Come utilizzare il controllo della profondità su iPhone Xs, Xs Max e iPhone XR

Apple ha introdotto la modalità Ritratto su iPhone con 7 Plus. E dopo due anni, il gigante della tecnologia ha migliorato la sua funzionalità negli iPhone 2018 che porta la fotografia a un livello superiore. Per offrire un effetto bokeh più realistico, Apple ha ottimizzato il software della fotocamera. Ciò significa che puoi ottenere le migliori immagini utilizzando il controllo della profondità sul tuo iPhone Xs / Xs Max e iPhone XR.

L’anno scorso, su iPhone X, gli utenti potevano utilizzare la modalità Ritratto nell’app della fotocamera. Quest’anno Apple ha apportato un importante miglioramento. Ora puoi utilizzare il controllo della profondità sul tuo iPhone Xs / Xs Max e iPhone XR mentre fai clic su un’immagine e anche dopo aver scattato una foto.

Come utilizzare il controllo della profondità in modalità Ritratto su iPhone Xs Max, Xs e iPhone XR per modificare la sfocatura dello sfondo

Se sei nuovo sul tuo dispositivo e vuoi sapere cosa può fare il controllo della profondità, può regolare l’intensità della sfocatura dietro il soggetto catturato anche dopo aver scattato una foto in modalità Ritratto.

Passo 1. Avvia l’ app della fotocamera sul tuo iPhone.

Puoi anche utilizzare 3D Touch per visualizzare l’ opzione Modalità ritratto sul tuo iPhone Xs / Xs Max.

Passo 2. Seleziona la modalità Ritratto dalla sequenza indicata sopra il pulsante dell’otturatore → Tocca il pulsante visualizzato (f 5.0) nell’angolo in alto a destra dello schermo del telefono.

Viene visualizzata una linea di misurazione nella parte inferiore dell’immagine che si desidera acquisire. Questa è una linea di misurazione della profondità, in cui un’apertura più ampia significa più sfocatura e un’apertura più piccola significa meno sfocatura.

Puoi scorrere verso destra per aggiungere più sfocatura (valore f-stop più piccolo) o scorrere verso sinistra per portare meno sfocatura (valore f-stop più grande).

Passaggio 4. Dopo aver regolato l’effetto sfocatura, tocca il pulsante di scatto per catturare un soggetto in modalità ritratto.

Nel caso in cui non si sia soddisfatti degli effetti di sfocatura, non è necessario acquisire un’immagine una seconda volta. Seguire i passaggi indicati di seguito.

Passaggio n. 5. Tocca il pulsante Modifica.

Ancora una volta vedrai quell’interfaccia di controllo della profondità , che ti consente di modificare la tua immagine.

Passaggio n. 6. Una volta ottenuto un effetto di sfocatura perfetto, tocca Fine.

Il tuo introito …

Per i fotografi di iPhone, il controllo della profondità è una caratteristica significativa da usare. Apple ha migliorato questo aspetto e ci saranno altri miglioramenti nella sua prossima line-up.

Potresti voler fare riferimento anche a questi post:

  • Come utilizzare la doppia SIM su iPhone Xs e Xs Max
  • Come migliorare la durata della batteria di iOS 12
  • Le migliori custodie per iPhone XR
  • Le migliori custodie per iPhone Xs Max

Qual è la tua opinione sul controllo della profondità? Condividi il tuo feedback nei commenti qui sotto.

Lascia un commento