Che si tratti di utilizzare iPhone , Mac o Apple Watch , odio inserire un passcode per sbloccare il dispositivo. Anche quando utilizzo le app, non mi piace inserire i dettagli di accesso per accedere. Fortunatamente, Apple ha già mostrato un’enorme promessa di interrompere l’inseguimento. La funzione di sblocco automatico in macOS Sierra e la funzione Single Sign-On in iOS 10.2 e tvOS 10.1 sono gli esempi perfetti per cui gli utenti non dovranno più preoccuparsi di inserire password ripetutamente.
Anche se il tuo Mac è compatibile con macOS Sierra, non funzionerà con Auto-Unlock; se è stato lanciato prima del 2013. Tuttavia, c’è un modo per sbloccare il tuo Mac usando Touch ID del tuo iPhone o Apple Watch. (Se vuoi usare la Touch Bar sul tuo vecchio Mac , passa a questo post.)
Mac ID, un’interessante app disponibile sia per iOS che per Mac, ti consente di sbloccare il tuo computer usando iPhone e Apple Watch proprio come funziona lo sblocco automatico.
L’ID Mac è compatibile con questi iDevices seguenti.
- MacBook 2015 e successivi
- MacBook Air 2011 e successivi
- MacBook Pro 2012 e versioni successive
- Mac Mini 2011 e successivi
- Mac Pro 2013 e versioni successive
- iMac 2012 e successivi
- iPhone 4s e successivi
- iPad di quarta generazione e successive
- Ipad mini
- iPad Air
- iPod Touch di 5a generazione e più recenti
- orologio Apple
È disponibile a $ 3,99 nell’App Store di iOS . La versione per Mac è disponibile gratuitamente dal sito Web dello sviluppatore .
Come utilizzare Touch ID su Mac precedente
- Configura l’ID Mac sul tuo iPhone e Mac
- Come sbloccare il Mac con Touch ID o Apple Watch
- Come impostare il blocco automatico di prossimità su Mac
- Come impostare Auto Wake su Mac
- Come bloccare o sbloccare il Mac con una sequenza di tocchi
Configura l’ID Mac sul tuo iPhone e Mac
Innanzitutto, devi impostare l’ID Mac non solo sul tuo iPhone o Apple Watch ma anche sul Mac. Per fortuna, è facile farlo.
Passo 1. Avvia l’ ID Mac sul tuo dispositivo iOS. Apri anche l’ ID Mac sul tuo Mac.
Passo 2. Successivamente, devi scegliere il tuo dispositivo iOS dall’elenco in ID Mac sul tuo Mac. (Nel caso in cui il tuo iPhone non venga visualizzato, ripristinare il Bluetooth.)
Quindi, devi inserire la password di accesso del tuo Mac. Assicurati di inserire nuovamente la password di accesso per confermare.
Quindi, fai clic su Continua . Allo stesso tempo, assicurati che l’ID Mac sia impostato per la visualizzazione sul tuo dispositivo indossabile.
Come sbloccare il Mac con Touch ID o Apple Watch
Passo 1. Blocca lo schermo del tuo Mac.
Passo 2. Sul tuo iPhone, è necessario tenere il dito registrato Touch ID sul pulsante Home per sbloccare il computer.
Sul tuo Apple Watch, tocca Sblocca .
Come impostare il blocco automatico di prossimità su Mac
L’ID Mac ti consente di impostare il blocco automatico di prossimità anche sul tuo Mac. Una volta abilitato, il computer verrà bloccato automaticamente quando lasci la stanza con il tuo iPhone e Apple Watch.
Passo 1. Fai clic su ID Mac nella barra dei menu. Quindi, fai clic su Blocco automatico quando sei lontano dal Mac nel menu a discesa.
Passo 2. Successivamente, è necessario fare clic sulla soglia della distanza per bloccare il Mac. Ci sono opzioni tra cui scegliere tra bassa, media, alta o una distanza personalizzata.
Come impostare Auto Wake su Mac
Dopo aver impostato la riattivazione automatica, il tuo Mac si riattiverà quando entri nella stanza con il tuo Apple Watch o iPhone.
Passo 1. Fai clic su ID Mac nella barra dei menu sul tuo Mac.
Passo 2. Fai clic su Prossimità Wake nel menu a discesa.
Passaggio n. 3. Clicca su .
Passaggio 4. Successivamente, devi fare clic su Personalizzato per regolare la prossimità. Come ad esempio, hai la possibilità di regolare la distanza necessaria per riattivare lo schermo del Mac.
Fai clic su Sblocca automaticamente per consentire all’ID Mac di riattivare e sbloccare il Mac in un solo passaggio.
Come bloccare o sbloccare il Mac con una sequenza di tocchi
Puoi anche bloccare o sbloccare il tuo Mac usando una sequenza di tocchi. Assicurati di avere un trackpad o Magic Mouse.
Passo 1. Fai clic su Mac ID nella barra dei menu.
Passo 2. Fare clic su toccare per sbloccare → Imposta .
Quindi, devi posizionare il mouse sul trackpad virtuale sullo schermo e toccare il trackpad fisico o Magic Mouse in punti specifici per impostare un motivo.
Passaggio n. 3. Fai di nuovo clic su Mac ID nella barra dei menu.
Quindi, fai clic su Tocca per sbloccare → Tocchi visibili nella schermata di blocco per verificare la notifica visiva → Fai clic su Inserisci solo la password se il dispositivo principale è collegato per sbloccare il Mac tramite trackpad o Magic Mouse se iPhone non è collegato → Infine, fai clic su su Tap pattern blocca anche Mac .
Questo è tutto!
Trovo Mac ID molto utile non solo per coloro che hanno i Mac più recenti, ma anche quelli che hanno Mac più vecchi. Cosa ne pensi di questa app? Condividi le tue opinioni nei commenti, su