Come trovare il proprietario di un iPhone o iPad smarrito e rubato

Supponiamo di trovare da qualche parte l’ iPhone perso di qualcuno e di voler restituire il dispositivo il prima possibile. Come lo farai? Sarà facile trovare il giusto proprietario dell’iPhone perso? In genere, la maggior parte dei possessori di iPhone utilizza il passcode sul proprio dispositivo per proteggere i propri dati e la propria privacy. Tuttavia, ecco alcuni trucchi che possono aiutarti a trovare il proprietario originale dell’iPhone perso.

Come trovare il proprietario di un iPhone o iPad smarrito

  • Se l’iPhone o l’iPad non ha un passcode
  • Se l’iPhone o l’iPad ha il passcode abilitato
  • Una parola di cautela per quanto riguarda l’iPhone perso

Se l’iPhone o l’iPad non ha un passcode

Se trovi un iPhone o iPad senza passcode abilitato, puoi accedere alla loro app di contatto. Di solito, in cima alla lista c’è “La mia carta” che ha il numero, l’e-mail e altri dettagli del proprietario come coniuge, madre, padre, ecc. Puoi chiamarne uno. In alternativa, puoi anche dare un’occhiata all’elenco dei contatti e vedere se riesci a connetterti con “Moglie”, “Fratello”, “Papà”, ecc.

Puoi anche controllare l’elenco delle chiamate e provare a contattare l’ultimo numero in entrata o in uscita. In alternativa, puoi andare nella casella dei messaggi persi dell’iPhone e scoprire la persona che chatta regolarmente.

Sebbene questi passaggi rappresentino un’intrusione nella privacy, per il bene di contattare e restituire l’iPhone, dovremo intraprendere queste azioni. Il tracciamento generale del proprietario di un telefono sbloccato è semplice. Ma che dire di contattare il proprietario se il dispositivo è bloccato con una password?

Se l’iPhone o l’iPad ha il passcode abilitato

Se l’iPhone ha il passcode abilitato, sarà difficile trovare il proprietario originale, anche se alcune opzioni sono ancora aperte.

Controlla ID medico

Se l’iPhone ha un ID medico impostato , puoi accedervi dalla schermata di blocco . L’ID medico avrà un numero di contatto di emergenza che è possibile chiamare e restituire l’iPhone fuori posto.

Chiedi a Siri di conoscere i dettagli del proprietario dell’iPhone perso

Se il metodo sopra non ha funzionato, avvia Siri sull’iPhone tenendo premuto il pulsante Home o il pulsante destro. Ora chiedi a Siri ” Mostra la mia scheda di contatto “. Mostrerà il nome della persona e, nella maggior parte dei casi, altri dettagli come l’e-mail, ecc.

Puoi anche chiedere a Siri ” Chiama l’ultimo numero selezionato “, ” Chiama l’ultimo numero ricevuto “. Una volta che ti colleghi alla persona, puoi chiedere se sono un membro della famiglia, un amico, un collega e spiegare la situazione.

In alternativa, puoi chiedere a Siri di ” Chiama mamma, papà o casa “. E se il contatto viene salvato con questi nomi o la relazione è impostata in My Card, Siri può aiutarti effettuando la chiamata a un membro correlato.

Nota: Siri ha bisogno di Internet per funzionare. Se i dati mobili sono disattivati ​​sull’iPhone perso, puoi accenderli chiedendo a Siri ”  Attiva dati mobili ” o utilizzando il Centro di controllo. Per aprire Control Center:

  • Su iPhone X e versioni successive: scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra.
  • Su iPhone 8 e precedenti: scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo.
  • Ora tocca l’icona che assomiglia a una torre mobile per attivare i dati mobili.

Tieni acceso l’iPhone perso e rispondi alle chiamate in arrivo

Se non riesci ancora a ottenere il proprietario originale di iPhone / iPad, tieni il dispositivo su “ON” in modo che il proprietario possa chiamare. Anche i suoi parenti o amici possono chiamare il numero e puoi informarli che hai il dispositivo perso e che dovrebbero ritirarlo da te. Può sembrare strano rispondere a un telefono che non è tuo, ma lo stiamo facendo con le migliori e innocue intenzioni.

