Come utilizzare il tuo iPhone come mouse per Mac

Sappiamo tutti che l’iPhone è un dispositivo piuttosto incredibile con un elenco infinito di funzionalità. Proprio come raddoppia come una webcam o un telecomando per il tuo computer, puoi anche usarlo come mouse per il tuo Mac. Questo può essere davvero utile se vuoi riprodurre e controllare la musica sul tuo computer mentre fai le faccende domestiche. O anche se il tuo mouse normale smette improvvisamente di funzionare e non puoi sostituirlo immediatamente. L’utilizzo del tuo iPhone come mouse è possibile tramite alcune app. Diamo un’occhiata ad alcuni.

Come utilizzare iPhone come mouse con mouse remoto

Remote Mouse è un’app per iPhone super maneggevole che funziona come un incantesimo per convertire il display touchscreen del tuo telefono in un touchpad per PC / Mac. Può anche fungere da tastiera.

L’app per iPhone Remote Mouse è disponibile in due versioni: una gratuita che serve pubblicità e una versione da $ 1,99 che non include pubblicità. L’app si collega al tuo Mac / PC tramite Wireless (WiFi o dati cellulare). Questo è fantastico perché le app controllate da Bluetooth non sono così potenti e hanno una portata limitata.

Per utilizzare il mouse remoto, procedi nel seguente modo:

  • Scarica l’ app per mouse remoto  sul tuo iPhone
  • Scarica la versione per Mac / PC del software da www.remotemouse.net
  • Esegui il software su Mac / PC
  • Ora apri il mouse remoto sul tuo iPhone
  • Tocca “Start” e dovrebbe connettersi automaticamente se il tuo iPhone e Mac / PC si trovano sulla stessa rete Wi-Fi
  • Questo è tutto! Se non si connette automaticamente, puoi inserire manualmente l’indirizzo IP del tuo PC / Mac anche toccando la piccola icona di ricerca IP.

Lascia un commento