È comune per le persone passare da Android a iPhone e viceversa. Entrambi gli ecosistemi sono diversi e la migrazione dall’uno all’altro richiede un certo sforzo e tempo. In questo segmento, spiegheremo quattro modi in cui è possibile trasferire facilmente musica da Android a iPhone. Quindi esamina tutto e infine seleziona quello appropriato in base alle tue preferenze.
4 modi per trasferire musica da Android a iPhone
Prima di iniziare, sappi che se stavi utilizzando un’app di musica online ben nota sul tuo telefono Android come Spotify , Google Play Music o persino Apple Music, non è necessario trasferire nulla su iPhone. Scarica semplicemente l’app per la musica sul tuo iPhone dall’App Store e accedi utilizzando le stesse credenziali che stavi utilizzando su Android. Tutta la tua musica, playlist, preferiti verranno trasferiti.
Tuttavia, se hai brani nella memoria locale o nella scheda SD del tuo telefono Android e desideri trasferirli sul tuo iPhone, continua a leggere. Il primo metodo non richiede un computer, ma per tutti gli altri, è necessario uno.
Accesso veloce:
- Usa l’app SHAREit per trasferire musica da Android a iPhone
- Trasferisci musica da Android a iPhone con iTunes
- Sposta i brani da Android a iPhone usando iTunes Match
- Trasferisci istantaneamente musica da Android a iPhone con Phone Transfer
Come utilizzare l’app SHAREit per trasferire musica da Android a iPhone
SHAREit è un’applicazione multipiattaforma popolare e gratuita che viene utilizzata da un gran numero di persone per trasferire file da un dispositivo Android a un altro. Inoltre, puoi utilizzare questa app per trasferire musica anche da Android a iPhone.
Passo 1. Scarica e installa SHAREit sia sul dispositivo Android sia sull’iPhone . Inoltre, assicurati di collegare entrambi i telefoni alla stessa rete Wi-Fi .
Passo 2. Dopo aver installato l’app, apri SHAREit sul tuo dispositivo Android.
Passaggio n. 3. Ora tocca Invia e quindi seleziona la scheda Musica presente in alto.
Passaggio 4. Qui, scegli i brani che desideri trasferire sul tuo iPhone.
Passaggio n. 5. Apri SHAREit sul tuo iPhone e tocca l’ opzione Ricevi .
Passaggio n. 6. Ora su SHAREit del tuo telefono Android, tocca il pulsante Invia . SHAREit inizierà a cercare il tuo iPhone tramite Wi-Fi.
Passaggio 7. Tocca il nome dell’iPhone quando lo vedi e inizierà il trasferimento della musica.
Nota : all’inizio, ti ho chiesto di connettere entrambi i telefoni allo stesso Wi-Fi. Tuttavia, se non si dispone di Wi-Fi o non si conosce la password o per qualsiasi motivo, se non è possibile ottenere entrambi i dispositivi sulla stessa rete Wi-Fi, quindi al passaggio 6 sopra, toccare CONNETTI A iOS / WP – tocca Continua . (A proposito, WP è Windows Phone. Se ne usi uno , ti preghiamo di benedirci con la tua presenza nei commenti qui sotto).
Ora, sull’app Impostazioni di avvio di iPhone : tocca Wi-Fi e connettiti a AndroidShare_1234 o qualunque hotspot Wi-Fi, vedi sullo schermo SHAREit del tuo telefono Android. Al termine, tocca Chiudi nel menu a comparsa SHARE di Android e segui il passaggio 7 .
Allo stesso modo, puoi utilizzare altri strumenti identici come Xender , AirDroid , ecc. Per trasferire musica da Android a iPhone. Tuttavia, tieni presente che utilizzando una di queste app di terze parti, i brani rimarranno sempre all’interno di tali app sull’iPhone e non potranno essere trasferiti all’app Music predefinita . Per questo, vedere il passaggio successivo che richiede un computer.
Come trasferire brani da Android a iPhone con iTunes
iTunes è una potente applicazione per Windows e Mac (prima di macOS Catalina), che oltre all’acquisto, all’ascolto e all’organizzazione della musica ti consente anche di gestire varie cose relative al tuo iPhone come backup , aggiornamento, ripristino, sincronizzazione della musica, trasferimento di file e altro ancora. Qui lo useremo per trasferire musica da Android a iPhone. Vediamo come.
Passo 1. Collega il telefono Android al computer e quindi apri la cartella contenente i brani.
Nota : se usi Mac, devi installare l’ applicazione Android File Transfer . Dopo averlo installato, esegui l’app e poi vai nella cartella della musica appropriata.
Passo 2. Copia i brani dal tuo telefono Android e incollali in una cartella sul tuo computer. Ora puoi scollegare il telefono Android dal tuo computer.
Passaggio n. 3. Ora apri iTunes e fai clic su File → Aggiungi alla libreria . Seleziona tutti i brani dalla cartella che hai creato nel passaggio n. 2 sopra. Un altro modo rapido è quello di aprire la cartella → Seleziona tutti i brani e quindi scegli di aprirla in iTunes .
