Zoom è una funzionalità di accessibilità ben progettata per le persone con disabilità visive. Usando Zoom su Apple TV, puoi ingrandire le immagini per rendere più comoda la visualizzazione.
Con l’aiuto della superficie tattile sul telecomando Siri, sarai in grado di controllare facilmente lo zoom e la panoramica dell’immagine ingrandita. Inoltre, c’è anche un’opzione per regolare l’ingrandimento dello zoom in base al livello di comfort.
Come impostare e utilizzare lo zoom su Apple TV
Come abilitare lo zoom su Apple TV
Passo 1. Avvia l’ app Impostazioni su Apple TV.
Passo 2. Ora fai clic su Generale.
Passaggio n. 3. Successivamente, è necessario fare clic su Accessibilità.
Passaggio 4. Successivamente, seleziona Zoom e attivalo.
Dopo aver attivato lo zoom sul set-top box, ti consiglio di attivare il collegamento all’accessibilità per attivare o disattivare facilmente questa funzione semplicemente facendo clic tre volte sul pulsante del menu sul telecomando Siri.
Come utilizzare Zoom su Apple TV
Zoom avanti o indietro: in modalità zoom, premere tre volte la superficie Touch. Ora, gli elementi evidenziati verranno automaticamente ingranditi.
Regola l’ingrandimento dello zoom: basta toccare sulla superficie Touch e trascinare verso l’alto o verso il basso con due dita. Per limitare l’ingrandimento massimo, apri l’app Impostazioni → Generale → Accessibilità → Zoom → Livello di zoom massimo.
Attivare o disattivare la panoramica: per attivare o disattivare la panoramica, è necessario toccare la superficie Touch con due dita sul telecomando Siri.
Panoramica per vedere di più: durante la panoramica, trascina il dito sulla superficie Touch per vedere più dettagli.
Pronuncia l’elemento dello schermo attualmente selezionato: basta premere due volte il pulsante Siri per pronunciare l’elemento dello schermo attualmente selezionato.
Spostare la messa a fuoco zoom: è necessario toccare il bordo superiore, inferiore, sinistro o destro della superficie Touch per spostarsi in quella direzione di un elemento dello schermo.