Come utilizzare la modalità di illuminazione verticale su iPhone X e iPhone 8 Plus

Quando la modalità Ritratto è stata lanciata su iPhone 7 Plus, ha creato molto ronzio grazie alla sua capacità di catturare scatti con effetto bokeh. Apple ha reso questa funzionalità unica della fotocamera ancora più efficiente introducendo la modalità di illuminazione verticale. Quindi, come si utilizza la modalità di illuminazione verticale su iPhone X e iPhone 8 Plus?

Prima di mettere le mani su Portrait Lighting, scopriamo prima come funziona. Fondamentalmente analizza la scena intorno al soggetto; permettendoti così di mettere a punto l’illuminazione. Con l’uso della mappa di profondità, aggiunge diverse opzioni di illuminazione. Manipolando quelle luci, puoi idealmente evidenziare il soggetto e scattare foto meravigliose. Puoi scattare la foto usando la drammatica luce del palcoscenico o anche la luce dello studio! Nel caso, desideri avere un aspetto più naturale; puoi anche usare la luce naturale.

Come utilizzare la modalità Ritratto su iPhone X e iPhone 8 Plus

Nota: l’ illuminazione verticale è disponibile solo su iPhone X e iPhone 8 Plus. Non puoi usarlo sul tuo iPhone 7 Plus anche se ha la modalità Ritratto. Attualmente è in beta e supporta ufficialmente le riprese di sole persone. Tuttavia, puoi comunque scattare la foto di oggetti e animali ma l’effetto della profondità di campo potrebbe non funzionare correttamente.

Passo 1. Avvia l’ app Fotocamera sul tuo iPhone 8 Plus o iPhone X, quindi seleziona Ritratto.

In alternativa, puoi semplicemente toccare l’ app della fotocamera in 3D e selezionare “Scatta ritratto”.

Passo 2. Successivamente, hai cinque modalità di illuminazione del ritratto tra cui scegliere. Puoi selezionarli dal menu nella parte inferiore del mirino.

Luce naturale: per quanto riguarda la funzionalità, è abbastanza simile alla modalità Ritratto di iPhone 7 Plus. Funziona semplicemente mantenendo il volto del soggetto a fuoco sfocando lo sfondo.

Studio Light: ti permette di illuminare il soggetto nell’immagine sfocando lo sfondo per il contrasto. Di conseguenza, sarai in grado di vedere maggiori dettagli sull’argomento.

Luce di contorno: in termini di funzionalità, è molto simile alla luce da studio. Tuttavia, scurisce la luce attorno ai bordi del soggetto.

Lanciando ombre sul volto del soggetto, questa modalità di illuminazione mostra la vivida differenza tra luci e luci basse.

Stage Light: si concentra completamente sul viso del soggetto. Mentre lo sfondo è completamente nero, il soggetto appare piuttosto luminoso e chiaro. Quindi, ottieni foto ad alto contrasto.

Stage Light Mono: questa modalità di illuminazione funziona in modo molto simile a Stage Light rendendo lo sfondo completamente nero e schiarendo il soggetto. Utilizza il filtro monocromatico per mostrare il soggetto solo in bianco e nero.

Quando inizi a utilizzare la modalità Ritratto, il tuo iPhone ti darà suggerimenti per aiutarti a catturare scatti migliori. Ad esempio, dirà: “Muovi vicino / più lontano dal soggetto “, “Posiziona il soggetto nella luce del palcoscenico” ecc

Ora allinea perfettamente lo scatto che vuoi scattare entro 2-8 piedi dal soggetto. Il rilevamento del viso e del corpo della fotocamera identificherà rapidamente il soggetto.

Fai come diretto per scattare foto migliori. Quando la distanza e la messa a fuoco sono corrette, i banner diventeranno gialli.

Nota: anche se i banner non diventano gialli, sarà possibile catturare con il teleobiettivo in modalità Ritratto. Tuttavia, gli scatti non avranno profondità o effetti di luce.

Seleziona una delle tue modalità preferite dal cursore nella parte inferiore del display della fotocamera. Quindi, scattare la foto toccando il pulsante di scatto.

Una cosa che devi sapere è che puoi selezionare una di queste modalità dopo aver scattato la foto.

Di conseguenza, se sono state acquisite foto utilizzando un’impostazione fulmine, è possibile modificarle durante la modifica.

Come scattare foto di animali e altri oggetti usando la modalità Ritratto

Sebbene l’illuminazione verticale attualmente non ti consenta di catturare oggetti non umani, puoi comunque utilizzarlo per scattare foto di animali o altro. Tuttavia, la profondità di campo artificiale potrebbe non funzionare correttamente.

Passo 1. Avvia l’app Fotocamera sul tuo iPhone → Seleziona Ritratto → Seleziona la tua modalità di illuminazione preferita.

Passo 2. Ora, perfeziona lo scatto entro 8 piedi dal soggetto. Assicurati di seguire le istruzioni.

Passaggio n. 3. Dopo aver seguito perfettamente le istruzioni, il banner diventerà giallo. Ora, premi il pulsante di scatto.

Anche se il banner non diventa giallo, puoi andare avanti e scattare la foto. Tuttavia, il tiro non avrà l’effetto di profondità di campo.

Come applicare la modalità di illuminazione verticale alle foto in modalità ritratto esistenti su iPhone 8 Plus e iPhone X.

Passo 1. Una volta scattata la foto usando la modalità Ritratto, tocca la miniatura della foto nell’angolo in basso a sinistra. E quindi tocca il pulsante Modifica in basso.

In alternativa, puoi avviare l’ app Foto e toccare la foto in questione. Quindi, tocca Modifica nell’angolo in alto a destra.

Passo 2. Successivamente, devi toccare leggermente e tenere premuto il pulsante di illuminazione e trascinarlo a destra o sinistra per selezionare la modalità preferita.

Passaggio n. 3. Tocca su Fatto nell’angolo in basso a destra.

Come rimuovere l’effetto Lightning ritratto e ripristinare la foto originale del ritratto su iPhone 8 Plus e iPhone X.

Se hai applicato erroneamente una modalità di illuminazione, puoi ripristinarla sull’originale.

Passo 1. Avvia l’ app Foto → seleziona la foto → tocca Modifica.

Passo 2. Tocca il pulsante Ripristina nell’angolo in basso a destra.

Passaggio n. 3. Tocca Ripristina originale per confermare.

Procedura dettagliata video: come modificare gli effetti di illuminazione verticale su iPhone 8 Plus – Apple

Procedura dettagliata video: come scattare con l’illuminazione verticale su iPhone 8 Plus

Il tuo turno

Qual è la tua opinione sulla qualità della fotocamera degli ultimi smartphone di Apple? Condividi le tue opinioni nei commenti qui sotto.

Potresti dare un’occhiata anche a questi post:

  • Come scansionare il codice QR usando la fotocamera dell’iPhone
  • Come abilitare e utilizzare lo strumento Livello fotocamera
  • Come scansionare i documenti nell’app Note
  • Le migliori app di fotoritocco per iPhone

Lascia un commento