Ora hai tutti i brani di Android nella tua libreria di iTunes. Nel passaggio successivo, lo trasferiremo su iPhone.
Passaggio 4. Sblocca il tuo iPhone e collegalo al computer e attendi che venga visualizzato all’interno di iTunes. Se viene visualizzato un popup sull’iPhone che richiede l’autorizzazione Trust. Tocca Trust e inserisci la password del tuo iPhone .
Passaggio n. 5. Fai clic sull’icona iPhone all’interno di iTunes e quindi sulla scheda Musica dalla barra laterale sinistra.
Passaggio n. 6. Ora fai clic sulla piccola casella che dice Sincronizza musica . Qui puoi selezionare l’intera libreria musicale o selezionare playlist, artista, album, ecc.
Ti consiglio di scegliere l’intera libreria se è la prima volta che usi iTunes.
Passaggio 7. Infine, fai clic su Sincronizza / Applica (vedi immagine sopra). Se viene visualizzato un popup, che chiede “Sincronizza e sostituisci”, leggi attentamente le istruzioni e procedi.
Lascia che ti risparmi tempo. Un iPhone può essere sincronizzato con un solo computer alla volta. Quindi, se hai sincronizzato il tuo iPhone utilizzando un computer prima di questo, nel pop-up sopra, ti chiede se desideri rimuovere la musica esistente e sostituirla con quella attuale. Procedi se stai bene con questo. In caso contrario, scopri come trasferire musica esistente da iPhone a questo computer , quindi puoi sincronizzare tutto insieme.
Come spostare brani da Android a iPhone utilizzando iTunes Match
Puoi utilizzare iTunes Match per caricare tutta la tua musica esistente online e accedervi su un massimo di 10 dispositivi (dispositivi Apple e iTunes su PC). Ma nota che iTunes Match non è disponibile per Android . Quindi, per usarlo, dovrai prima trasferire i brani da Android a Mac o PC e quindi utilizzare iTunes Match dall’app Music di Mac o iTunes su un PC.
iTunes Match è un servizio di abbonamento annuale a pagamento di Apple. Tuttavia, se sei un abbonato Apple Music , ottieni tutti i vantaggi di iTunes Match senza costi aggiuntivi. Puoi abbonarti e utilizzare iTunes Match avviando iTunes sul tuo PC o l’app Music su Mac con macOS Catalina. Ora fai clic su Store e scorri verso il basso per trovare iTunes Match .
Prima di leggere più avanti, sappi che nel prossimo metodo utilizzeremo software per computer di terze parti. Esistono molte app e software di questo tipo per Mac e PC che ti consentono di farlo. Ovviamente stiamo usando il meglio di loro. Ma ti consiglio di utilizzare il seguente software solo se per qualche motivo non ti piace usare iTunes.
Trasferisci istantaneamente musica da Android a iPhone con Phone Transfer
Phone Transfer è uno strumento di trasferimento file a pagamento dedicato che ti aiuta a trasferire un gran numero di file da Android a iPhone più semplicemente. Non penso che possa essere più facile di così.
Passo 1. Scarica Phone Transfer, quindi installalo e avvialo sul tuo Mac o PC.
Nota: segui questa guida se hai problemi ad aprirla sul tuo Mac .
Passo 2. Fare clic su Trasferimento da telefono a telefono .
Passaggio n. 3. Sblocca sia il telefono Android sia l’iPhone e collegali al computer. Attendere fino a quando entrambi i dispositivi non vengono riconosciuti.
Passaggio 4. Preparati a intrattenere qualsiasi popup che appare sui telefoni. Molto probabilmente, su iPhone, dovrai toccare Trust e poi la tua password. Su Android, dovrai attivare la modalità ” Debug USB “. Non preoccuparti perché il software ti mostrerà come farlo.
Nota : all’interno dell’app Phone Transfer, se il tuo telefono Android viene visualizzato come Destinazione anziché come Sorgente , fai clic sul pulsante Flip .
Passaggio n. 5. Ora da Seleziona contenuto da copiare , deseleziona tutto tranne Musica e infine fai clic su Avvia copia .
Questo era un software molto semplice da usare e diretto. Certo, devi pagare per spostare contenuti considerevoli poiché la versione di prova gratuita ha un limite di trasferimento di cinque. Ma, ehi, molte cose buone hanno un prezzo!
Simile a Phone Transfer, ci sono vari altri software che ti consentono di trasferire canzoni. Uno di questi esempi è iTransfer.
Avvolgendo…
Quindi questi erano quattro metodi semplici per trasferire musica da Android a iPhone. Ad eccezione dell’ultimo processo, tutti gli altri svolgono il lavoro senza investire un solo centesimo. Quale metodo trovi fluido per trasferire musica da Android a iPhone? Condividi la tua opinione nei commenti qui sotto.
Ti potrebbe piacere anche leggere …
- Recensione Wondershare MobileTrans: trasferisci i dati da iPhone ad Android o Vice-Versa senza problemi
- I migliori flash iPhone per i tuoi dati di trasferimento senza problemi
- Le migliori unità CD / DVD esterne per Mac per trasferire i tuoi dati da qualsiasi computer
Connettiti con noi e condividi il tuo feedback su