Come utilizzare l’app Zoom su iPhone e iPad: una guida completa

Sullo sfondo dell’epidemia COVID-19 , il lavoro a distanza è diventato la strada giusta da percorrere. E in questo periodo di test, Zoom – uno strumento di videoconferenza – ha dimostrato di essere un’ottima risorsa per i professionisti di rimanere in contatto attraverso la videochiamata, la condivisione dello schermo senza soluzione di continuità e la riunione istantanea comodamente dal divano. Se anche questa app ha attirato la tua attenzione, fai un salto nel salto per imparare a utilizzare l’app Zoom sul tuo iPhone e iPad come un professionista.

  • Come configurare l’app Zoom su iPhone e iPad
  • Come avviare una riunione istantanea utilizzando PMI o ID riunione nell’app Zoom
  • Come partecipare a una riunione utilizzando l’ID riunione nell’app Zoom
  • Come modificare gli sfondi nell’app Zoom su iOS
  • Come pianificare una riunione una tantum o ricorrente con l’app Zoom
  • Come condividere lo schermo nell’app Zoom su iOS
  • Come utilizzare lo spazio chat personale nell’app Zoom
  • Come creare canali nell’app Zoom su iOS
  • Come aggiungere un’app per eseguire lo zoom utilizzando il marketplace di app
  • Come personalizzare le impostazioni di zoom su iOS

Come configurare l’app Zoom su iPhone e iPad

Sebbene ci siano diverse alternative degne di nota , pochissime sono facili da usare come Zoom. L’ app di videoconferenza ha un’interfaccia utente semplice ed è piuttosto semplice da configurare. Inoltre, ti consente di partecipare a una riunione anche senza accedere (premi semplicemente l’icona a forma di ingranaggio per accedere a tutte le impostazioni di base).

Quindi, quale tipo di autorizzazioni sono richieste da Zoom

Prima di poter utilizzare l’app Zoom su iPhone, è possibile che ti venga chiesto di autorizzare l’accesso a diverse funzioni essenziali come fotocamera, microfono, calendario, foto e altro ancora. In base alle tue esigenze, puoi consentire / impedire all’app di utilizzare queste funzionalità.

Zoom richiederà le seguenti autorizzazioni:

  • Contatti: consente all’app di accedere all’app Contatti per consentire di effettuare una chiamata video / audio.
  • Posizione: l’app richiederà l’accesso alla tua posizione in modo che possa generare una posizione di risposta di emergenza. Ti aiuterà durante la composizione dei servizi di emergenza dal telefono Zoom.
  • Calendari: aiuta Zoom per aggiungere una riunione come evento nell’app calendario di magazzino.
  • Microfono: consenti all’app di utilizzare il microfono del tuo iPhone in modo da poter partecipare a una riunione o un webinar.
  • Fotocamera: è necessaria per condividere il video in una riunione o un webinar.
  • Foto: consente all’app di accedere all’app Foto in modo che possa aggiungere immagini ai messaggi di chat o per la condivisione dello schermo durante una riunione o un webinar.
  • Aggiornamento app in background: consente all’app di inviare notifiche per gli inviti alle riunioni quando l’app viene chiusa o non viene eseguita attivamente.
  • Notifiche: aiuta l’app a mostrare le notifiche per i messaggi di chat, le riunioni imminenti e altro ancora.
  • Siri & Ricerca: consente all’applicazione di aggiungere collegamenti Siri come Partecipa alla riunione successiva, Visualizza le riunioni di oggi, Avvia la mia riunione personale.

Come avviare una riunione istantanea utilizzando PMI o ID riunione nell’app Zoom

Esistono diversi modi per avviare una riunione come host utilizzando la chiave host. Quindi, ogni volta che vuoi iniziare con una teleconferenza, difficilmente ci vorranno un paio di passaggi.

  1. Per iniziare, tocca la scheda Meet & Chat in basso.
  2. Ora tocca la scheda Nuova riunione in alto.
  3. Quindi, se si desidera utilizzare un ID meeting personale (PMI) , attivare l’interruttore per esso.
  4. Infine, premi il pulsante Avvia una riunione e sei pronto per partire!
  5. Ora, apparirà un popup che ti chiede di unirti all’audio in modo da poter ascoltare gli altri. Tocca Chiama tramite Internet Audio.

