Come utilizzare San Francisco System Font su Mac OS X Yosemite

Il cambiamento è l’unica costante. E un marchio come Apple, che è in continua evoluzione a passi da gigante, ha adottato questo mantra per offrire ai suoi clienti un’esperienza utente migliore. La notizia è che Apple ha intenzione di cambiare Helvetica Neue , l’attuale font di sistema predefinito in iOS e OS X Yosemite e introdurrà il font di San Francisco che puoi vedere in Apple Watch.

Se chiedi la ragione di questo cambiamento, ci possono essere solo speculazioni su questa mossa. Tuttavia, ci sono state molte lamentele da parte di molti utenti che i caratteri Helvetica Neue sono difficili da leggere, specialmente sui display non retina. Tuttavia, per risolvere questo problema, Apple aveva offerto un’opzione “grassetto” in iOS; questa soluzione in realtà ha funzionato bene per gli utenti. Questa funzione non era disponibile nelle opzioni di accessibilità di OS X.

Dato che la notizia sta girando su Internet, per molti amanti di Apple, è come una situazione da formiche in quanto non vedono l’ora di usare i nuovi caratteri. Ma ragazzi, Apple potrebbe impiegare del tempo per introdurre questo cambiamento. Se non hai pazienza e vuoi cambiare i caratteri, ecco un trucco.

Prima di intraprendere questa azione, assicurarsi che i dati siano salvati e protetti. Sebbene la sostituzione dei caratteri sia abbastanza semplice, è sempre consigliabile giocare in sicurezza.

Come installare / utilizzare i font di San Francisco su Mac OS X Yosemite

Passaggio n. 1: scarica il pacchetto di caratteri SanFrancisco da github e decomprimi il file zip.

Passaggio 2: per accedere a Vai alla cartella, premi Comando + Maiusc + G dal Finder di OS X e inserisci il seguente percorso:

~/Library/Fonts/

Passaggio 3: rilascia i file dei font scaricati in ~ / Library / Fonts /, quindi riavvia il Mac per rendere effettive le modifiche (puoi anche provare a disconnetterti e riconnetterti, ma a volte i font renderanno strano senza senso se non lo fai ‘ t riavvio).

Quando torni dopo il riavvio, troverai nuovi caratteri San Francisco nel tuo sistema.

Come disinstallare San Francisco Fonts da Mac OS X Yosemite

Mentre potresti voler installare i caratteri di San Francisco sul tuo Mac, puoi anche disinstallarli. In tal caso, seguire i due semplici passaggi:

Passo 1: segui il percorso: ~/Library/Fontssul tuo Mac ed elimina i 5 file iniziando con System San Francisco Display

Passaggio 2: disconnettersi e riconnettersi per applicare le modifiche.

Fonte: GitHub.com .

Lascia un commento