Accedi con Apple è un modo completamente nuovo di accedere a nuove app. Invece di accedere con un account di social network (che è stato la norma per anni), puoi scegliere di accedere utilizzando il tuo ID Apple. Perché dovrei voler fare questo, potresti chiedere? Invece di ricordare e digitare un sacco di password ogni volta che si desidera accedere a un’app, è possibile utilizzare Touch ID, Face ID o il passcode. Ti offre anche un modo più privato per accedere ad app e siti Web.
Cos’è Accedi con Apple e come utilizzarlo?
L’accesso è stato introdotto con iOS 13 , iPadOS 13 , tvOS 13, WatchOS 6 e macOS Catalina . Richiede che l’utente abbia almeno 13 anni. Avrai anche bisogno di un ID Apple con autenticazione a due fattori . L’utente deve anche aver effettuato l’accesso a iCloud per utilizzare questo.
L’accesso può essere utilizzato con più browser Web, tra cui Safari, Chrome e altri. Può anche essere utilizzato su dispositivi Windows e Android. Uno dei punti di forza dell’utilizzo dell’accesso è Hide My Email. Quando viene richiesto di inserire un nome e un’e-mail, è possibile invece scegliere di utilizzare Nascondi la mia e-mail, che crea un indirizzo e-mail in stile masterizzatore. Qualsiasi e-mail che ricevi verrà inoltrata al tuo vero indirizzo e-mail in modo che il tuo vero indirizzo e-mail non venga rivelato agli sviluppatori dell’app. Apple conserva le informazioni richieste per l’uso continuato dell’app e nient’altro.
L’indirizzo email generato per te sarà simile a: [email protected]
Questa funzionalità può davvero tornare utile se stai provando un’app per la prima volta o non ti fidi di uno sviluppatore. Questa funzione può essere disabilitata in qualsiasi momento. L’e-mail verrà eliminata dai server Apple dopo essere stata inoltrata alla tua e-mail. Se lo desideri, puoi persino rispondere a queste e-mail senza compromettere la tua privacy.
Tieni presente che se esci utilizzando l’ID Apple per un’app, il dispositivo verrà disconnesso da tale app. La prossima volta che desideri accedere alla stessa app, puoi scegliere di nuovo Accedi con Apple. In questo modo accedi allo stesso account che avevi in precedenza. Alcune app ti danno la possibilità di creare una nuova password in modo da poter accedere allo stesso account senza la necessità di utilizzare Accedi con Apple. Altre app possono darti la possibilità di usare Accedi per varie app. Tuttavia, a volte la disabilitazione dell’inoltro di posta elettronica per una singola app può disabilitarla per tutte le app dallo stesso sviluppatore.
Una guida completa per l’uso Accedi con Apple su iPhone e iPad
È incredibilmente facile da configurare e utilizzare Accedi con Apple. Segui i passaggi indicati di seguito per iniziare.
Passo 1. Assicurati di aver effettuato l’accesso con il tuo ID Apple sul tuo dispositivo.
Passo 2. Quando ti viene richiesto di accedere all’interno di un’app, tocca Continua con l’ opzione Apple o un sito Web, scegli Accedi con Apple.
Passaggio n. 3. Accedi con Apple inserirà automaticamente il tuo nome e la tua email. Se lo desideri, puoi cambiare il tuo nome e condividere o nascondere la tua email.
Passaggio 4. Premi Continua e conferma l’accesso con Face ID, Touch ID o passcode. Se non hai un passcode, puoi invece utilizzare la password del tuo ID Apple.
Se è necessario accedere nuovamente, seguire gli stessi passaggi. Se esegui l’accesso con il tuo ID Apple su qualsiasi dispositivo Apple, verrai automaticamente connesso alle app.
Come cambiare la posizione in cui le e-mail vengono inoltrate su iPhone
Passo 1. Apri le Impostazioni sul tuo iPhone.
Passo 2. Tocca il tuo nome. Questo aprirà le impostazioni del tuo ID Apple.
Passaggio n. 3. Trova e tocca Nome, Numeri di telefono, Email. Tocca Inoltra a, che puoi trovare in Nascondi la mia e-mail.
Passaggio 4. Qui puoi scegliere a quale indirizzo email desideri che le tue email vengano inoltrate.
Tieni presente che questo indirizzo email verrà applicato a tutte le app, i siti Web e gli sviluppatori che utilizzano Accedi con Apple.
Come disabilitare l’inoltro e-mail per qualsiasi app su iPhone
Passo 1. Apri le Impostazioni sul tuo iPhone. Quindi tocca il tuo nome.
Passo 2. Una volta visualizzate le impostazioni del tuo ID Apple, seleziona Password e sicurezza.
Passaggio n. 3. Seleziona App usando il tuo ID Apple . Scegli l’ app con cui desideri interrompere l’ utilizzo del tuo ID Apple.
Passaggio 4. Qui, è possibile disabilitare Inoltra a o toccare Interrompi utilizzo dell’ID Apple.
Conclusione
Quindi, dovresti usare Accedi con Apple? Sì, sicuramente! Questo servizio rende l’accesso ad app e siti Web un gioco da ragazzi. Questo servizio rimuove l’attività quotidiana di accesso a siti Web e app dalla tua vita. Il fatto che devi solo usare il viso o il dito per accedere alle app lo rende molto più conveniente. Quindi l’utilizzo di questo servizio è decisamente consigliato.
Potresti dare un’occhiata anche a questi post:
- Come attivare la modalità Dark su iPhone e iPad
- Come installare caratteri personalizzati su iPhone e iPad
- 15 suggerimenti per risolvere il problema di scarico della batteria di iOS 13
- Come nascondere le app su iPhone e iPad
Quante app iOS stai usando con Accedi con Apple? Condividi i tuoi feedback con noi su