Come utilizzare Facebook Messenger Rooms su iPhone, iPad e Mac

Mentre Zoom sul tuo dispositivo iOS sembra più professionale, Facebook Messenger Rooms ha un aspetto più amichevole. Sì, la grande novità è che puoi creare una videochiamata di gruppo nell’app Messenger creando una stanza. Questa funzione funge da alternativa Zoom in quanto puoi invitare le persone a partecipare alla chat video. Se stai utilizzando l’ultima app di Messenger, puoi invitare fino a 50 persone nella tua stanza. Sembra interessante? Ecco come utilizzare le stanze di Facebook Messenger su iPhone e iPad.

  • Come creare Facebook Messenger Rooms su iPhone o iPad
  • Usa Facebook Messenger Rooms su iPhone e iPad
  • Come creare e utilizzare Facebook Messenger Rooms su Mac

Come creare Facebook Messenger Rooms su iPhone o iPad

Passo 1. Prima di tutto, devi aggiornare l’ app Messenger sul tuo dispositivo iOS.

Passo 2. Avvia l’ app Messenger sul tuo iPhone o iPad.

Passaggio n. 3. Per impostazione predefinita, verrai indirizzato alla schermata Chat. Tuttavia, è necessario toccare il pulsante Persone in basso.

Passaggio 4. Quindi, tocca Crea una stanza dall’alto.

Passaggio n. 5. Presentazione delle camere. L’app fornisce alcune informazioni di base su questa funzione. Tocca Provalo dal basso.

L’app Messenger richiede la tua autorizzazione per accedere a Fotocamera e microfono . Tocca OK.

Passaggio n. 6. Ora, dovresti condividere un link con i tuoi amici. Questo per invitarli a unirsi alla tua stanza.

Prima di andare avanti, nota che Messenger ti offre due opzioni su chi può aderire: “Persone con il link” e “Solo persone su Facebook”. Sebbene Facebook offra due opzioni, attualmente “Solo le persone su Facebook” possono unirsi alla stanza.

Nel caso in cui si scelga l’ opzione “Persone con il collegamento” , il destinatario deve creare un account Facebook sui propri dispositivi iOS.

Una volta che il ricevitore tocca il collegamento, può partecipare alla videochiamata con te.

Come accennato in precedenza, puoi invitare fino a 50 persone a partecipare a una videochiamata di gruppo.

Come utilizzare Facebook Messenger Rooms su iPhone e iPad

Per rendere più piccante la tua chiamata, puoi aggiungere diversi effetti usando. Tocca il pulsante della fotocamera selfie nell’angolo in alto a destra, quindi tocca quella faccina / emoji. Ciò consentirà tre opzioni: EFFETTI, ATTIVITÀ e ILLUMINAZIONE. Controlla queste opzioni in fondo.

Puoi utilizzare diverse maschere, occhiali e acconciature da EFFECTS. ATTIVITÀ ti consente di giocare con i tuoi amici. E ILLUMINAZIONE ti aiuta a rendere le videochiamate colorate.

Gli utenti, che hanno creato la stanza, possono bloccare la stanza per impedire ad altri di unirsi alla festa.

IMPORTANTE: Facebook sta implementando questa funzione lentamente e gradualmente. A partire da ora, la funzione è disponibile in paesi limitati. Inoltre, le persone che non dispongono di un account Facebook potrebbero non entrare nella stanza per i video di gruppo. Una volta completato il roll-out, sarai in grado di utilizzare questa funzione senza alcun singhiozzo.

Come creare e utilizzare Facebook Messenger Rooms su Mac

Apple ha aggiunto l’app Messenger al suo Mac App Store e, pertanto, è possibile per gli utenti creare e utilizzare Messenger room su Mac.

Passo 1. Apri l’ app Messenger su Mac.

Passo 2. Ora fai clic sull’icona del video nell’angolo in alto a sinistra.

Passaggio n. 3. La tua stanza Messenger è stata creata ed è pronta per essere utilizzata.

Passaggio 4. Nella tua stanza, fai clic sull’icona Persone e condividi il collegamento con il tuo amico che desidera partecipare a una chat room.

Passaggio n. 5. Puoi anche modificare le impostazioni della chat room facendo clic sull’icona Impostazioni.

Passaggio n. 6. Nel caso in cui desideri condividere lo schermo, fai clic sull’icona Condividi lo schermo .

Se desideri interrompere la videochiamata, fai clic sul pulsante rosso in basso.

Riassumendo…

Anche se Facebook afferma che le persone possono partecipare alle videochiamate anche se non dispongono di un account Facebook, non è possibile al momento. Probabilmente, questo diventerà realtà nei successivi aggiornamenti dell’app. Fino ad allora, gli utenti di Facebook e Messenger possono godere di videochiamate di gruppo su iPhone e iPad. Trovi questa funzione utile? Condividi il tuo feedback nella sezione Commenti qui sotto.

Lascia un commento