Come verificare se il tuo iPhone 8 ha una scheda logica difettosa

A seguito di diversi rapporti secondo cui una piccola percentuale di iPhone 8 si blocca ripetutamente o si riavvia in modo casuale, Apple ha annunciato il programma di sostituzione della scheda logica di iPhone 8. Quindi, se ti trovi di fronte a loro, dovresti immediatamente verificare se il tuo iPhone 8 ha la scheda logica difettosa.

Una cosa degna di nota è che solo il problema con la scheda logica è stato interessato solo da iPhone 8 (e non da iPhone 8 Plus). Inoltre, si dice che le unità iPhone 8 che sono state vendute in India, Cina, Giappone, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda tra il 2017 e il marzo 2018 siano state afflitte dal problema.

Come scoprire se il tuo iPhone 8 ha una scheda logica difettosa

Apple ha offerto uno strumento semplice per farti sapere se il tuo iPhone 8 sta affrontando un problema con la scheda logica e può far parte del programma di riparazione.

Passo 1. Avvia l’ app Impostazioni sul tuo iPhone 8 e tocca Generale.

Passo 2. Ora tocca Informazioni.

Passaggio n. 3. Quindi, scorrere fino al numero di serie e copiarlo.

Passaggio 4. Successivamente, vai allo strumento di controllo di iPhone 8 di Apple . E quindi incolla il numero di serie e premi il pulsante Invia.

Nel caso in cui il dispositivo abbia un problema con la scheda logica, lo strumento lo confermerà. E se questo è il caso, è necessario fornire il dispositivo per la riparazione.

Per fare ciò, vai direttamente all’Apple Store o al fornitore di servizi Apple autorizzato. Puoi anche contattare l’assistenza Apple per assistenza. Una volta inviato il problema, riceverai una scatola di spedizione prepagata in cui dovrai inviare il tuo iPhone per la riparazione.

Lascia un commento