Come utilizzare il Parental Control per Apple Arcade su iPhone e iPad

Quando ero giovane, il controllo dei genitori era come un insieme di comandi verbali. Se hai obbedito a detti comandi, grande altrimenti sarei stato messo a terra per settimane a venire. Col passare del tempo nell’era digitale, anche il controllo dei genitori è diventato una cosa digitale. Dopo tutto, il modo più semplice per punire tuo figlio ora è cambiare la password Wi-Fi.

Comprendendo la necessità, Apple ha incorporato alcune impostazioni di controllo parentale intrusive nei suoi dispositivi. In particolare, puoi anche utilizzare il controllo genitori per Apple Arcade anche su iPhone e iPad. Dal limitare i giochi multiplayer a impedirgli di aggiungere un amico; puoi usare la funzione del tempo sullo schermo per proteggerli o punirli.

Come configurare e utilizzare il Parental Control su iOS e iPadOS

Essendo un genitore, capisco la necessità di esercitare il controllo parentale sul dispositivo di tuo figlio. Il contenuto che visualizzano, i giochi a cui giocano e per quanto tempo giocano / navigano sono alcune delle mie preoccupazioni principali. Per fortuna, Screen Time può gestire tutte queste preoccupazioni e altro ancora.

Puoi impostare direttamente Parental Control sul dispositivo di tuo figlio oppure puoi controllare da remoto alcune funzionalità. Quest’ultimo è possibile solo se tuo figlio viene aggiunto al tuo gruppo di condivisione familiare. Per saperne di più sull’abilitazione della condivisione familiare per Apple Arcade , dai un’occhiata al nostro post .

Nota: i metodi menzionati nel post sono per il dispositivo di tuo figlio. Se si desidera utilizzare il controllo genitori da remoto dal proprio iPhone o iPad, si utilizzano quasi gli stessi passaggi. L’unica modifica è che quando apri Impostazioni →  Screen Time,  tocca il nome del membro della famiglia nella sezione Famiglia . Successivamente segui i passaggi indicati nel tutorial.

Accesso veloce

  • Come limitare i giochi Apple Arcade su iPhone
  • Come bloccare i giochi multiplayer in Game Center su iPhone
  • Come impedire a tuo figlio di aggiungere amici in Game Center
  • Come bloccare la registrazione dello schermo in Apple Arcade Games

Come limitare i giochi Apple Arcade su iPhone o iPad

Screen Times ti dà la libertà di bloccare l’accesso di tuo figlio ai giochi Apple Arcade in diversi modi. È possibile selezionare un’opzione tra le seguenti: –

  • Imposta la limitazione del tempo / blocca tutti i giochi Apple Arcade
  • Imposta la limitazione del tempo / blocca un particolare gioco Apple Arcade

Come bloccare i giochi Apple Arcade secondo l’età

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni sul tuo iPhone o iPad.

Passo 2. Scorri verso il basso e seleziona Screen Time . Successivamente, tocca Limitazioni su  contenuto e privacy .

Passaggio n. 3. Ora seleziona Restrizioni contenuto . E, immettere il codice di accesso temporale dello schermo . Quindi, tocca App .

Passaggio 4. A seconda della età del tuo bambino, è possibile selezionare un opzione appropriata .

Successivamente, tuo figlio non sarà in grado di scaricare o aprire alcun gioco Apple Arcade non adatto all’età. Ad esempio, selezioni 17+ , quindi tuo figlio non può accedere a nessun gioco classificato come 17+ .

Come bloccare i giochi multiplayer in Game  Center  su iPhone e iPad

Se non ti dispiace che tuo figlio giochi, ma non hai un’inclinazione verso i giochi multiplayer; allora puoi semplicemente bloccarli. In particolare, ciò impedirà al bambino di accedere alla funzione multiplayer del gioco, lui / lei può giocare a detto gioco in modalità singolare.

Passo 1. Apri ImpostazioniDurata schermo Restrizioni contenuto e privacy →  Restrizioni contenuto .

Passo 2. Immettere il codice di accesso per lo schermo. Quindi, scorri verso il basso e seleziona Giochi multiplayer nella sezione Game  Center  .

Passaggio n. 3. Tocca Non consentire , per bloccare l’accesso di tuo figlio ai giochi multiplayer.

Mentre tuo figlio potrebbe odiarmi per aver suggerito questo, bloccare la modalità multiplayer potrebbe essere una punizione meravigliosa; soprattutto quando amano competere contro i loro amici.

Come impedire a tuo figlio di aggiungere amici in Game Center

Il tuo bambino potrebbe incontrare alcuni giocatori straordinari online e desiderare immediatamente aggiungerli come amico, in modo che possano giocare di nuovo insieme. Tuttavia, potresti non sapere nulla di questi giocatori; se hanno l’intento giusto di fare amicizia con tuo figlio o no.

So che questo è un po ‘lungo, ma devi fare quello che devi fare, per proteggere i tuoi figli da influenze sbagliate o persone con intenti maliziosi.

Passo 1. Apri Impostazioni →  Durata schermo Restrizioni contenuto e privacy →  Restrizioni contenuto .

Passo 2. Immettere il codice di accesso per lo schermo. Vai alla sezione Game Center, seleziona Aggiungi amici .

Passaggio n. 3. Tocca Non consentire .

Come bloccare la registrazione dello schermo in Apple Arcade Games

Una buona opzione per i giocatori professionisti, in quanto possono fare tutorial per i loro follower o possono registrare una sezione particolare per capire meglio il gioco. Anche se potrebbe non essere così utile per tuo figlio, puoi bloccare la funzione secondo la tua convenienza.

Passo 1. Apri Impostazioni →  Durata schermo Restrizioni contenuto e privacy →  Restrizioni contenuto .

Passo 2. Immettere il codice di accesso per lo schermo. E, scorrere verso il basso e selezionare su Registrazione dello schermo nella sezione Game  Center  .

Passaggio n. 3. Tocca Non consentire .

Tutto per oggi Genitori !!!

Sia che i tuoi genitori siano in stile elicottero o esattamente l’opposto, una certa quantità di controllo parentale è sempre consultiva. Soprattutto quando i dispositivi nel palmo del tuo bambino possono esporli a contenuti inadatti. Questo contenuto inappropriato può influire negativamente sulla loro psicologia. Oltre alle funzioni integrate di controllo genitori in iOS e iPadOS, ci sono alcune app di controllo genitori che possono aiutarti a monitorare e proteggere i tuoi figli.

Post correlato:

  • Come annullare l’abbonamento Apple Arcade su iPhone, iPad, Mac e, Apple TV
  • Affrontare i problemi Wi-Fi in iOS 13
  • Come utilizzare Trova i miei amici in iOS 13 su iPhone e iPad
  • Come ritagliare e tagliare i video in iOS 13 su iPhone e iPad

Spero che ti piacciano i nostri contenuti. Non esitare a contattarci se desideri che copriamo alcuni contenuti specifici relativi all’ecosistema Apple. Puoi connetterti con noi sulla nostra pagina

Lascia un commento