Controlla il pulsante di commutazione della fotocamera nell’angolo in alto a sinistra per alternare tra selfie e fotocamera posteriore.

Durante la chiamata in conferenza, puoi controllare i partecipanti, disattivare / riattivare l’audio, inviare messaggi a tutti e persino invitare altri a unirsi a te.

Se desideri condividere contenuti, tocca la scheda Condividi contenuto . Ora, apparirà un popup dal basso con più opzioni come Foto, iCloud Drive, Box, Google Drive, Schermo (più avanti in seguito), Microsoft OneDrive, URL del sito Web e segnalibro. Ora, se vuoi condividere i file salvati nel rispettivo archivio cloud, toccalo e poi vai alle cartelle. Successivamente, scegli il file e condividilo.

Allo stesso modo, puoi anche condividere l’URL di un sito Web e i segnalibri salvati.

Se desideri interrompere il video ma desideri continuare con la chiamata audio, tocca il pulsante Interrompi video in basso.

Se desideri abbandonare la riunione, tocca il pulsante Fine nell’angolo in alto a destra e scegli Abbandona riunione. Per concludere la riunione, tocca Fine riunione.

Nota adesiva:

  • Zoom è inoltre dotato di una funzione del telefono che consente di chiamare un numero o un contatto utilizzando il numero di telefono diretto o il numero dell’azienda.
  • All’interno della scheda Telefono, è possibile accedere alla sezione della cronologia per visualizzare il registro delle chiamate, comprese le chiamate con risposta, perse e registrate.
  • Inoltre, c’è anche una scheda Voicemail in cui è possibile riprodurre ed eliminare i messaggi Voicemail.

Come partecipare a una riunione utilizzando l’ID riunione nell’app Zoom

Partecipare a una riunione su iPhone / iPad è altrettanto semplice. Oltre a utilizzare il dispositivo iOS, puoi anche utilizzare un dispositivo Android, un browser Web, l’app desktop Zoom per Mac / PC, un telefono fisso e un dispositivo H.323 o SIP.

Vale la pena notare che ogni riunione ha un numero univoco di 9, 10 o 11 cifre chiamato un ID riunione che sarà necessario per partecipare a una riunione Zoom.

Nota a margine:

  • Per ogni evenienza, ti stai unendo a una riunione per telefono; dovrai utilizzare il numero di teleconferenza fornito nell’invito.
  • L’app ti consente di invitare altri alla tua PMI utilizzando messaggi di testo o e-mail. Puoi anche semplicemente copiare i dettagli della riunione e incollarli in un invito del calendario.

Come modificare gli sfondi nell’app Zoom su iOS

Probabilmente il motivo più interessante per utilizzare l’app Zoom su iPhone o iPad è la possibilità di utilizzare uno sfondo virtuale. L’app ha creato uno splendido sfondo sull’oceano per me, che ho adorato davvero. Inoltre, puoi anche scegliere il tuo background personale, se non ti piace l’offerta predefinita.

  1. Durante la riunione, premi il pulsante Altro nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  2. Ora, seleziona “Sfondo virtuale” nel menu.
  3. Successivamente, seleziona lo sfondo virtuale offerto dall’app.

Se desideri scegliere il tuo sfondo personale, tocca il pulsante “+” e quindi seleziona uno sfondo preferito dal rullino fotografico. Quindi, premi Fine. Ora, premi Chiudi per tornare alla schermata principale.

Se vuoi rimuovere lo sfondo virtuale, tocca il pulsante Altro, tocca gli sfondi virtuali e premi Rimuovi nell’angolo in basso a sinistra dello schermo. Quindi tocca Chiudi.

Nota: all’interno del menu Altro, sono disponibili più opzioni utili come Chat, Impostazioni riunione, Riduci a icona riunione e persino disconnessione audio.

