Come utilizzare le scorciatoie degli strumenti di cattura per Mac per acquisire schermate e registrazioni dello schermo

Le schermate sono utili. Lo usiamo spesso per acquisire numeri d’ordine, ricevute, tweet divertenti, indirizzi e quant’altro. Conoscendo l’importanza, Apple ha creato funzionalità di screenshot in macOS e funziona perfettamente. Vediamo come utilizzare tutti questi incredibili strumenti di cattura per Mac.

Perché usare gli strumenti di cattura su Mac?

Poiché ci consentono di acquisire informazioni importanti, potremmo averne bisogno molto rapidamente. Non è necessario digitare o annotare qualcosa. In uno o due clic, la registrazione di screenshot e video dello schermo salva tutto esattamente come vedi. Inoltre, oggi esprimiamo più attraverso immagini e video che con le parole.

Dove vengono utili?

  • Schermate e registrazioni possono servire come prove.
  • Salvataggio rapido di informazioni importanti per qualche altra volta.
  • Invio di una schermata di errore al supporto tecnico.
  • Condividere qualcosa sullo schermo con i colleghi.
  • Catturare un indirizzo.
  • Invio di tutorial pratici ai tuoi genitori o agli anziani che hanno difficoltà a fare qualcosa sul proprio dispositivo. (Personalmente, ho usato molto strumenti di cattura per questo.) Ecc.

Guida completa su come utilizzare lo strumento di cattura su Mac per acquisire e modificare schermate

Accesso veloce:

Consentitemi ora di approfondire e mostrarvi le scorciatoie degli strumenti di cattura per Mac. Questi sono facili e memorabili. Li ricorderai dopo averli usati alcune volte.

Come fare uno screenshot completo su Mac

Per catturare l’intero schermo, premi insieme Comando (⌘) + Maiusc + 3

Informazioni extra: se è presente un altro display collegato, sarà necessario anche uno screenshot separato di quel display.

Come fare screenshot dell’area selezionata in macOS

Supponiamo di non voler fare uno screenshot dell’intero schermo ma solo una parte selezionata. Per fare ciò:
premi insieme Comando (⌘) + Maiusc + 4

Ora usando il trackpad o il mouse, seleziona l’area di cui vuoi catturare lo screenshot.

Ulteriori suggerimenti Pro per questo:

# 1. Regola la selezione per ottenere la perfezione dello screenshot

Supponiamo di aver premuto Comando (⌘) + Maiusc + 4 e quindi selezionato un’area per acquisire lo screenshot. Tuttavia, ora scopri che devi spostare la selezione in quanto devi includere anche un’area che non hai selezionato. Non ti preoccupare. Non è necessario annullare. Premi e tieni premuta la BARRA SPAZIATRICE . Ora puoi spostare la casella di selezione dove vuoi con il mouse. Provalo ora. Per ridimensionare ulteriormente, basta lasciare la barra spaziatrice e utilizzare il trackpad (o il mouse) per ottenere la selezione perfetta.

# 2. Ridimensiona l’area di selezione in proporzione da tutti i lati

Quando selezioni una regione usando Comando (⌘) + Maiusc + 4, viene fissato un angolo dello strumento di selezione dello schermo. Ora, se si tiene premuto il tasto OPTION , l’area di selezione diventa più grande o più piccola in proporzione da tutti e quattro i lati. Prova a spostare il cursore di selezione verso il centro del rettangolo o lontano da esso. Vedrai questa scorciatoia in azione.

# 3. Vuoi spostare la selezione solo in una direzione? Facile.

Mentre si seleziona l’area, si desidera acquisire lo screenshot di, premere e tenere premuto il tasto MAIUSC . Ora il bordo di selezione si sposterà solo nella direzione / dimensione (orizzontale o verticale) a seconda di ciò che si desidera per la prima volta.

In breve, gli altri tre lati dell’area di selezione rimangono fissi e solo un lato può essere spostato. Se è necessario ridimensionare in un’altra direzione, rilasciare il tasto Maiusc e premerlo di nuovo.

