“Trova il mio iPhone” è un’importante funzione di sicurezza progettata per proteggere il tuo dispositivo. Ti consente di localizzare e proteggere i tuoi dispositivi Apple in caso di smarrimento o furto. Considerando l’enorme significato, devi configurare Trova il mio iPhone per proteggere il tuo dispositivo iOS.
Spesso smarrisci il tuo dispositivo? Puoi riprodurre l’audio in remoto sul tuo dispositivo per trovarlo rapidamente. Con l’aiuto di “Modalità smarrita”, sarai in grado di bloccare il tuo dispositivo iOS da qualsiasi luogo e persino tenerne traccia. Quindi, pronto per iniziare con questa funzione di sicurezza? Ecco qui!
Come abilitare Trova il mio iPhone sul dispositivo iOS
Passo 1. Apri l’ app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS → tocca il banner ID Apple → tocca iCloud.
Nota: su iOS 10.2 o precedente, avvia Impostazioni → iCloud.
Passo 2. Seleziona Trova il mio iPhone. Quindi, attiva l’interruttore. Assicurati di attivare anche l’interruttore accanto a Invia ultima posizione . Invierà automaticamente la posizione di questo iPhone ad Apple quando la batteria è scarica.
Come tenere traccia e utilizzare Trova il mio iPhone
Passo 1. Vai su iCloud.com e accedi al tuo account Apple.
Passo 2. Ora fai clic su Trova iPhone.
Passaggio n. 3. Fai clic su Tutti i dispositivi in alto al centro.
Passaggio 4. Il tuo iPhone ora dovrebbe essere elencato qui. Cliccaci sopra e vedrai il tracciamento andare sulla mappa.
Supponiamo che ci sia un iPhone o iDevice ormai scomparso che è ancora nell’elenco, potresti volerlo rimuovere. Continuare a leggere…
Come rimuovere un iPhone da Trova il mio iPhone
Passo 1. Vai su iCloud.com → accedi al tuo account → Trova iPhone → Tutti i dispositivi.
Passo 2. Ora seleziona il dispositivo che desideri rimuovere dal tuo account. Quindi, fai clic su Rimuovi dall’account.
Riceverai un messaggio che indica che la rimozione di questo dispositivo ne consentirà l’attivazione e l’utilizzo da parte di un’altra persona. Fai clic su Rimuovi per confermare.
Nota: puoi anche riprodurre un suono, bloccare, tracciare e persino rimuovere il tuo dispositivo direttamente dall’app Trova iPhone per iOS. Per fare ciò, apri l’app sul tuo dispositivo iOS → accedi al tuo account → seleziona il tuo dispositivo.
Fatto!
A voi
Introdotto nel 2011, Trova il mio iPhone ha svolto un ruolo decisivo nella prevenzione del furto del dispositivo iOS. Cosa ne pensi di questa funzionalità di sicurezza molto popolare? Sarebbe bello sentirti.
Potresti voler leggere anche questi post:
- Come bypassare il blocco dell’attivazione di iCloud
- Come sbloccare Sprint iPhone
- Come utilizzare le restrizioni su iPhone e iPad
- Quando ho perso il mio iPhone in una stanza buia
Hai trovato utile questa guida?