Come pianificare una riunione una tantum o ricorrente con l’app Zoom

Puoi ospitare una riunione singola o ricorrente con l’app Zoom. Ancora una volta, sarai in grado di farlo non solo dal dispositivo mobile (iOS o Android) ma anche dal client desktop Zoom e dal portale web.

Vale la pena ribadire che un ID riunione non ricorrente scadrà dopo 30 giorni. Tuttavia, è possibile riavviare lo stesso ID meeting entro il periodo di 30 giorni.

Per quanto riguarda l’ID della riunione ricorrente, scadrà dopo 365 giorni. L’app ti consente di riutilizzare l’ID della riunione per ricorrenze future.

Inoltre, c’è anche un’opzione per iniziare una riunione programmata in qualsiasi momento prima dell’orario programmato.

I collegamenti rimangono validi per 30/365 giorni. Si noti che un collegamento della riunione istantanea scadrà automaticamente al termine della riunione.

  1. Per iniziare, apri l’ app Zoom sul tuo iPhone o iPad → scheda Meet & Chat in basso.
  2. Ora tocca la scheda del pulsante Pianifica in alto.
  3. Quindi, vai avanti e pianifica l’incontro in linea con le tue esigenze.

Nota adesiva:

  • Usa ID riunione personale: attiva questa opzione se desideri utilizzare l’ID riunione personale. Se non è selezionato, verrà creato un ID riunione casuale.
  • Video host attivo all’avvio: selezionare questa opzione se si desidera che il video host venga attivato per impostazione predefinita quando si partecipa alla riunione.
  • Video partecipante attivato quando si partecipa: selezionarlo se si desidera che il video partecipante venga abilitato per impostazione predefinita quando si partecipa alla riunione.
  • Opzione audio: selezionala per consentire agli utenti di effettuare la chiamata tramite l’audio del dispositivo, il telefono o entrambi.
  • Password riunione: se si desidera che i partecipanti inseriscano una password prima di partecipare a una riunione programmata, immettere la password.

Se si desidera utilizzare le opzioni di riunione avanzate, toccare Opzioni avanzate.

Consenti partecipazione prima dell’ospite: selezionare questa opzione per consentire ai partecipanti di partecipare alla riunione prima di te. Si noti che la riunione terminerà automaticamente dopo 40 minuti per gli utenti di base (gratuiti) se 3 o più persone si uniscono alla riunione.

Registra automaticamente la riunione: selezionare questa opzione se si desidera registrare automaticamente la riunione.

Pianifica per: nel caso in cui si disponga del privilegio di pianificazione per un altro utente Zoom, è possibile scegliere per chi si desidera pianificare la riunione.

Host alternativi: ti consente di scegliere gli utenti nella stessa organizzazione per consentire loro di iniziare la riunione in tua assenza.

Dopo aver programmato la riunione, toccare Fatto per confermare.

Nota a margine:

Otterrai un popup per aggiungere la riunione al tuo calendario iOS, dove puoi invitare altri a partecipare alla riunione programmata.
Nel caso in cui non sia possibile aggiungere la riunione all’app Calendario di borsa, andare su ImpostazioniPrivacyCalendari . Ora assicurati di abilitare Zoom.
Nella scheda Riunione, verranno visualizzate tutte le riunioni pianificate. Puoi iniziare qualsiasi riunione da lì. Inoltre, avrai anche la possibilità di inviare un invito e persino modificare il tuo ID di riunione personale.

Come condividere lo schermo nell’app Zoom su iOS

Zoom utilizza il rilevamento ultrasonico della prossimità del suono per generare un segnale ultrasonico per una condivisione dello schermo senza interruzioni. Se l’app rileva il segnale in una Zoom Room, si connette automaticamente alla Zoom Room quando il partecipante preme il pulsante Condividi schermo.

Nel caso in cui il rilevamento di prossimità non sia disponibile, i partecipanti possono abilitare la condivisione diretta inserendo una chiave di condivisione che comprende la stringa di lettere.

