L’identificatore univoco del dispositivo (UDID) è un alfanumerico di 40 caratteri che funziona come un meccanismo di identificazione del dispositivo. Se sei uno sviluppatore di app e desideri testare l’app, ti verrà chiesto UDID. Qui abbiamo spiegato tre metodi per trovare UDID di iPhone e iPad. Controlliamolo!
- Come trovare UDID di iPhone o iPad senza Mac
- Come trovare UDID di iPhone senza iTunes
- Ottieni l’UDID usando Xcode
- Qual è la differenza tra UDID e UUID?
Come trovare UDID di iPhone o iPad senza Mac
Questo metodo funziona su iPhone SE 2020, iPhone 11 Pro Max, iPhone X series, iPhone 8 e dispositivi precedenti.
- Apri Safari sul tuo dispositivo iOS e vai a ShowMyUDID.
- Ora, tocca Tocca per mostrare UDID.
- Successivamente, verrà visualizzato un popup che dice: “Il sito Web sta provando a scaricare un profilo di configurazione. Vuoi permetterlo? Tocca Consenti.
- Successivamente, apparirà un altro popup che conferma che il profilo è stato scaricato e suggerisce di installarlo dall’app Impostazioni. Tocca Chiudi.
- Successivamente, apri l’ app Impostazioni sul tuo dispositivo e quindi tocca l’ opzione Profilo scaricato .
- Ora tocca Installa in alto a destra. Dovrai autenticarti usando il passcode. Quindi, tocca di nuovo Installa .
- Verrai indirizzato al sito in cui vedrai l’UDID del tuo dispositivo iOS. (Mostrerà anche altre informazioni come IMEI, numero di serie, ecc.) Ora puoi copiare UDID e salvarlo nella posizione desiderata o inviarlo via e-mail.
Infine, ora che hai trovato l’UDID del tuo dispositivo iOS, elimina il profilo. Torna all’app Impostazioni → tocca il profilo scaricato → tocca Rimuovi profilo scaricato.
Come trovare UDID di iPhone senza iTunes
Nel 2018, Apple ha rimosso la possibilità di controllare UDID in iTunes.
- Prima di tutto, collega il tuo iPhone sbloccato o bloccato al tuo Mac.
- Ora, fai clic sul logo Apple in alto a destra e seleziona Informazioni su questo Mac.
- Quindi, fare clic su Rapporto di sistema.
- Dalla sezione Hardware, fai clic su USB.
- Successivamente, fai clic su iPhone.
- Controlla l’ etichetta del numero di serie . Devi copiare il numero accanto e incollarlo in una nota. Ora, devi aggiungere un – (trattino) dopo l’ottava cifra.
Supponiamo che il numero di serie sia: 000011114567899. Quando includi il trattino, sarà: 00001111-4567899. È l’UDID del tuo iPhone.
Ottieni l’UDID usando Xcode
Ecco come ottenere UDID di qualsiasi iPhone e iPad utilizzando Xcode. Xcode è uno strumento di Apple per lo sviluppo di app per iOS, watchOS, macOS e tvOS.
- Prima di tutto, scarica Xcode , se non l’hai già fatto. È gratis.
Nota: l’installazione di Xcode richiede molto tempo. Quindi, finisci gli altri lavori mentre viene installato. - Ora devi collegare il tuo iPhone al Mac usando un cavo USB .
- Quindi, apri l’app Xcode → fai clic su Finestra e seleziona Dispositivi e simulatori.
In alternativa, puoi semplicemente inserire Comando + Maiusc + 2 chiave - Successivamente, assicurarsi che la scheda Dispositivi sia selezionata. Quindi, controlla l’identificatore che è l’UDID del tuo iPhone.
Ora che hai l’ID, copiarlo e usarlo dove vuoi.
Qual è la differenza tra UDID e UUID?
Come affermato in precedenza, UDID è un carattere 40 esadecimale unico del tuo dispositivo. D’altra parte, UUID è l’acronimo di Universally Unique Identifier, che si basa su una base per app. Riconosce un’app installata sul tuo dispositivo e rimarrà lì fino a quando non elimini l’app. Se un utente elimina l’app dal suo dispositivo iOS e scarica nuovamente l’app, l’ID sarà diverso.
Quindi, in breve, UDID è l’identità unica del tuo dispositivo e UUID è l’identità unica di un’app finché è installata.
È tutto gente!
Annullamento in corso …
Ecco come puoi trovare UDID del tuo iPhone e iPad. Nel 2013, UDID ha catturato molta attenzione da parte dei media mentre gli sviluppatori di app di terze parti condividevano questo ID con agenzie pubblicitarie e società di marketing. Apple ha mostrato il suo disappunto e ha inviato un ultimatum a tutti gli sviluppatori di app di terze parti che se condividono l’UDID di iPhone, Mac o Apple Watch, le loro app non troveranno posto nell’App Store.