Attendi il messaggio di blocco dello schermo Trova il mio iPhone

I proprietari di iPhone sono intelligenti. Fiduciosamente! Nel momento in cui una persona perde il telefono, utilizzerà Trova la mia app o iCloud per bloccare il dispositivo, cancellarlo o / e visualizzare un messaggio di blocco dello schermo sull’iPhone perso . Questo messaggio può essere il loro nome, indirizzo o / e un numero che vogliono che tu chiami, per stabilire una connessione. Aspetta questo messaggio e spera per il meglio.

Inserisci la scheda SIM dell’iPhone perso in un altro telefono

Se non riesci a trovare il numero del proprietario e la persona non ha contatti generici come papà, mamma, fratello, moglie, capo, ecc., Puoi dare un ultimo colpo. Estrarre la scheda SIM dall’iPhone perso e inserirla in un telefono di riserva. Se nella memoria della SIM card sono presenti alcuni contatti, è possibile chiamarli e spiegare la situazione.

Collega l’iPhone perso al PC o al Mac per conoscere il nome

Supponiamo di trovare un dispositivo in un bar o in un ristorante locale. Sarà utile se conosci il nome della persona a cui appartiene questo iPhone. Se non riesci a vedere il nome tramite Siri, collega l’iPhone a un computer. Apri iTunes su PC o Finder su Mac e sarai in grado di vedere il nome dell’iPhone. Molte persone hanno il loro nome impostato come “iPhone di Arshmeet”. Ora puoi mettere un segno o diffondere il messaggio con il nome della persona.

Contatta il corriere dell’iPhone

Su iPhone 8 e precedenti, il nome del gestore viene visualizzato nella parte superiore sinistra dello schermo. Su iPhone X e versioni successive, scorri verso il basso dall’alto in alto per aprire Control Center. In questa schermata in alto a sinistra, puoi vedere il nome del Vettore. Anche se il Carrier Store potrebbe non fornire i dettagli del proprietario o essere di grande aiuto, puoi dare un segnale verde a questo metodo.

L’iPhone (e la maggior parte dei telefoni) ha un numero univoco chiamato IMEI impresso nel vassoio della SIM (o da qualche parte). Il Vettore può utilizzare le informazioni IMEI, rintracciare il proprietario e contattarlo.

Contatta la polizia

Infine, se non funziona nulla, contattare la polizia locale è l’opzione migliore e perfetta. Non ci sono guardiani del cercatore per i telefoni. È necessario informare la polizia e consegnare loro il dispositivo nel caso in cui non si riesca a trovare il proprietario per un breve periodo. Perché? Leggi la prossima rubrica!

Una parola di cautela per quanto riguarda l’iPhone perso

Nel momento in cui raccogli un iPhone indipendentemente dal fatto che sia bloccato o sbloccato, acceso o spento, ci possono essere potenziali azioni contro di te. Una persona che perde il telefono molto probabilmente informerà la polizia dalla loro fine e anche il loro corriere per denunciarlo smarrito o rubato. Una volta che succede, quell’iPhone non può essere attivato sulla maggior parte delle reti.

Se raccogli un iPhone perso anche con le migliori intenzioni, la tua azione potrebbe essere considerata un furto se il proprietario ti traccia utilizzando le forze dell’ordine o Trova il mio iPhone. Se hai acceso l’iPhone o meno o le tue buone intenzioni, ecc. Diventeranno secondarie. Le autorità potrebbero trattarti come una persona con un iPhone rubato in possesso. Quindi, quando ti imbatti in un telefono fuori posto, tienilo a mente. La tua migliore intenzione potrebbe andare contro di te!

Ti divertirai a leggere:

  • Come trovare gli AirPod persi utilizzando iPhone e iPad
  • Quattro modi per ripristinare i contatti eliminati su iPhone
  • Come sapere se qualcuno ha bloccato il tuo numero su iPhone

Desideri recuperare altri articoli simili? Assicurati di

Lascia un commento