Come trovare telecamere di sorveglianza nascoste usando il tuo iPhone

Alcune persone si divertono a sbirciare nella vita privata di altri. Dalle crepe di una finestra o di un buco della serratura, vorrebbero vedere i movimenti che accadono dietro porte chiuse. Ma ora questi sono trucchi della vecchia scuola. Viviamo in un’era di sorveglianza digitale. Le persone usano telecamere ad alta tecnologia nascoste da qualche parte e possono guardare le tue attività sul proprio smartphone o computer. Per evitare tale sorveglianza nascosta, devi essere altrettanto intelligente. Il tuo iPhone può aiutarti a trovare tali telecamere nascoste.

Dove puoi trovare le telecamere nascoste? Le videocamere spia possono essere trovate ovunque come chiunque può spiarti. Le multinazionali tengono d’occhio i propri dipendenti; un marito o una moglie sospetti possono seguire segretamente il coniuge con una telecamera segreta; le persone che affittano stanze per ospiti paganti possono installare telecamere nascoste nelle stanze; I noleggi Airbnb possono essere dotati di telecamere. Può essere in qualsiasi parte del mondo. Devi scansionare e rilevare in modo intelligente tali telecamere di rete sul tuo iPhone.

Come rilevare telecamere spia nascoste con iPhone

A differenza di qualsiasi pezzo di software nel tuo computer o app sul tuo smartphone, una telecamera di spionaggio è un attacco diretto alla tua privacy. Una volta rilevata una telecamera spia nascosta, puoi anche intraprendere azioni legali se la telecamera non è installata da alcuna autorità. Utilizzando alcune funzionalità native sul tuo smartphone, puoi scoprire telecamere nascoste.

Rilevamento di campi elettromagnetici

Lo smartphone e una telecamera spia sono dispositivi elettronici e pertanto entrambi creano campi elettromagnetici durante il lavoro. Quindi quando sospetti di essere guardato da alcune telecamere nascoste, puoi effettuare chiamate ai tuoi amici o familiari per controllare i campi elettromagnetici nella stanza. Durante la conversazione, è possibile che si verifichino interferenze come un ronzio. Continua la tua conversazione e girovagare nella stanza.

Mentre sei nella stanza, assicurati che altri dispositivi elettronici siano spenti. È meglio spegnere la TV, il sistema musicale o qualsiasi altro apparecchio. Tuttavia, non dovresti considerare ogni suono così interruttivo come una potenziale minaccia alla tua privacy. Puoi essere cauto solo quando si verificano interruzioni in un determinato punto.

Dove puoi trovare telecamere nascoste?

Le telecamere nascoste possono essere piccole come i pulsanti della camicia. Quindi trovarne uno a occhi nudi può essere un compito scoraggiante. Tuttavia, ci sono alcuni luoghi in cui le persone di solito installano telecamere.

  • Rilevatori di fumo
  • Prese elettriche
  • Prese elettriche multiple
  • Luci notturne
  • Libri, custodie per DVD o custodie per videogiochi
  • Ripiani
  • Laptop
  • Desktops
  • Mouse per computer
  • Piccoli buchi nel muro
  • Immagini o altre decorazioni
  • Animali di peluche
  • Lampade lava

Usa il tuo iPhone per trovare telecamere nascoste

Ora che hai alcune informazioni di base sui punti probabili, puoi andare lì e usare la fotocamera del tuo iPhone per fare clic sulle immagini di quei punti. Se sull’app della fotocamera del telefono è presente una luce bianca intensa, è possibile scorrere ulteriormente il luogo.

Alcune telecamere spia utilizzano luci a infrarossi, che i tuoi occhi potrebbero non vedere. Ma la tua fotocamera per iPhone può catturare quella luce a infrarossi. Il famoso esempio di luce infrarossa è quello che trovi su un telecomando della TV. Prima di andare a catturare le luci a infrarossi della telecamera spia, è possibile eseguire un test catturando una torcia sul telecomando quando si preme un pulsante qualsiasi.

Accesso veloce:

  • Scansiona reti WiFi per trovare telecamere nascoste su iPhone
  • Usa le app iOS per trovare telecamere nascoste

Scansiona reti WiFi per trovare telecamere nascoste su iPhone

Le telecamere intelligenti sono dotate di una tecnologia per connettersi con la rete Wifi. Sul tuo smartphone, puoi rilevare più reti Wi-Fi. E se vedi qualcosa di insolito, puoi indagare ulteriormente. Aggiorna l’elenco delle reti Wifi e controlla se c’è un’anomalia.

Passo 1. Avvia l’ app Impostazioni sul tuo iPhone.

Passo 2. Tocca Wi-Fi .

Se sei già connesso a una rete, scollegalo .

E quindi attiva / disattiva il Wi-Fi .

Quindi, spostati nella stanza per controllare eventuali reti insolite.

Usa le app iOS per trovare telecamere nascoste

Oltre ai metodi di cui sopra, puoi utilizzare le app iOS per trovare telecamere nascoste.

DontSpy 2

Dopo la storia di successo di DontSpy 1, ecco la seconda versione. Dopo aver pagato e installato l’app sul tuo iPhone o iPad, non devi pagare alcun importo aggiuntivo per gli acquisti in-app o rimuovere gli annunci. L’app è considerata affidabile da centinaia di migliaia di utenti in tutto il mondo. Questa app ti offre un’interfaccia semplice per localizzare telecamere spia; puoi vedere quelle barre disposte in un semicerchio e un ago va da sinistra a destra se c’è un bug spia.

Fondamentalmente, questa app legge i dati acquisiti dal magnetometro utilizzato dall’app Compass sul tuo iPhone. E poi segnala la presenza di un campo magnetico inviato da telecamere spia o bug. Oltre a una videocamera nascosta, questa app ti aiuta a trovare anche altri dispositivi come smartphone e microfoni.

Scarica

Rilevatore videocamera nascosta

Questa è un’app gratuita con acquisti in-app. L’app rileva l’obiettivo di una telecamera nascosta e garantisce di non essere spiato. Con questa app puoi trovare dispositivi nascosti, localizzatori GPS e altri dispositivi di ascolto in hotel, Airbnb, ufficio o ovunque.

Una caratteristica notevole di questa app è lo scanner per dispositivi accessibile da remoto; con questa funzione, puoi trovare qualsiasi dispositivo sulla tua rete a cui puoi accedere da remoto o visualizzare online. Puoi toccare il collegamento IP dei dispositivi per avviare la sua pagina di accesso e verificare se il dispositivo ti sta spiando.

Scarica

È tutto gente!

Esistono molti rilevatori di telecamere spia disponibili sul mercato, ma sono più costosi delle app. Puoi seguire i metodi sopra e utilizzare le app sul tuo iPhone o iPad per trovare rapidamente telecamere nascoste ovunque.

Post correlati

  • Come scattare foto con il teleobiettivo su iPhone 11 Pro e 11 Pro Max
  • Come scattare foto a raffica su iPhone 11 Pro Max, 11 Pro e iPhone
  • Come ritagliare e tagliare i video in iOS 13 su iPhone e iPad

Esiste un altro modo per cercare telecamere di rete su iPhone? Condividi i tuoi feedback con noi su

Lascia un commento