Come utilizzare il Cycle Tracking in iOS 13 e watchOS 6 per tracciare il tuo ciclo mestruale

Hai perso un appuntamento? Non ricordi quando hai avuto le mestruazioni l’ultima volta? Stai pianificando di avere una famiglia presto? Per eliminare tutto il tuo caos, Apple ha integrato una nuova funzione Cycle Tracking in watchOS 6. Con questo, la salute delle donne non sarà mai compromessa e potranno monitorare i loro sintomi mestruali in movimento!

Questa funzionalità di monitoraggio del ciclo verrà aggiunta nell’app Health e i dati possono essere sincronizzati con il tuo Apple Watch. Tutti i dati inseriti dall’utente verranno archiviati nell’app stessa e non saranno condivisi con nessuno. Questo è il tuo spazio personale per conoscerti meglio! 

Nota:  iOS 13 e watchOS 6 sono ancora in fase beta. Una volta che sono stati lanciati come versione pubblica questo autunno, puoi iniziare a utilizzare Cycle Tracking nell’app Health rispettivamente su iPhone e Apple Watch. Quindi a partire da ora, coloro che hanno le ultime versioni beta di iOS 13 e watchOS 6 possono utilizzare questa funzione sui propri dispositivi. 

Come utilizzare il Cycle Tracking in iOS 13 e watchOS 6

Ci sono molte cose che puoi aggiungere nel tuo database Cycle Tracking. Che si tratti di dati mensili sul ciclo o di previsioni sulla fertilità, è tutto possibile con la funzionalità Cycle Tracking disponibile nell’app Health. 

Link veloci

  • Come impostare i dati del ciclo mensile su iPhone
  • Come personalizzare le opzioni di monitoraggio del ciclo su iPhone
  • Come ottenere notifiche e previsioni periodiche nell’app Health su iPhone
  • Come impostare le previsioni sulla fertilità e le notifiche su iPhone
  • Come gestire il flusso mestruale nel monitoraggio del ciclo su iPhone
  • Come gestire il flusso mestruale nel monitoraggio del ciclo su Apple Watch
  • Come aggiungere i sintomi del ciclo al rilevamento del ciclo nell’app Health sull’iPhone
  • Come aggiungere i sintomi del ciclo al rilevamento del ciclo su Apple Watch
  • Come aggiungere il rilevamento del ciclo ai preferiti nell’app Health sull’iPhone
  • Come rimuovere i dati di rilevamento del ciclo nell’app Health sull’iPhone

Come iniziare con il Cycle Tracking e impostare i dati del ciclo mensile in iOS 13

Per iniziare con il Cycle Tracking, è importante impostarlo correttamente con date e dettagli perfetti. Ecco come è possibile impostare il Cycle Tracking nell’app Health su iPhone in iOS 13. 

Passo 1. Avvia l’app Health sul tuo iPhone. Nella scheda Sfoglia , selezionare l’ opzione Cycle Tracking dall’elenco. 

Passo 2. Quindi, tocca Inizia e ora ti verranno poste alcune domande se stai utilizzando questa funzione per la prima volta, ad esempio quando è iniziato l’ultimo periodo, quanto dura di solito il ciclo, quanto dura il ciclo tipico , ecc. Inserisci tutti i dettagli che conosci e tocca avanti o tocca Non sono sicuro di continuare. Questo imposterà i dati del ciclo mensile di base sul tuo iPhone. 

Passaggio n. 3. Se si desidera modificare la durata del periodo, toccare semplicemente Opzioni accanto a Registro cicli e regolare la durata del periodo secondo il proprio ciclo.

Assicurati che tutti i dettagli siano accurati in quanto questi sarebbero quelli considerati dall’App Salute per prevedere il calendario della fertilità e le previsioni del periodo. Tuttavia, è possibile modificare i dati con il passare del mese perché non tutti i cicli sono costanti.

Come personalizzare le opzioni di rilevamento del ciclo in iOS 13

Se vuoi concepire, queste personalizzazioni sono importanti per te. Ma se stai solo monitorando il tuo prossimo periodo, puoi lasciare questa personalizzazione e passare al passaggio successivo. Ecco come personalizzare le opzioni di Cycle Tracking sul tuo iPhone in iOS 13. 

Passo 1. Apri l’app Health e vai all’opzione Rilevamento ciclo scorrendo verso il basso. Tocca su Opzioni accanto a Registro cicli. 

Passo 2. Attiva l’ interruttore Sintomi su ON e visualizza l’elenco dei sintomi. Tocca quei sintomi che senti durante le mestruazioni. 

  • Attiva i risultati del test di ovulazione per visualizzare i risultati del test di ovulazione registrato.
  • Attiva varie altre opzioni come Qualità del muco cervicale , Temperatura corporea basale e Macchie per vedere le rispettive uscite. 

Questo ti darebbe un’idea completa per quanto riguarda il tuo ciclo mestruale e la fertilità e se vuoi concepire. Ricorda, queste sono solo previsioni basate sui dati inseriti nel Cycle Tracking. Si consiglia sempre di consultare un medico prima di decidere qualcosa. 

Come ottenere notifiche e previsioni periodiche nell’app Health su iPhone

Semplicemente non puoi queste notifiche e previsioni se stai pianificando di concepire o vuoi essere su un lato più sicuro dopo esserti lasciato andare ad attività non protette. Ecco come ottenere previsioni e notifiche periodiche nell’app Health su iPhone in iOS 13. 

Passo 1. Avvia l’app Health e premi la  scheda Sfoglia per trovare l’ opzione Cycle Tracking

Passo 2. Tocca su Opzioni accanto a Registro cicli. 