  1. Apri l’ app Zoom sul tuo dispositivo.
  2. Ora tocca la scheda Meet & Chat nell’angolo in basso a sinistra.
  3. Quindi, tocca Condividi schermo.
  4. Successivamente, inserisci il tasto di condivisione e premi OK.
  5. Successivamente, puoi scegliere di accendere / spegnere il microfono. Quindi, premi avvia la registrazione.

Ecco qua! Ora, Zoom Rooms inizierà a mostrare la schermata condivisa sul display Zoom Rooms. Tutto ciò che esiste sullo schermo, comprese le notifiche, verrà registrato. È possibile abilitare Non disturbare ( app ImpostazioniNon disturbare ) per interrompere la ricezione degli avvisi durante la condivisione dello schermo.

Puoi anche condividere lo schermo durante la riun
one. Basta toccare la scheda Condividi contenuto in basso → Schermo e quindi andare avanti con la condivisione dello schermo.

Quando vuoi interrompere la condivisione dello schermo, tocca il pulsante rosso e poi tocca Stop nel popup. Ora, il video registrato verrà salvato nella tua libreria di foto.

Come utilizzare lo spazio chat personale nell’app Zoom

Un’altra caratteristica notevole di Zoom è lo “Spazio di chat personale” in cui è possibile archiviare note e file privati.

  1. Avvia l’ app Zoom sul tuo dispositivo iOS → scheda Meet & Chat in basso.
  2. Ora tocca l’ icona a forma di stella nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.
  3. Successivamente, seleziona il tuo nome nell’elenco Condiviso.
  4. Successivamente, digita le tue note e premi Invio per salvarle inviando le note a te stesso.

Tocca il pulsante “+” nell’angolo in basso a sinistra, quindi scegli di inviare foto, file o persino scattare una foto. Poiché l’app di videoconferenza è integrata con molti servizi cloud, è possibile accedere ai file salvati in tali servizi e inviarli con facilità.

Nota a margine:

  • Per accedere a tutte le immagini, i contenuti e i messaggi speciali, tocca la “i” (pulsante info) nell’angolo in alto a destra. Quindi, vai nella rispettiva sezione.
  • Se desideri cancellare l’intera cronologia delle chat di Zoom, tocca il pulsante informazioni nell’angolo in alto a destra, quindi premi Cancella cronologia chat e conferma.
  • Per modificare o eliminare qualsiasi messaggio inviato / ricevuto, toccalo e tienilo premuto. Ora apparirà un menu con diverse opzioni tra cui risposta, condivisione, messaggio a stella, modifica ed eliminazione. Scegli l’opzione preferita.
  • Puoi anche toccare il pulsante a forma di stella in alto a destra e quindi toccare Tutti i file per immergerti in tutti i file personali o interi. Controlla l’opzione di filtro in alto a destra, quindi scegli l’opzione Nessuno o Immagini per filtrare i file.

Come creare canali nell’app Zoom su iOS

I canali possono svolgere un ruolo vitale nel farti rimanere in contatto con i tuoi colleghi. E indovina un po ‘, creare un canale o unirti a uno già esistente è abbastanza evidente in questa app di videoconferenza.

  1. Sul tuo dispositivo iOS, avvia l’ app Zoom → scheda Contatti in basso.
  2. Ora tocca il pulsante “+” in alto a destra.
  3. Scegli “Crea un nuovo canale” o “Partecipa a un canale pubblico”, quindi configuralo come al solito.

Puoi accedere a tutti i tuoi canali tramite la scheda Canali in alto al centro.

Come aggiungere un’app per eseguire lo zoom utilizzando il marketplace di app

Probabilmente la parte migliore di Zoom è l’integrazione di un marketplace di app super pratico da cui è possibile installare le app preferite per raddoppiare la produttività. Da Trello a GitHub a Twitter, il marketplace di app ha una varietà di app per soddisfare le tue diverse esigenze.

  1. Apri l’ app Zoom sul tuo dispositivo iOS → scheda Contatti .
  2. Ora tocca il pulsante “+” in alto a destra.
  3. Quindi, tocca Aggiungi un’app nel menu.
  4. Verrai portato nel mercato delle app. Ora, esplora tutte le opzioni disponibili e installa quelle che ti sembrano promettenti.