# 4. Come fare uno screenshot di solo una finestra, un oggetto o un elemento?

Premi Comando (⌘) + Maiusc + 4 . Non spostare il cursore di selezione. Ora premi una volta la BARRA SPAZIATRICE . Il cursore del mouse si trasformerà in un’icona della fotocamera. Sposta l’icona di questa fotocamera su qualsiasi finestra, oggetto o elemento di interfaccia di cui vuoi fare uno screenshot.

Usando questo, puoi anche prendere lo screenshot del tuo Dock o un elenco di file sullo schermo o anche solo la barra dei menu in alto ! Metti in pausa la lettura e prova ora. La schermata del tuo dock è bellissima da vedere!

Come fare screenshot usando Touch Bar

Se hai un MacBook con Touch Bar, puoi usarlo per fare screenshot. È conveniente in quanto richiede un solo tocco.

Apri Preferenze di SistemaTastieraPersonalizza Control Strip.

Ora trascina l’icona della fotocamera verso il basso sulla Touch Bar. Fai clic su Fine .

Da ora in poi, vedrai l’icona della fotocamera sulla tua Touch Bar. Toccalo per fare uno screenshot.

Come fare screenshot della Touch Bar di Mac

Puoi anche fare uno screenshot alla tua Touch Bar. Non so perché lo faresti, ma probabilmente se sei uno scrittore di tecnologia come me, potresti. Non lo so. Tuttavia, ecco come puoi:

Premi Comando (⌘) + Maiusc + 6

Invece di salvare, per copiare lo screenshot della Touch Bar direttamente negli Appunti premere Comando (⌘) + Maiusc + 6 + Controllo

Copia l’immagine negli Appunti su Mac

Dopo aver preso uno screenshot, viene salvato sul desktop (o sul percorso assegnato per gli screenshot). Tuttavia, ci sono momenti in cui prendiamo uno screenshot per un solo utilizzo come l’inserimento in un documento Word o un file di note o l’invio come iMessage, ecc.

In tali scenari è utile copiare lo screenshot come appunti . Questo non salva lo screenshot.

Cambia schermate scorciatoie da tastiera in macOS

Le scorciatoie degli strumenti di cattura sopra menzionate sono memorabili e facili. Inoltre, non sono in conflitto con altre scorciatoie. Tuttavia, se lo desideri, puoi modificare e utilizzare qualsiasi set di chiavi. Per modificare la scorciatoia da tastiera dello screenshot:

Menu Apple ()Preferenze di SistemaTastieraCollegamentiSchermate.

Ora fai doppio clic sul collegamento che desideri modificare e in una sola volta premi il nuovo set di tasti.

Suggerimento professionale: se acquisisci schermate più volte al giorno e premendo due o tre tasti insieme non ti piace, puoi anche impostare un solo tasto per acquisire lo screenshot; Come solo la freccia sinistra. Ma allora questo tasto non eseguirà la sua funzione originale di spostare il cursore di battitura a sinistra.

Ricorda una scorciatoia per tutto su Mac

Se non ricordi scorciatoie, non preoccuparti. Sull’ultimo macOS, devi solo ricordartene uno e sarai in grado di eseguire tutte le scorciatoie di cui ho parlato sopra.

Premi insieme Command (⌘) + MAIUSC + 5

Vedrai una piccola barra simile a un molo. Ha vari strumenti di cattura dello schermo.

Il primo è  Cattura schermo intero .
La seconda consente di acquisire la finestra selezionata .
Il terzo consente di acquisire la parte selezionata . È possibile spostare il cursore di selezione in più direzioni per ottenere la perfezione desiderata.

Accanto ad esso, è la registrazione dello schermo e quindi ‘Opzioni’ che ha opzioni secondarie autoesplicative.

