Conosciuto per la sua interfaccia utente semplice e diretta, gli iPhone sono uno degli smartphone più semplici da usare. Ma a volte nel tentativo di rendere le cose semplici, Apple perde un paio di funzionalità che sono difficili da capire in seguito. La ricerca delle dimensioni dei file è una di queste funzionalità e fino a poco tempo fa abbiamo dovuto chiedere aiuto alle applicazioni di terze parti per farlo. Per fortuna con iOS 13, puoi trovare rapidamente le dimensioni dei file sul tuo iPhone e iPad.
L’app Shortcuts lanciata con iOS 12 è un ponte tra tutte le funzionalità mancanti su iPhone e iPad. Inoltre, questa app ti consente anche di ridimensionare le tue immagini e renderle ancora più utili perché le immagini sono qualcosa che occupa più spazio nei nostri telefoni. Quindi, dire che sono bombardato dall’utilità di questa app sarebbe un eufemismo. Ma, tenendo da parte la mia ossessione, concentriamoci su come trovare le dimensioni del file sul tuo iPhone e iPad.
Come controllare le dimensioni dei file su iPhone e iPad
Nota: funzionerà anche se hai attivato l’anteprima delle notifiche.
Passo 1. Avvia l’ app “Collegamenti” sul dispositivo e tocca ” + Crea collegamento” per creare un nuovo collegamento.
Passo 2. Tocca i 3 punti per assegnare un nome al collegamento e attiva anche “Condividi foglio”.
Passaggio n. 3. Dai Tipi di fogli di condivisione , seleziona tutti gli aspetti che desideri scegliere come “File”, “Immagini” o “Media” ecc. E tocca Fine .
Passaggio 4. Tocca “+” e cerca “Ottieni dettagli del file” e seleziona quell’azione.
Passaggio n. 5. Tocca il ‘ Dettaglio’ evidenziato e seleziona ‘Dimensione file’ dal pop-up.
Passaggio n. 6. Successivamente, imposta una notifica aggiungendo “Mostra azione di notifica”.
Passaggio 7. Puoi cambiare il nome da “Hello World” a quello che preferisci, ma non dimenticare di aggiungere la variabile “Dettagli dei file” , infine tocca Fine .
È tempo di provarlo. Apri qualsiasi immagine di tua scelta e dal “Condividi foglio” tocca il collegamento che hai creato . Verrà visualizzata una notifica che indica la dimensione del file. Puoi anche fare lo stesso per conoscere altri dettagli del file come Data di creazione, Data di ultima modifica, ecc.
Disconnessione in corso …
Questa è una conclusione, ragazzi. Spero che questo suggerimento ti aiuti a scoprire le dimensioni del file sul tuo iPhone o iPad usando l’app Siri Shortcuts. In caso di problemi o problemi con i dispositivi iOS 13 o iPadOS 13 in esecuzione, risolverli nei commenti seguenti; cercheremo di aiutarti a risolverli.
Altri articoli che potresti anche voler leggere …
- Tag: un’app per iPhone e Android di Friend Finder: il tuo bestie sconosciuto è solo …
- Come passare rapidamente da un account Gmail all’altro su iPhone e Android /
- Come attivare la modalità oscura in Gmail per dispositivi iPhone e Android
- Come estrarre il testo dall’immagine su iPhone e telefono Android
Seguici su