Come personalizzare le impostazioni di zoom su iOS

Quando usi l’app Zoom su iPhone, puoi personalizzare le sue impostazioni per adattarle meglio alle tue esigenze. L’app è dotata di una vasta gamma di funzionalità che è possibile personalizzare per un’esperienza migliorata.

  1. Sul tuo iPhone o iPad, avvia l’ app Zoom .
  2. Ora tocca la scheda Impostazioni nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  3. Successivamente, hai più opzioni per personalizzare.

Modifica profilo zoom

Se vuoi modificare il tuo profilo zoom, tocca la foto del profilo. Ora è possibile modificare la foto del profilo, il nome visualizzato, il titolo professionale, la posizione, il paese o la regione di chiamata predefinita. C’è anche un’opzione per aggiungere una nota personale e ottenere un ID riunione personalizzato (per la versione pro).

Personalizza le impostazioni di Zoom Meeting

Uno dei punti salienti dell’app Zoom è la possibilità di offrire un’esperienza di incontro più personalizzata. Con un sacco di utili funzioni tra cui scegliere, non puoi solo regolare tutto per prendere il controllo della riunione.

Per fare ciò, tocca su Riunioni e quindi configura tutte le funzionalità in base alle tue esigenze. Ad esempio, puoi copiare automaticamente il collegamento alla riunione, mostrare sempre i controlli delle riunioni, sincronizzare Zoom riunioni dall’app Calendari e toccare il tuo aspetto.

Inoltre, puoi anche mantenere lo sfondo virtuale solo per tutte le riunioni o le riunioni correnti e persino selezionare un tono di pelle di reazione super cool.

Personalizza le impostazioni della chat di zoom

La regolazione fine delle impostazioni della chat di Zoom è altrettanto semplice. E in base ai tuoi gusti, puoi configurarlo per rimanere in contatto con i tuoi amici e colleghi al tuo ritmo.

Tocca Chat e quindi puoi includere / escludere l’anteprima del link, configurare l’app per ricevere solo avvisi specifici, scegliere dove dovrebbero apparire i messaggi non letti e quando avvisarti. Ancora meglio, puoi scegliere se ricevere notifiche push quando è attivo Non disturbare.

Blur Snapshot su Task Switcher

Puoi anche nascondere informazioni sensibili dall’istantanea della finestra principale di Zoom. L’istantanea viene visualizzata come schermata di anteprima nel selettore attività iOS quando sono in esecuzione più app. Per farlo, tocca Generale. Quindi, attiva l’interruttore accanto a Blur snapshot sul selettore attività.

Inoltre, c’è anche un’opzione per abilitare le chiamate integrate per ricevere chiamate in arrivo sulla schermata di blocco. Ti permetterà di visualizzare le tue chiamate zoom nella cronologia delle chiamate del sistema. Altre app di registrazione non funzioneranno quando è attiva una chiamata di Zoom.

Utilizza le scorciatoie di Zoom Siri

Un’altra cosa interessante di Zoom è che funziona abbastanza bene con Siri. E se ti piace usare fantastiche scorciatoie Siri , è molto probabile che Zoom Siri Shortcuts sia abbastanza utile. Inoltre, possono farti partecipare a una riunione, visualizzare la riunione di oggi e persino avviare la riunione personale con facilità.

Avvolgendo…

Quindi, è così che puoi utilizzare l’app Zoom su iPhone per rimanere in contatto con amici e colleghi. Poiché l’app di videoconferenza è abbastanza semplice, immagino che tu abbia capito bene.

Altre guide pratiche da recuperare con:

  • Come disattivare Zoom dello schermo su iPhone
  • I migliori software e app per desktop remoto Mac
  • Come utilizzare Continuity Camera su Mac, iPhone e iPad
  • Come sincronizzare la musica da iPhone ad Apple Watch

Quali sono le cose che hai trovato apprezzabili nell’app Zoom? Sentiti libero di condividere le tue opinioni su questa app.

Lascia un commento