Come utilizzare l’app Foto in iOS 12 su iPhone e iPad

L’app Foto in iOS 12 ha alcune raffinatezze. Per prima cosa, è diventato più intelligente e offre suggerimenti di condivisione pertinenti. Inoltre, puoi utilizzare l’app Foto in iOS 12 per condividere foto e video con il collegamento iCloud in scadenza.

Una nuova scheda “Per te” ha sostituito sia “Memorie” che “Schede condivise”. Una scheda “Cerca” ha anche trovato un posto per semplificare il processo di ricerca di immagini particolari. Nel complesso, i nuovi componenti aggiuntivi sono perfetti!

Come utilizzare l’app Foto in iOS 12 su iPhone e iPad

Come accennato in precedenza, la sezione “Per te” ha sostituito le vecchie schede Condivise e Memorie. Ciò che fa è scansionare l’intera libreria e curare le belle foto. Inoltre, crea un film eccezionale basato su foto e video. Puoi giocare al film per dare una rapida occhiata ad alcuni dei momenti piuttosto speciali.

Scheda For You nell’app iOS 12 Foto

Suggerimenti di condivisione

Una delle caratteristiche principali di “For You” sono i suggerimenti di condivisione sul punto. Quando l’app identifica qualcuno nella foto, ti suggerisce di condividere la foto con loro. Quindi, se dimentichi di condividere alcuni scatti con il tuo amico, l’app te lo ricorderà.

Tocca la scheda Suggerimenti di condivisione e tocca Seleziona. Per impostazione predefinita, tutte le immagini suggerite sono spuntate. Puoi deselezionare quelli che non vuoi includere. Quindi, tocca Avanti.

Successivamente, tocca Aggiungi persone e scegli i contatti. Successivamente, tocca Aggiungi in alto a destra. Quindi, tocca Condividi in Messaggi e invialo.

Riproduci la tua memoria

Per riprodurre il filmato creato dall’app, toccare la scheda For You → Nella sezione Memorie, selezionare la memoria che si desidera riprodurre → toccare il pulsante Altro in alto a destra → scegliere Riproduci film nel menu.

Se non ti piace il film creato automaticamente o desideri offrire una maggiore personalizzazione, puoi cambiare l’immagine del titolo, aggiungere / rimuovere le immagini e persino cambiare la colonna sonora. Per farlo riproduci il film e quindi tocca Modifica nell’angolo in alto a destra. Successivamente, apporta le modifiche desiderate e tocca Fatto per confermare.

Dai un’occhiata all’opzione per cambiare il tema della tua colonna sonora. Hai diverse opzioni come felice, freddo, edificante, epico e altro ancora.

Attività album condivisa

Nella sezione “Attività album condivise” , puoi visualizzare tutti i tuoi album condivisi e quelli di cui fai parte. Inoltre, hai la possibilità di aggiungere un commento e controllare cosa altri membri hanno aggiunto alla raccolta.

Per saperne di più su come funziona in iOS 12, vai a questa guida completa .

Condiviso di recente

Qui puoi accedere rapidamente a tutti gli album che hai condiviso di recente. Inoltre, puoi copiare il link della raccolta creata da condividere con altri utenti e persino impedire a qualcuno di accedervi.

Per fare ciò, seleziona un album e tocca il pulsante menu in alto a destra. Quindi, selezionare Copia collegamento per condividere o toccare Interrompi condivisione per impedire a chiunque di utilizzare l’album.

Suggerimento per l’effetto della luce

Se l’app rileva che alcuni dei tuoi scatti in modalità Ritratto sarebbero più belli se provassi diversi effetti di illuminazione, offre anche suggerimenti per quello. Quindi, se hai una propensione a scattare foto con effetto bokeh, troverai questa funzione apprezzabile.

Album più snelli

La sezione Album ha anche alcuni miglioramenti tempestivi. Ad esempio, puoi immergerti immediatamente nei rispettivi tipi di media come Screenshot, Selfie, Ritratto, Video, Selfie, ecc.

Inoltre, presenta anche una sezione Import in cui sono memorizzati tutti i tuoi articoli importati. L’album eliminato di recente si trova ora nella sezione Altri album.

Come utilizzare Cerca nell’app Foto iOS 12

L’app Foto ora esegue la scansione dell’intera libreria per fornire suggerimenti di ricerca più accurati. Pertanto, non è necessario dedicare molto tempo a scoprire un’immagine specifica tra centinaia di opzioni. Ciò che lo ha reso molto più nitido è la possibilità di farti navigare utilizzando più termini di ricerca.

Diciamo; sei disposto ad accedere ad alcune delle foto scattate durante le tue vacanze a Parigi. Puoi inserire Parigi per accedere istantaneamente a tutte le tue immagini. Meglio ancora, anche una data, un nome o altre cose importanti relative a un’immagine possono permetterti di rintracciare le immagini.

Come condividere l’album iCloud anche con coloro che non hanno un account iCloud

Con iOS 12, puoi condividere il tuo album preferito anche con coloro che non utilizzano i dispositivi Apple. Se hai degli amici che non utilizzano l’account iCloud, segui questa guida rapida per condividere facilmente i tuoi momenti memorabili.

È praticamente tutto!

Avvolgendo

Cosa ne pensi dell’app Foto? Ha ora coperto tutte le basi o necessita di ulteriori miglioramenti? Condividi i tuoi pensieri nei commenti qui sotto.

Potresti voler leggere anche questi post:

  • Le migliori app di fotoritocco per iPhone e iPad
  • Le migliori app di editing video per iPhone e iPad
  • Le migliori app di editing musicale per iPhone e iPad
  • Le migliori app per creare collage per iPhone e iPad

Lascia un commento