Passaggio n. 3. Successivamente, attiva / disattiva l’ opzione Previsione periodo per creare un calendario di previsione del periodo per due mesi e Attiva l’ opzione Notifica periodo ON per ottenere promemoria per salvare i dati giornalieri e ottenere aggiornamenti sul prossimo periodo.

La previsione del periodo è una delle migliori funzionalità del Cycle Tracking nell’app Health in iOS 13. In base alla prima data del periodo fornito, verrà creato un calendario di due mesi per prevedere la data del periodo dei due mesi successivi a destra lontano. Questo potrebbe essere giusto la maggior parte delle volte, ma a volte può anche andare storto, dato che dopo tutto è solo una previsione. 

Come impostare le previsioni e le notifiche sulla fertilità in iOS 13

Sono sicuro che il tracker della fertilità sarà la funzione più utilizzata nel Cycle Tracking. Se stai pianificando di concepire e vuoi capire i giorni fertili ogni mese, predizioni sulla fertilità se la tua strada da percorrere! Tutte le previsioni si basano sui dati manuali inseriti dall’utente e su eventuali test di ovulazione. Ecco come impostare previsioni e notifiche sulla fertilità sul tuo iPhone. 

Passo 1. Avvia l’ app Health e tocca la  scheda Sfoglia → tocca l’ opzione Rilevamento ciclo

Passo 2. Ora tocca Opzioni che si trova sul lato destro del registro dei cicli.

Passaggio n. 3. Nella sezione di monitoraggio della fertilità, Attiva la Previsione della fertilità e la Notifica di fertilità per creare un calendario di tre settimane della prossima fertilità e per ricevere avvisi rispettivamente sulla tua prossima finestra di fertilità possibile.

Lascia che ti informi che il calendario di previsione della fertilità è deciso 3 settimane dopo o prima del periodo. Questo ti dà un’idea chiara della possibilità di fertilità nei prossimi giorni. 

Come gestire il flusso mestruale nel monitoraggio del ciclo su iPhone in iOS 13

Vediamo ora come è possibile monitorare il ciclo mestruale registrando il flusso mestruale in Cycle Tracking nell’app Health in iOS 13. Ecco come puoi farlo!

Passo 1. Apri l’app Health , vai alla  scheda Sfoglia → tocca Cycle Tracking dall’elenco. 

Passo 2. Toccare il giorno dall’alto → Toccare il livello di flusso .

 

Nota: tocca Aggiungi periodo dall’angolo in alto a destra se non hai ancora registrato la data del periodo e seleziona la data per iniziare.

Passaggio n. 3. Successivamente, seleziona il livello di flusso tra le opzioni fornite come leggero, medio, pesante, non specificato (se non sei sicuro) o nessuno. E tocca Fatto !

 

Continua a farlo fino a quando il tuo ciclo non esiste. Ciò aiuterebbe l’app ad essere accurata mentre prevede il calendario del periodo e la finestra di fertilità. Se non hai aggiunto i dati del periodo del mese precedente, aggiungili per ottenere ora le previsioni del calendario dei periodi!

Come gestire il flusso mestruale nel monitoraggio del ciclo su Apple Watch in watchOS 6

Non è obbligatorio registrare le mestruazioni sul Cycle Tracking con il tuo iPhone, può essere fatto anche con il tuo Apple Watch che è in esecuzione su watchOS 6. Ecco come puoi gestire il flusso mestruale in Cycle Tracking su Apple Watch. 

Passo 1. Caricare la barra delle applicazioni premendo la corona digitale su Apple Watch. 

Passo 2. Apri l’ app Cycle Tracking e tocca il giorno nel tracker giornaliero.

Passaggio n. 3. Quindi, tocca Livello di flusso e seleziona il livello come in quel particolare giorno → Tocca Fatto una volta selezionato il livello di flusso. Quindi è così semplice gestire il flusso mestruale in Cycle Tracking su Apple Watch. 

Come aggiungere i sintomi del ciclo al rilevamento del ciclo nell’app Health in iOS 13

Non importa in quale fase ti senti imbarazzante, potrebbe essere pre-mestruale o post-mestruale, i sintomi devono essere aggiornati in Cycle Tracking in modo da poter prevedere risultati accurati in futuro. Per registrare un sintomo del ciclo, ecco cosa devi seguire:

Passo 1. Avvia l’ app di salute → tocca la scheda Sfoglia → tocca l’ opzione Rilevamento ciclo

Passo 2. Tocca l’ icona ‘+’ accanto a Sintomi dalla sezione altri dati. 

Passaggio n. 3. Ora seleziona i sintomi come Mal di testa, Mal di schiena, ecc. A seconda di ciò che stai riscontrando in questo momento nell’app Cycle Tracking. Tocca Fatto una volta selezionati i sintomi. 

Come aggiungere i sintomi del ciclo al rilevamento del ciclo su Apple Watch in watchOS 6

Oltre a iPhone, puoi anche registrare un sintomo del ciclo in Cycle Tracking sul tuo Apple Watch in esecuzione su watchOS 6 o versioni successive. Segui i passaggi indicati di seguito per aggiungere un sintomo del ciclo su Apple Watch. 

Passo 1. Premi Digital Crown su Apple Watch per caricare la barra delle applicazioni. 

Passo 2. Quindi, apri l’ app Cycle Tracking sul tuo Apple Watch.

Passaggio n. 3. Ora tocca SintomiSeleziona i sintomi dall’elenco, a seconda di quale di essi è applicabile durante il ciclo mestruale o successivamente. Tocca Fatto

Lascia un commento