un badge verificato su Instagram da iPhone o Android
Passo 1. Apri l’ app di Instagram sul tuo dispositivo → tocca l’ icona del tuo profilo nell’angolo in basso a destra dello schermo del tuo dispositivo.
Passo 2. Ora tocca l’ icona dell’hamburger nell’angolo in alto a destra. Sul tuo telefono Android, devi toccare tre punti verticali per avviare le Impostazioni.
Passaggio n. 3. Quindi, tocca su Impostazioni dal basso.
Passaggio 4. Scorri leggermente verso il basso e tocca Richiedi verifica.
Sul telefono Android , l’opzione Richiedi verifica è disponibile sotto “Iscriviti a un profilo aziendale”.
Passaggio n. 5. Ora sei nella schermata di richiesta di verifica Instagram.
Qui, dovresti inserire il tuo nome completo , una parola o una frase che conosci come categoria e la tua foto. Assicurati di allegare un documento d’identità con foto rilasciato dal governo che mostri il tuo nome e la tua data di nascita o Se stai facendo domanda come entità commerciale, devi fornire documenti come deposito fiscale, bolletta recente o articolo costitutivo.
Passaggio n. 6. Infine, tocca il pulsante Invia .