Come utilizzare l’interruttore laterale iPad per bloccare la rotazione [Tutorial]

L’interruttore laterale dell’iPad è impostato per disattivare il volume per impostazione predefinita. Ma sapevi che puoi cambiare questo comportamento? Se hai appena acquistato un iPad ed è il tuo primo, questo consiglio può essere molto utile.

Nota: questo è un suggerimento di base / principiante per iPad. Da quando Apple ha rimosso il collegamento Blocco-orientamento da iOS 7 (precedente, disponibile nel multi-switcher), abbiamo pensato che questo sarebbe stato un suggerimento utile. Passa ad altri post se conosci già la funzione interruttore laterale.

L’iPad ha due (in realtà tre) pulsanti sul lato. Il pulsante del volume è ovviamente facilmente riconoscibile. L’altro interruttore è un interruttore che consente di disattivare / riattivare l’audio dell’iPad.

Come utilizzare l’interruttore laterale iPad per bloccare la rotazione

Ma se non stai disattivando / disattivando l’audio dell’iPad spesso, puoi modificare il comportamento predefinito di questo interruttore in qualcos’altro: Blocca l’orientamento dello schermo.

Per impostare questo, tutto ciò che devi fare è accedere alle Impostazioni generali e configurare l’opzione. Ecco come:

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni .

Passo 2. Tocca Generale.

Passaggio n. 3. Sotto “Usa interruttore laterale per :,” seleziona Blocca rotazione.

Ora, ogni volta che si attiva l’interruttore laterale, bloccherà la rotazione dello schermo in modalità Ritratto. Quando si ruota l’iPad in orientamento orizzontale, lo schermo non passa alla modalità orizzontale.

Nel momento in cui si attiva la rotazione del blocco commutando l’interruttore laterale, si noterà questa icona sul lato destro della barra di stato. Ciò indica che l’orientamento dello schermo è bloccato in modalità verticale.

Pre-iOS 7, è possibile bloccare l’orientamento dello schermo dal selettore di attività. Sfortunatamente, Apple ha deciso di escludere questa funzione in iOS 7. Nel centro di controllo di iOS 7, puoi solo disattivare / riattivare l’audio dell’iPad. Quindi ha senso cambiare il comportamento dell’interruttore laterale per bloccare l’orientamento dello schermo.

L’effetto collaterale del blocco dell’orientamento dello schermo è che non sarai in grado di passare alla modalità a schermo intero in Safari perché dipende dall’iPad che passa alla modalità orizzontale.

Tuttavia, le app che passano alla modalità orizzontale per impostazione predefinita non sono interessate.

È tutto per ora! Fai il tuo feedback con noi nel commento qui sotto.

Inoltre, assicurati di  scaricare la nostra app  e rimanere sintonizzato con noi tramite  FacebookTwitterGoogle Plus  per non perdere mai le nostre ultime storie.

Lascia un commento