Schermata Registrazione video su Mac

Quando ho acquistato il mio MacBook, ho dovuto ottenere più volte assistenza dal supporto Apple ufficiale. La registrazione video su schermo è stata molto utile. Mandavo loro queste registrazioni per spiegare il problema. Per registrare lo schermo su Mac:

Premi insieme Command (⌘) + Maiusc + 5

Vedrai una barra simile a un dock. Ha pochi strumenti di cattura. Le due icone rettangolari con punti in basso a destra servono per la registrazione di video sullo schermo.

Il primo registra l’intero schermo. E utilizzando la seconda icona, è possibile registrare una parte selezionata dello schermo.

Quando si desidera interrompere la registrazione, fare clic sul pulsante di arresto nella barra dei menu in alto. Successivamente, ciò che è stato registrato si aprirà come una finestra. Puoi riprodurlo o condividerlo tramite AirDrop ecc. Per salvarlo, fai semplicemente clic sull’icona di chiusura rossa (rinominalo) e salvalo. La registrazione video dello schermo verrà salvata come file .mov.

Inoltre, usando le “Opzioni”, puoi scegliere di registrare la voce, impostare il timer, mostrare il clic del mouse nella registrazione dello schermo, ecc.

Puoi anche utilizzare QuickTime Player per registrare lo schermo.

Passo 1. Avvia QuickTime Player integrato di Apple . Ora è mostrato nel dock.

Passo 2. Fare clic con il tasto destro sull’icona QuickTime e fare clic su Nuova schermata di registrazione .
Oppure, nella barra dei menu in alto di QuickTime Player, fai clic su File e Nuova registrazione dello schermo .

App e software di terze parti per schermate su Mac

Gli strumenti di snipping incorporati per Mac sono facili, semplici e non richiedono sforzi aggiuntivi. Tuttavia, ci sono alcune app e software di terze parti ugualmente buoni che ti consentono di prendere screenshot, modificarli, inserire markup, caricare su servizi cloud, fornire un breve link condivisibile, ecc. Ecco alcune utili app di terze parti per screenshot su Mac .

Oltre a questi, è possibile utilizzare estensioni o annunci pubblicitari se si desidera acquisire schermate solo del browser. Vai al negozio del tuo browser (come Chrome Web Store) e cerca le estensioni degli screenshot.

Cosa fare e non fare mentre si fa uno screenshot su Mac?

Schermate e registrazioni video su schermo catturano tutto ciò che è sullo schermo. Questo include nomi utente, password (se visibili), nuove notifiche che arrivano, ecc. Fai attenzione quando usi questi strumenti di cattura. Ecco alcuni consigli.

Non condividere mai informazioni personali: se catturi una foto o un video del tuo schermo per condividerli con il supporto tecnico o altrove, assicurati che nessuna informazione personale sia visibile.

Sfocatura o scarabocchio su di esso: se vedi l’indirizzo e-mail, i nomi utente o altre informazioni personali sullo screengrab, sfocali o scarabocchi su di essi utilizzando strumenti Mac integrati o software di editing di terze parti .

Non lasciarlo caricare automaticamente sui servizi cloud: molti strumenti di cattura di terze parti iniziano immediatamente e automaticamente a caricare lo screenshot o la registrazione e quindi ti forniscono un link condivisibile. È utile per i ragazzi del supporto tecnico e altre persone del genere. Ma se sei un utente medio, prova a disabilitarlo. Assicurati sempre di ciò che carichi sui servizi cloud.

Condividi adeguatamente:  usi schermate e video per attività utili. Non acquisire e condividere informazioni extra e inoltre non limitare troppo. Assicurati di acquisire le informazioni in modo adeguato, in modo che siano adatte e utili.

Ti potrebbe piacere leggere …

  • Come salvare schermate come JPG su Mac
  • 10 migliori consigli per velocizzare il tuo Mac Esecuzione di macOS 10.15 Catalina
  • AirDrop non funziona su Mac, iPhone o iPad? Suggerimenti per risolvere il problema

Cosa ne pensi di questa ampia guida sugli strumenti di cattura di Mac? Condividi la tua opinione o altri suggerimenti che conosci nella sezione commenti. Inoltre, scarica la nostra app iOS e connettiti con noi su

Lascia un commento